PROBLEMA PC non riconosce Zotac 1660 Super

Ghenx

Nuovo Utente
20
1
Buongiorno, ho comprato una scheda video Zotac 1660 Super provando a collegarla non mi dava nessun input video qui sotto vi scrivo i miei componenti

GPU:MSI 1050 2GB
CPU:i3-7100
MOBO:B250M BAZOOKA MSI
DISSIPATORE:STOCK
SSD:500GB
PSU: 600W Vultech
RAM:8GB

Cambiando scheda video non mi dava nessun input video,allora provai a contattare la Zotac che dopo pochi giorni mi disse che il prodotto era difettoso e di contattare il venditore. Oggi mi è arrivata un'email del venditore che mi diceva che la GPU non era difettosa e non aveva problemi. sapete spiegarmi il problema?
Grazie in anticipo.
 

Glob Glob

Utente Èlite
2,966
1,930
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Deepcool Assassin 3
Scheda Madre
X570 Aorus Elite
HDD
P300 1Tb+ Rocket Nvme 4.0
RAM
16gb 3600mhz Ballistix
GPU
Rx 580 8gb
Audio
Integrata
Monitor
Asus vs228
PSU
Superflower leadex 3 (stessa piattaforma evga)
Case
Sharkoon Tg5 blu
Net
Adsl Tim
OS
Windows 10/Linux Mint
Buongiorno, ho comprato una scheda video Zotac 1660 Super provando a collegarla non mi dava nessun input video qui sotto vi scrivo i miei componenti

GPU:MSI 1050 2GB
CPU:i3-7100
MOBO:B250M BAZOOKA MSI
DISSIPATORE:STOCK
SSD:500GB
PSU: 600W Vultech
RAM:8GB

Cambiando scheda video non mi dava nessun input video,allora provai a contattare la Zotac che dopo pochi giorni mi disse che il prodotto era difettoso e di contattare il venditore. Oggi mi è arrivata un'email del venditore che mi diceva che la GPU non era difettosa e non aveva problemi. sapete spiegarmi il problema?
Grazie in anticipo.
Quell'alimentatore non va bene, devi cambiarlo, il cavo del monitor è attacato alla scheda video?
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Ciao, come prima cosa ti consiglio caldamente di cambiare subito alimentatore. I Vultech sono di pessima qualità e rischi non solo che ti vada a quel paese l'alimentatore, ma che si porti dietro anche le altre componenti del computer.

Per il resto, sei sicuro di aver collegato i cavi di alimentazione alla scheda? Il pc si accende ma non vedi niente a schermo?
 

Ghenx

Nuovo Utente
20
1
Grazie mille, hai ragione l'alimentatore varie persone mi hanno consigliato di cambiarlo penso di cambiarlo al più presto, comunque si ho comprato anche un adattatore visto che non avevo il cavo 8 pin per alimentare la scheda.Ma non penso sia un problema di alimentazione perchè le ventole sotto giravano correttamente e perlopiù anche senza adattatore ma solo collegando la scheda video alla scheda madre le ventole giravano,quindi penso che non è un problema di alimentazione,il problema è che non dava input video sul monitor
 

Glob Glob

Utente Èlite
2,966
1,930
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Deepcool Assassin 3
Scheda Madre
X570 Aorus Elite
HDD
P300 1Tb+ Rocket Nvme 4.0
RAM
16gb 3600mhz Ballistix
GPU
Rx 580 8gb
Audio
Integrata
Monitor
Asus vs228
PSU
Superflower leadex 3 (stessa piattaforma evga)
Case
Sharkoon Tg5 blu
Net
Adsl Tim
OS
Windows 10/Linux Mint
Grazie mille, hai ragione l'alimentatore varie persone mi hanno consigliato di cambiarlo penso di cambiarlo al più presto, comunque si ho comprato anche un adattatore visto che non avevo il cavo 8 pin per alimentare la scheda.Ma non penso sia un problema di alimentazione perchè le ventole sotto giravano correttamente e perlopiù anche senza adattatore ma solo collegando la scheda video alla scheda madre le ventole giravano,quindi penso che non è un problema di alimentazione,il problema è che non dava input video sul monitor
Lascia perdere quegli adattatori, fanno danni e con quel psu sopratutto...
 

Ghenx

Nuovo Utente
20
1
Certo,cambierò senz' altro il psu lo comprerò insieme alla GPU,quindi secondo te il problema potrebbe essere il psu?
Post unito automaticamente:

Quell'alimentatore non va bene, devi cambiarlo, il cavo del monitor è attacato alla scheda video?

certo
 

Glob Glob

Utente Èlite
2,966
1,930
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Deepcool Assassin 3
Scheda Madre
X570 Aorus Elite
HDD
P300 1Tb+ Rocket Nvme 4.0
RAM
16gb 3600mhz Ballistix
GPU
Rx 580 8gb
Audio
Integrata
Monitor
Asus vs228
PSU
Superflower leadex 3 (stessa piattaforma evga)
Case
Sharkoon Tg5 blu
Net
Adsl Tim
OS
Windows 10/Linux Mint
Certo,cambierò senz' altro il psu lo comprerò insieme alla GPU,quindi secondo te il problema potrebbe essere il psu?
Hai un altro pc con un BUON ALIMENTATORE per provare la scheda video?
 

Ghenx

Nuovo Utente
20
1
Hai un altro pc con un BUON ALIMENTATORE per provare la scheda video?

No,purtroppo ma non ho neanche la scheda video qui con me,perchè ho chiesto il rimborso e prima di ricomprarla ho provato a chiedere sul forum per risolvere il problema o almeno se dovevo cambiare qualcos'altro come per esempio il psu di farlo insieme alla GPU,perciò sto aspettando prima di ordinare la GPU.
 

Glob Glob

Utente Èlite
2,966
1,930
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Deepcool Assassin 3
Scheda Madre
X570 Aorus Elite
HDD
P300 1Tb+ Rocket Nvme 4.0
RAM
16gb 3600mhz Ballistix
GPU
Rx 580 8gb
Audio
Integrata
Monitor
Asus vs228
PSU
Superflower leadex 3 (stessa piattaforma evga)
Case
Sharkoon Tg5 blu
Net
Adsl Tim
OS
Windows 10/Linux Mint
No,purtroppo ma non ho neanche la scheda video qui con me,perchè ho chiesto il rimborso e prima di ricomprarla ho provato a chiedere sul forum per risolvere il problema o almeno se dovevo cambiare qualcos'altro come per esempio il psu di farlo insieme alla GPU,perciò sto aspettando prima di ordinare la GPU.
Quindi hai reso la gpu e stai aspettando per comprare un'altra gpu e un altro ali
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Indica un budget per l'alimentatore che te ne consigliamo uno (che avrà il cavo a 8 pin ovviamente)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!