PROBLEMA Pc non parte

Pols170401

Utente Attivo
238
23
Ciao ragazzi stavo giocando normalmente quando il pc si è spento all improssivo. Ho riacceso ma non dava video e il led cpu e sdram lamepggiano alternativamente. Che devo fare?

• Mi piace
Reactions: Andreagamer1999

yardrat

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,087
1,124
CPU
Ryzen 3600
Scheda Madre
ASRock X470 Taichi
RAM
16GB (8GB x2) @3200
Scheda Video
GTX 1650 Super OC 4GB GDDR6
Alimentatore
Seasonic 650w
Case
CoolerMaster H500M
Sistema Operativo
Windows 10 Pro x64
ciao, componenti del pc? modello alimentatore, fai reset bios e salva e esci

yardrat

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,087
1,124
CPU
Ryzen 3600
Scheda Madre
ASRock X470 Taichi
RAM
16GB (8GB x2) @3200
Scheda Video
Alimentatore
Seasonic 650w
Case
CoolerMaster H500M
Sistema Operativo
Windows 10 Pro x64
prova a scollegare tutto, spostare la mobo fuori dal case, possibilmente sopra a un pezzo di cartone, collega solo 1 banco di ram, prova con un altro alimentatore (che non ho capito quale hai oppure scritto codice sbagliato), non collegare nessun disco, solo la cpu, vga, ali, ram e basta, fai ponte ai due pin del power sw con un cacciavite e vedi se appare qualcosa a schermo

Pols170401

Utente Attivo
238
23
prova a scollegare tutto, spostare la mobo fuori dal case, possibilmente sopra a un pezzo di cartone, collega solo 1 banco di ram, prova con un altro alimentatore (che non ho capito quale hai oppure scritto codice sbagliato), non collegare nessun disco, solo la cpu, vga, ali, ram e basta, fai ponte ai due pin del power sw con un cacciavite e vedi se appare qualcosa a schermo
Ho un corsair cx450m

yardrat

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,087
1,124
CPU
Ryzen 3600
Scheda Madre
ASRock X470 Taichi
RAM
16GB (8GB x2) @3200
Scheda Video
Alimentatore
Seasonic 650w
Case
CoolerMaster H500M
Sistema Operativo
Windows 10 Pro x64
che scheda video hai?

Pols170401

Utente Attivo
238
23
che scheda video hai?
La scheda è una vecchia amd serie 7000 di un vecchio preassemblato, solo provvisoria. 2gb ha
Post automaticamente unito:

Dall assistenza mi hanno detto che è stata colpa del dissipatore montato male...sarà io il pc lho usato una settimana senza darmi problemi e con temeprature buone.

Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando