Salve a tutti, ieri sono andato da una mia amica per installarle una cosa sul pc. Il pc non dava problemi, a parte un piccolo malfunzionamento di seven, così le ho installato un loader che però dava problemi all'avvio, non partiva il sistema operativo dando errore, e non si riavviava neanche, così stacco l'alimentazione e lo riavvio, fin quì tutto ok. Al riavvio dà lo stesso errore, allora lascio tutto com'è e vado a casa a prendere i cd necessari alla formattazione. Torno dalla mia amica e il pc è spento...provo a riaccenderlo, ma nessun segno di vita. Le ho chiesto se abbia toccato qualcosa, lei mi dice che non è stata manco in stanza, ha solo notato che il led d'accensione del case stranamente aveva iniziato a lampeggiare improvvisamente. C'è da specificare che il pc era stato ritirato dall'assistenza da due settimane scarse per la MB bruciata, che era stata sostituita con una nuova. Così penso subito all'alimentatore, apro il pannello del case e cerco qualke LED della MB per vedere se si accende o no, purtroppo non ce ne era nessuno, ma ho notato che a volte la ventola del dissipatore faceva un lieve movimento all'accensione, ma comunque senza alcun segno di vita totale. La scheda audio e video sono integrate, sono collegati alla MB solo un lettore dvd, lettore floppy, un HDD, la sola ventola del dissipatore e una scheda RAM da 2 gb.
Io sono quasi convinto il problema sia dell'alimentatore...anche nel caso si sia bruciata la scheda madre sarebbe la seconda in un mese..quindi comunque l'alimentatore è il sospettato...voi che dite?
Io sono quasi convinto il problema sia dell'alimentatore...anche nel caso si sia bruciata la scheda madre sarebbe la seconda in un mese..quindi comunque l'alimentatore è il sospettato...voi che dite?