PC non da segni di vita!

Pubblicità

Geezus

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve raga, come dice il titolo il mio desktop non da piu segni di vita. Allora vi spiego, il computer e' piuttosto vecchio, del 2003, non ha mai avuto grandi problemi a parte una volta quando ho dovuto cambiare l'alimentatore e le schede RAM. Comunque e' morto quando era acceso da tipo 2-3 giorni di fila (niente di inusuale). Quando si preme il pulsante di accensione non si accende niente, pero il cavo ethernet ha la luce accesa fissa. Una cosa curiosa e' che quando ho provato a staccare tutto tranne il cavo dell'alimentazione e dopo aver spento e riacceso l'alimentatore premevo il pulsante per accendere e si sentiva il rimbombo del subwoofer che di solito si sente quando si avvia. Il fatto simpatico di questo problema e' che tra meno di un mese me ne prendevo uno nuovo... Comunque il processore in questi giorni d'estate arrivava anche a 80 gradi con il case chiuso quindi temo che sia quello...

Che mi consigliate di fare?

PS: Scusate se il mio italiano non ha accenti ma scrivo da una tastiera inglese.

Propenderei più per la scheda madre che per il processore.
Hai provato a staccare anche tutti i componenti interni del pc (dischi, ram, scheda video)?

Propenderei più per la scheda madre che per il processore.
Hai provato a staccare anche tutti i componenti interni del pc (dischi, ram, scheda video)?

No... Comunque ho smontato l'alimentatore e odorando ho notato che puzzava di bruciato. Sara quello no?
Provo lo stesso a smontare tutto?

Grazie comunque.

L'etichetta segna 450Watt ma che siano effettivi ho i miei dubbi,la scritta in rosso.

L'etichetta segna 450Watt ma che siano effettivi ho i miei dubbi,la scritta in rosso.

posta i componenti che hai ora,e vediamo un alternativa valida ;)

Si sta scritto 450W in rosso. Comunque ecco i componenti:
Mobo: Packard Bell Quasar MS-6786
Processore: AMD Athlon XP 2600+
Scheda video: ATI Radeon 9200
RAM: 2 x 512 MB
HDD 70 GB Maxtor
1 lettore CD/DVD
1 masterizzatore
1 lettore floppy

Grande computer!!! :lol:

Si sta scritto 450W in rosso. Comunque ecco i componenti:
Mobo: Packard Bell Quasar MS-6786
Processore: AMD Athlon XP 2600+
Scheda video: ATI Radeon 9200
RAM: 2 x 512 MB
HDD 70 GB Maxtor
1 lettore CD/DVD
1 masterizzatore
1 lettore floppy

Grande computer!!! :lol:

Mr.frizz conosce meglio di me le sigle degli alimentatori vedrai che tra non molto ripassa.

quell ali è fascia bassa,ma consumi comunque meno di 140w,quindi se n è andato per anzianità.

come alimentatore ora mi cogli impreparato,ti direi lcpower 420h con ventola da 120mm,perchè non so se le schede madri dell epoca funzionino con gli standard recenti...

quell ali è fascia bassa,ma consumi comunque meno di 140w,quindi se n è andato per anzianità.

come alimentatore ora mi cogli impreparato,ti direi lcpower 420h con ventola da 120mm,perchè non so se le schede madri dell epoca funzionino con gli standard recenti...

Vabbe dubito che domani in negozio trovero quello, comunque da quello che ho capito anche se compro l'alimentatore piu economico non sara troppo poco potente per il mio grandissimo computer, giusto?

esatto.però non risparmiarci troppo ;)

Ne ho trovato uno quasi identico al mio, €23, 450W. Quando l'ho montato però per un attimo ho sudato freddo perché vedevo che l'attacco per la scheda madre aveva quattro connettori in più e non potevo montarlo. Poi ho scoperto che si potevano staccare... :asd:
Tutto a posto comunque.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro