PROBLEMA Pc non parte dopo installazione nuova Ram

blade96it

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti!
Ho recentemente acquistato una nuova Ram da 4Gb, la Kingston HyperX Fury, DDR3 da 1600MHz.
Con la premessa che la mia scheda madre è una ASRock H55M Pro, e guardando nel manuale supporta le DDR3 e anche le frequenze oltre i 2000, con fino a 16Gb massimi di memoria espandibile, sono andato sul sicuro comprando questa Ram.
Prima dell'acquisto avevo solo due banchi da 2Gb ciascuno, entrambe DDR3 (guardando direttamente da CPU-Z) ed ora l'ora di aumentare il tutto.
Aperto il pc, montata la Ram nel giusto modo, avvio e tutto tranquillo. Vado a vedere sul panello di controllo e si me ne riconosceva 8 ma solo 3,12 mi pare erano utilizzabili. Di fatto ho digitato "msconfig" opzioni d'avvio ecc.. e ho impostato la memoria massima fino a 8192.
Riavvio. Ecco che parte il problema. La fatidica schermata blu. Più è più volte.
Subito ho tolto la nuova Ram e il pc partiva tranquillamente. Rimetto quella nuova e non avevo neanche il beep, niente BIOS. Adesso sono stato costretto a levarla e tutto procede bene.
Ma adesso mi chiedo. Se tutto era compatibile, perlomeno così ho visto, come è possibile che non mi legge questa bella nuova Ram?
Grazie in anticipo.
 

hwtek360

Nuovo Utente
1
0
Ti consiglio intanto di togliere la memoria massima che hai impostato da msconfig togliendo il check e ripristinando la gestione automatica da parte del Sistema Operativo.
A proposito di sistema operativo, devi avere un sistema operativo a 64 bit per poter sfruttare più di 4 gb di ram.
Prova ad avviare il pc soltanto con la ram nuova. Per farlo posiziona la ram nuova nell' ultimo slot sulla destra.

Fammi sapere
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili