RISOLTO Pc non parte (Mainboard danneggiata)

salvo872

Utente Attivo
445
154
CPU
Ryzen 3 1200
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
ASUS PRIME A320M-K
HDD
Crucial P1 NVMe PCIe SSD, Memoria Ssd Interno, 1 TB, 2.000/1.700 MB/s, Nero Crucial P1 NVMe PCIe SS
RAM
Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB
GPU
Sapphire rx480 8gb
Monitor
Qbell 24 pollici
PSU
Corsair VS450 da 450w
Case
Zalman T3 Case Mini Tower
Net
Fastweb Joi
OS
Window 10 Pro
l'unica è avere una motherboard sicuramente funzionante per testare, a questo punto andrei a valutare l'acquisto di un nuovo magari ryzen per risparmiare qualcosina ed avere un pc comunque prestante
 

privato89

Utente Attivo
121
7
Ti ringrazio del consiglio, lo prenderò in considerazione, magari appena possibile acquisterò in blocco: MoBo+CPU+Ram di ultima generazione, tanto posseggo già ottimi SSD e quant'altro.
O magari venderò tutto ciò che ancora funziona sul mercatino...
Non rimane che chiudere questa discussione, diciamo che in parte abbiamo risolto arrivando alla causa, per esclusione, del problema.
Posso pensare dunque ad una scena già descritta in cui la Scheda Video abbia mandato in cortocircuito la Mainboard.
Rimane solo da testare il funzionamento della CPU e delle Ram, componenti che per il momento non è possibile da me testare dato che servirebbe un'altra MoBo per il lavoro.
Ti ringrazio ancora della pazienza, cordialità e cortesia avuta nei miei confronti! :thanks:
 
  • Mi piace
Reazioni: salvo872

salvo872

Utente Attivo
445
154
CPU
Ryzen 3 1200
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
ASUS PRIME A320M-K
HDD
Crucial P1 NVMe PCIe SSD, Memoria Ssd Interno, 1 TB, 2.000/1.700 MB/s, Nero Crucial P1 NVMe PCIe SS
RAM
Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB
GPU
Sapphire rx480 8gb
Monitor
Qbell 24 pollici
PSU
Corsair VS450 da 450w
Case
Zalman T3 Case Mini Tower
Net
Fastweb Joi
OS
Window 10 Pro
esattamente. almeno hai imparato a testare un'alimentatore ahaha :P ti manca solo sapere che per misurare la tensione sulle pci-e della scheda video devi trovare 12v sui pin 1-2-3 i restanti sono GND. Tanto per essere completi :P
 
  • Haha
Reazioni: privato89

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili