RISOLTO PC non passa immagini al monitor

Dadda99

Nuovo Utente
24
0
Buonasera,
Ho recentemente rimosso la scheda video dal mio vecchio per montarla su un nuovo pc.
Il problema è che andando ad accendere il vecchio pc (senza scheda video), collegandolo all’uscita hdmi della scheda madre, sul monitor non vedo nulla, come se non passasse le immagini.
Allora ho provato a collegarlo tramite vga e funziona, riprovo a collegarlo tramite hdmi e funziona, però la risoluzione massima era 1920x1024 e mi lasciava i bordi neri inorno.
Spengo e riaccendo e niente, stesso problema iniziale: sul monito non vedo nulla..
Sapete cosa potrebbe essere?
PS spero che sia abbastanza chiaro..
Grazie
Davide
 

Dadda99

Nuovo Utente
24
0
Fatti prestare anche una gt 710 solo per vedere se parte il pc
No scheda video no party
Con la gpu dedicata parte, l’ho usato fino a 2 settimane fa con una gpu dedicata, ma mi parte anche senza gpu dedicata, il problema è che mi parte solo con vga ed a risoluzione strana (1280x1024)
Post unito automaticamente:

Curiosità: la scheda madre ha uscita video?
La scheda madre ha uscita vga e hdmi, io vorrei usare la hdmi
 

DR. 65

Utente Attivo
546
115
Parte ma non vedi nulla. Per produrre un'immagine a monitor serve una scheda grafica. Se non la metti puoi usare lo stesso il pc ma senza vedere nulla, cioè fia le cose ma a caso e non credo sia utile. Per esempio fosse un server potrsti anche non avere bisogno di una scheda video o un pc che usi da remoto.
Post unito automaticamente:

La mobo non ha uscite video perchè non ha gpu integrata. Penso non esistano da 20 anni. Sicuramente da prima che mi interessassi ai pc.
 

Dadda99

Nuovo Utente
24
0
Credo che non ci stiamo capendo.. sulla mobo ci sono 1 attacco hdmi e 1 attacco vga, non sono queste le uscite video di cui parli?
Inoltre se attacco il monitor tramite presa vga vedo le immagini, non le vedo se attacco lo stesso monitor tramite presa hdmi
 

Dadda99

Nuovo Utente
24
0
Se qualcuno riscontrasse il mio stesso problema, volevo dire che penso di aver semplicemente risolto cancellando i vecchi driver della gpu dedicata.. ora funziona perfettamente :)
Grazie a tutti comunque delle risposte
Davide
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili