PROBLEMA PC NON SI ACCENDE DOPO LA "SLEEP MODE"

Francescosch

Nuovo Utente
14
2
Ciao a tutti, oggi mi sono imbattuto in un problema insolito: dovevo svolgere delle commissioni e sono dovuto uscire, stavo usando il pc e l'ho messo in sleep mode prima di uscire, dopo essere tornato 30-40 minuti clicco i pulsanti della tastiera per svegliare il pc ma vedo che si attivano soltanto le ventole, nessun segnale al monitor e anche l'alimentazione delle usb è stata disattivata. La scheda madre, avendo il display di debug mi ha permesso di vedere il problema che a quanto ho visto era: RESERVED FOR AMI USE (Non aveva mai dato questo errore). dopo aver riavviato il pc con il pulsante reset ho provato a metterlo in sleep mode e riaccenderlo ma non ha dato nessun problema come sempre. Cercando su internet ho strovato un altra persona che ha avuto lo STESSO problema ma con un altra scheda madre (SEMPRE GYGABITE): https://forum.giga-byte.co.uk/index.php?topic=19137.0 . La mia scheda madre è la gigabyte ax370 gaming 5. Avete qualche spiegazione a questo problema e qualche soluzione per prevenire ciò in futuro. (Avevo gia il bios aggiornato all'ultima versione) Grazie a tutti in anticipo
 
  • Mi piace
Reazioni: Volt001

Volt001

Utente Attivo
273
82
CPU
I7 4790S
io ho lo stesso problema con una asrock b450m pro4, ma solo se sta in sleep oltre i 30 minuti (a quanto ho potuto constatare), per risolverlo devo staccare il disco fisso e lasciare attaccato solo l'SSD dove c'è il sistema operativo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!