Pc non parte piú! Aiuto!!!!

• Autore discussione Autore discussione cpu1
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

cpu1

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum forse qualcuno riesce ad aiutarmi.
Il mio pc
Motherboard: GA-P35-DS4 REV2
Pcu: qx9650
Alimentatore: Be quiet 680W

Quando provo ad accenderlo si avvia per 2sec e poi si spegne e si riavvia e cosi continuamente. Le ventole del case partono quella della cpu accenna a partire. L'alimentatore é nuovo, la scheda madre comprata usata ma funzionante, e il cpu comprato usato ma funzionante
Non so piú cosa fare ho provato a staccare tutto solo Mobo+Cpu+Ali, resettato il bios, tolto la batteria, staccatao ma scheda madre dal case.

Riuscite ad aiutarmi?

Grazie

Questa situazione mi capitava quando utilizzavo la Asus P5Q e falliva l'overclock, effettuato su cpu e/o ram. Neanche togliendo la batteria si risolveva il problema, così ho fatto partire la scheda madre senza i banchi di memoria con lo scopo di farle emettere il beep di mancata memoria ram. Poi iniziavo a mettere un banco alla volta dopo aver verificato che la MB partiva con n banchi.

provato a spostare i banchi della ram ? hai provato ad avviarlo senza ?

fa il bip di avvio ? se si probabilmente è un problema di RAM se non lo fa penserei di più a un problema di MB...

che VGA hai ? che alimentatore hai ? sto cercadno di valutare tutto.. poi vediamo...

Questa situazione mi capitava quando utilizzavo la Asus P5Q e falliva l'overclock, effettuato su cpu e/o ram. Neanche togliendo la batteria si risolveva il problema, così ho fatto partire la scheda madre senza i banchi di memoria con lo scopo di farle emettere il beep di mancata memoria ram. Poi iniziavo a mettere un banco alla volta dopo aver verificato che la MB partiva con n banchi.

Grazie per la risposta
è da mesi che smanetto con questo pc
prima avevo questi pezzi dentro
Q6600+p35-ds4 rev2+600W poi un giorno, ho riavviato il pc, si é bloccato al caricamento di windows, ho resettato, é arrivato allo stesso punto, ho resettato e tolto la corrente. Dopo non partiva piú, l'alimentatore e i ventilatori rimanevano accesi ma non quello della cpu.
Cosa ho fatto ho cambiato motherboard con una uguale. Risultato stessi problemi. Ho cambiato la cpu, stessi problemi. Ho cambiato l'alimentatore e ad mi si accende e spegne ogni 2-4sec e la ventola della cpu fa un piccolo movimento e non parte. Boooooo

provato a spostare i banchi della ram ? hai provato ad avviarlo senza ?

fa il bip di avvio ? se si probabilmente è un problema di RAM se non lo fa penserei di più a un problema di MB...

che VGA hai ? che alimentatore hai ? sto cercadno di valutare tutto.. poi vediamo...

Ciao, ho provato a spostare i banchi, ho provato a farlo partire senza, con una e con due ram ma niente

Niente bip di avvio

VGA gtx8800 alimentatore be quiet 680 straight power

Grazie

Consiglio di smontare i componenti dal case e di testarli su un piano d'appoggio. Non si sa mai, a volte i pc sono strani. (anch'io sulla P5Q avevo il Q6600). Se togliendo le ram non fa beep prova a far partire la MB senza VGA con e senza i moduli di memoria. Inoltre consiglio di effettuare queste prove senza la batteria inserita nel socket e quando metti o togli un componente stacca il cavo di alimentazione o spegni l'interruttore sull'ali.

Consiglio di smontare i componenti dal case e di testarli su un piano d'appoggio. Non si sa mai, a volte i pc sono strani. (anch'io sulla P5Q avevo il Q6600). Se togliendo le ram non fa beep prova a far partire la MB senza VGA con e senza i moduli di memoria. Inoltre consiglio di effettuare queste prove senza la batteria inserita nel socket e quando metti o togli un componente stacca il cavo di alimentazione o spegni l'interruttore sull'ali.

Senza batteria nel socket?

Adesso ho provato a fare tutto quello che é stato proposto sopra ma non succede niente.
L'unica cosa con la vga inserita nella pci ma senza alimentazione, l'alimentatore fa un rumore tipo fischio.
Se la connetto con l'alimentatore allora parte il ventilatore della vga ma quello della cpu rimane fermo, si vede solo il led del ventilatore che si accende un secondo.
Avete altri suggerimenti??? Nn so piú cosa fare

Vediamo un po:

Sistema originario
Scheda madre:
GA-P35-DS4 Rev2
Cpu:
Intel Core 2 Quad Q6600
Ram:
Corsair 2x2 gb 800mhz
Ventilatore Cpu:
s.n.
Scheda Grafica:
Geforce 8800GTS 512mb
Alimentatore:
Be Quiet 600W Straight Power
Case:
Thermaltake

Sistema attuale:
Scheda madre: GA-P35-DS4 Rev2
Cpu: Intel Core 2 Quad Extreme QX9650
Ram: Corsair 2x2 gb 800mhz
Ventilatore Cpu: s.n.
Scheda Grafica: Geforce 8800GTS 512mb
Alimentatore: Be Quiet 680W Straight Power CM
Case: Thermaltake

Originario etá ca. 3anni
Comprato 2 settimane fa usato funzionante etá 2anni
Nuovo

#Ricapitoliamo
Il sistema originario l'ho assemblato circa tre anni fa, mai avuto problemi fino a 3 mesi fa. Una sera l'ho dimenticato acceso e il giorno dopo provo a spegnerlo e riavviarlo. Si riavvia fino al caricamento di windows poi si blocca, reset, riavvio fino al caricamento di windows e si blocca. Stacco la corrente e riprovo, da qualche acceno di riavvio ma poi non succede piú niente. noto che il ventilatore della cpu é fermo. Faccio varie prove, succede sempre lo stesso, Tutti i ventilatori compreso quello della VGA vanno, quello della cpu
accenna a partire (fa un movimento di 2mm) ma non parte.

?????????????

Pubblicità
Pubblicità
Indietro