PC non legge la scheda video dedicata

rodja392

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti. E' da un po' che ho questo problema sul mio portatile. In parole povere quando voglio giocare, il mio PC utilizza in automatico quella integrata alla CPU e non quella dedicata. La scheda video dedicata è una AMD Radeon (TM) R7 M340, e stando ad Internet è anche una bella scheda grafica per un portatile. La conferma del mio problema l'ho avuta avviando A Hat in Time, dove stesso il gioco mi avvisava di ciò, e mi invitava a settare la scheda video giusta dal pannello di AMD. Inutile dire che dal pannello era tutto ok, e settato correttamente e con tutti i driver aggiornati. Nessuna soluzione sul web ho trovato soddisfacente. Forse non me ne rendo conto io, ed è solo A Hat in Time che non la riconosce? Fatto sta che ho giocato tranquillamente Dishonored e Bioshock Infinite (per fare un esempio). Attendo una vostra risposta.
 

Marco_MS2001

Utente Attivo
353
24
se dici che a hat in time non la legge ma altri giochi si, allora vedi su youtube quanti fps fa la r7 m340 su a hat in time e vedi se sono gli stessi, così capirai se è un bug che dice che non usi la scheda video dedicata
Post unito automaticamente:

se dici che a hat in time non la legge ma altri giochi si, allora vedi su youtube quanti fps fa la r7 m340 su a hat in time e vedi se sono gli stessi, così capirai se è un bug che dice che non usi la scheda video dedicata
confrontati su youtube, se è solo il problema in a hat in time allora non so che dirti
 

rodja392

Nuovo Utente
2
0
se dici che a hat in time non la legge ma altri giochi si, allora vedi su youtube quanti fps fa la r7 m340 su a hat in time e vedi se sono gli stessi, così capirai se è un bug che dice che non usi la scheda video dedicata
Post unito automaticamente:


confrontati su youtube, se è solo il problema in a hat in time allora non so che dirti
Non ho trovato nulla su yt, ma è l'unica spiegazione plausibile. Perché altri giochi anche più pesanti girano tranquillamente, quindi presumo che la scheda video lavori correttamente.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!