pc non s'avvia , riconosce HD,nega il Bios

giotom14

Utente Attivo
67
0
Salve a tutti, ne capitano di strane : chiudo una sessione poi riprendo il lavoro e il pc non s''avvia.la scheda madre è una Gigabyte GA-K8VM800M con VIA K8M800 CHIPSET , cpu Athlon.Appena acceso non riconosce il disco rigido Maxtor SATA da 320Gb , unico , non configurato come array RAID.MI dice di agire su TAB , poi mi dice che non esiste il Bios , riparto , vado in Bios ,controllo la sequenza di boot , la setto su cd-rom-hd - floppy ( cioè il 1° device è cd ) .Riparto : stessa cosa... mi dice che devo premere TAB e poi g , premo g , mi dà disk failure e mi dice di partire da disco cd .Metto il cd di sistema , windows XP H.ED. , premo F6 , poi metto il floppy con i files di viasraid , carica i files ...e come risultato mi dà schermata : impossibile continuare l'installazione abotita installazione di xp.NON riconosce,cioè, l'Hard disk, infatti quando si preme tab sì attiva la ricerca dei channel degli hD SATA ..ma non lo trova , non lo riconosce , eppure dentro il case è ben allacciato.Ho cambiato la Batteria del Bios..stessa cosa!!NON so come fare SE QUALCUNO SA COME AIUTARMI, LO RINGRAZIO INFINITAMENTE...anche se al limite devo comprare un altro HD e poi recuperare i dati della "bestia di HD " che non si fa riconoscere , grazie e Buon anno di sereno lavoro a :-)tutti :-)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!