PC Non si accende più

Pubblicità

tartahc

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti... ho un grosso problema:
stamattina ho riacceso il pc dopo 2 giorni che era spento e dopo circa 4 mesi di utilizzo continuativo.
Il led della scheda madre è acceso, i connettori sono tutti nello stesso posto dove erano venerdì prima di spegnere il pc e fino a quel momento tutto è filato liscio.
Stamattina all'accensione si è acceso e mi ha dato il messaggio cpu fan error; ho pulito il mio zalman ed il computer è ripartito ma dopo pochi secondi di utilizzo si è spento.
Riaccendo e parte, fa i vari controlli e nessun errore,ma subito mi esce la schermata del controller raid che avevo disabilitato e non usciva più...non rilevando nessun HD collegato al controller va avanti ma a questo punto mi esce una scritta su schermo nero GRUB e non va più avanti.
Che vuol dire sta cosa?
Riaccendo, parte tutto e funziona, per provare spengo il pc chiudendo il SO, tutto OK.
A questo punto ho provato a riaccendere,ma niente...partono le ventole, si sente per 2 secondi l'HD con il S.O. che gira e poi il nulla...lo schermo non si accende nemmeno ed il pc rimane lì fermo con tutte le ventole che girano a mille e nessun segno di vita, nemmeno il beep del bios.

Che può essere successo?

Vi prego aiutatemi... confido in voi.

Grazie mille

Acc... In questi casi è meglio andare per esclusione: leva un banco di ram per volta, poi prova con eventuali schede pci e simili, se non succede niente è probabile che sia come ha detto marthe. Prova a levare il procio e a rimetterlo. Se neanche questo funziona... mi sa che sei messo male.

prova a cambiare l alimentatore, se nn dovesse essere preparati al peggio, un mio amico gli è capitata la STESSA cosa ed ha fuso la scheda madre...

l'ali non credo possa essere dal semplice fatto che il pc è cmq acceso anche se non funziona da quel che ho capito.. se neanche dopo il cleat e il test con un solo banco di ram.. da provare entrambi singolarmente si intende.. non funziona mi sorge davvero il dubbio che sia la mobo.. speriamo di no!

beh, se il pc parte ma rimane nero allora è un altra cosa, la mobo nn è.. io intendevo se nn parte proprio c'è da incrociare le dita

ti diro che io ho avuto un problema simile con un amd 1700+ non era slatata la mobo in se per se ,, quanto un componente che ora mi sfugge che in poche parole non consentiva di fare niente, ne di entrare in win ne di formattare e dava incontinuazione erroi sull'agp..

a me si era bruciata la skeda madre... lo avevo tenuto aceso per molto tempo... una bella sera ho deciso di farlo riposare poi... il giorno dopo non andava più! e tra l'altro la scheda madre è + o - = alla mia... io avevo una p4p800...

Ludus ha detto:
prova a fare un clear cmos sulla scheda madre.

come non quotare :ok:

hai la possibilità di provare un'altra vga sul pc in questione? xkè se fosse la ram, la mobo, la cpu o l'alimentatore non dovrebbe neanke caricarlo windows...

tu lo vedi caricare il pc anke se il monitor è spento? accendi le casse vedi se ti entra in windows

magari è la vga...

No, purtroppo non è la ram e non è nemmeno la vga... Proprio nessun segno di vita dopo 2 secondi circa dal'accensione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro