Pc non si accende piu

massimo64

Utente Attivo
2,322
490
Vedo le viti slabrate come se fossero già usate, manca una torretta sulla fila di sinistra vicino agli attacchi delle schede, ti spiego ( magari la foto mi inganna ) conta i fori di alloggiamento della piastra madre , quelli con il cerchietto argentato, se sono 8 devi aver usato torrette e 8 rondelle rosse, dalla foto non si capisce se ci sono ; se manca una torretta smonta la piastra madre ,magari c'è una che non è usata m tocca sulla piastra madre
 

Kentaro89

Nuovo Utente
21
5
Vedo le viti slabrate come se fossero già usate, manca una torretta sulla fila di sinistra vicino agli attacchi delle schede, ti spiego ( magari la foto mi inganna ) conta i fori di alloggiamento della piastra madre , quelli con il cerchietto argentato, se sono 8 devi aver usato torrette e 8 rondelle rosse, dalla foto non si capisce se ci sono ; se manca una torretta smonta la piastra madre ,magari c'è una che non è usata m tocca sulla piastra madre
Le torrette sono tutte e pure una in più. Le viti sono 6
Post unito automaticamente:

Partita ?! Il cacciavite lo devi appoggiare ai piedini e toglierlo subito
 

Allegati

  • 16386415373634504963259318037837.jpg
    16386415373634504963259318037837.jpg
    2.4 MB · Visualizzazioni: 17
Ultima modifica:

Kentaro89

Nuovo Utente
21
5
Partita ?! Il cacciavite lo devi appoggiare ai piedini e toglierlo subito
No. Non parte....
Post unito automaticamente:

Ecco quella in più è pure pericolosa. Magari mette in corto qualcosa.
Leva entrambi i distanziatori verso il frontale del case.
Fatto. Nn parte uguale....
Post unito automaticamente:

Partita ?! Il cacciavite lo devi appoggiare ai piedini e toglierlo subito
Allora? Si e bruciata la mobo? Il CPU?
 

massimo64

Utente Attivo
2,322
490
Le torrette dovevano essere 9 ,ora se ne hai messe 6 avvitate e una in più potresti aver causati un danno
 

massimo64

Utente Attivo
2,322
490
Forse non ci capiamo : ho scaricato il manuale della tua piastra madre : dalla foto ci sono 9 fori dell'alloggiamento nella piastra madre .In corrispondenza devi mettere 9 torrette ,se ne metti solo 6 avvitate e la settima da sola , la piastra madre non è stabile.Ora quando tu metti la scheda video, la devi avvitare al case e in questo modo la piastra madre flette e la torretta non fissata tocca la piastra madre e la può mandare in corto.....
 

Kentaro89

Nuovo Utente
21
5
Forse non ci capiamo : ho scaricato il manuale della tua piastra madre : dalla foto ci sono 9 fori dell'alloggiamento nella piastra madre .In corrispondenza devi mettere 9 torrette ,se ne metti solo 6 avvitate e la settima da sola , la piastra madre non è stabile.Ora quando tu metti la scheda video, la devi avvitare al case e in questo modo la piastra madre flette e la torretta non fissata tocca la piastra madre e la può mandare in corto.....
Io ho capito quello che dici ma in 3 anni questa cosa poteva succedere 100 volte e quello che sto dicendo io
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,505
3,491
,se ne metti solo 6 avvitate e la settima da sola , la piastra madre non è stabile
Ma va la, mica mette le gambe e scappa. Che poi sarebbero 7 le viti, 4 su lato delle porte posteriori. Poi ci sono 2 (e non 3) fori sull'altro lato che non sono neanche stagnati e la mobo è più stretta rispetto alla posizione della terza fila di distanziali del case per cui al limite bisognerebbe usare dei distanziali di plastica con la base.
L'unica accortezza, visto che ci sono quei 5cm di scheda "sospesi", è di mettere una mano sotto quando si inseriscono i connettori SATA e soprattutto il connettore ATX24poli per non far imbarcare eccessivamente la scheda.
 
  • Mi piace
Reazioni: Kentaro89

Kentaro89

Nuovo Utente
21
5
Ma va la, mica mette le gambe e scappa. Che poi sarebbero 7 le viti, 4 su lato delle porte posteriori. Poi ci sono 2 (e non 3) fori sull'altro lato che non sono neanche stagnati e la mobo è più stretta rispetto alla posizione della terza fila di distanziali per cui al limite bisognerebbe usare dei distanziali di plastica con la base.
L'unica accortezza, visto che ci sono quei 5cm di scheda "sospesi", è di mettere una mano sotto quando si inseriscono i connettori SATA e soprattutto il connettore ATX24poli per non far imbarcare eccessivamente la scheda.
Infatti e così che faccio sempre cmq e strano perché il dissipatore si scalda, e i contatti del Power switch e reset switch funzionano però il PC non parte...forse sono proprio i cavi del case che sono andati?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili