PROBLEMA Pc non e stato avviato correttamente - tdr failure - riavvio loop

Bulldronic

Nuovo Utente
56
3
CPU
i3 6100
Scheda Madre
MSI B150M Pro-Vdh
RAM
8GB HyperX Fury 2133 mhz
GPU
Asus GTX 1050 Ti Cerberus
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
Salve ho da poco acquistato la seguente configurazione:

Ryzen 3600
Rx 5600 xt Pulse
B450 Tomahawk Max
16gb Ram
Antec ea650g

Purtroppo dopo poco tempo mi sono imbattuto in questo problema:

Una mattina riaccendo il pc e nulla non si avvia compare l'immagine della scheda madre e si blocca sull cerchio di caricamento si riavvia per due volte e compare schermata blu con scritto "" Il pc non è stato avviato correttamente " se clicco su riavvia riga in loop due riavvi e di nuovo scherma blu altrimenti se clicco su opzioni avanzate e poi su ripristino all'avvio alcune volte si avvia Windows altre no e dopo aver fallito mi porta su una scherma dove dice che il ripristino all'avvio e fallito e proverà un ripristino e poi si avvia. Ho pure reinstallato windows con una Pennetta, ma nulla dopo 30 minuti Scherma Blu con Scritta TDR Failure e di nuovo il loop di due riavii per far avviare il pc devo ripristinarlo ogni volta o con ripara l'avvio o con il punto di ripristino. Non so davvero cosa fare. Vi allego anche due immagini se vi serve altro ditemi pure.

20200515_222832.jpg
pc-non-avviato-windows10.jpg
20200511_133357.jpg
Post unito automaticamente:

AGGIORNAMENTO:
Ho notato che dopo averlo formattato la prima cosa che ho fatto e installare i driver della vga 20.2.2 l'ho spento normalmente tutto funzionava e niente questa mattina all'accensione stesso problema due loop di riavii e la solita scherma il pc non è avviato correttamente. Procedo con il punto di ripristino e windows si riaccende ovviamente mi riporta a un punto dove ancora non avevo installato i driver della vga spengo il pc riaccendo il pc e sembra funzionare. Quindi puo essere il driver ? Come devo installarlo ? Buuuu
Post unito automaticamente:

AGGIORNAMENTI
Adesso ho reinstallato windows ho avviato ddu eliminato tutto e mentre installavo i driver amd lo schermo e diventato nero e di nuovo lo stesso problema schermata vga blocco riavvia due volte e mi porta sempre nella schermata non e stato avviato correttamente
Post unito automaticamente:

AGGIORNAMENTO:

Ho messo una gtx 1050 ti pulito con ddu installato i driver nvidia e niente il pc funziona quindi credo che sia dovuto a un problema hardware della scheda video.. Che brutta cosa.
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Purtroppo le RX danno ancora un sacco di questi problemi.
Motivo per il quale spesso si consiglia di spendere un po di più per andare su Nvidia che offre anche temperature migliori e dissipazioni adeguate.

Non sempre ma quasi.
Ovviamente anche in base alla Custom scelta. :ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: Andreagamer1999

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili