RISOLTO PC non da segni di vita dopo pulizia dissipatore

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gi0vanni_

Nuovo Utente
53
6
Ciao, ho un PC che ha più di 15 anni e, tolto, pulito e rimesso ventola non si accende più. La pasta termica era secca ma l'ho lasciata.
Si accende ma nessun segnale video, lettori CD ventole e tutto il resto funzionano però unica cosa l'indicatore led dell'hdd non è acceso.
La scheda video è integrata, potrei aver rotto la scheda madre facendo forza per rimettere la ventola?
L'ho solo staccata ma il cavetto era sempre collegato alla MB.
Che può essere?

Ah e poi ho anche capovolto una presa USB di quelle separate suo retro, ma i pin li ho rimessi bene credo (spero)
Non ditemi di cambiare PC perchè ne ho uno nuovo ma questo mi serve funzionante
 
Ultima modifica:

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,946
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
La pasta termica era secca ma l'ho lasciata.
male, avresti dovuto cambiarla --> Arctic MX-5
potrei aver rotto la scheda madre facendo forza per rimettere la ventola?
non credo, penso sia più probabile che hai staccato qualche cavetto (o qualcuno si è allentato)

Piuttosto,
hai fatto operazioni di montaggio/smontaggio ricordandoti che il cavo della corrente DEVE essere staccato dalla presa?
ti sei scaricato dall'elettricità statica prima di mettere le mani dentro il computer? anche senza arrivare ad usare un bracciale antistatico basta scaricarsi impugnando qualcosa di metallico collegato a terra (un lavandino, una ringhiera).

Stacca tutto tutte le periferiche (sia alimentazione che cavi di collegamento alla mobo), per il momento verifica che la CPU e le RAM siano ben inserite e che il dissipatore sia ben montato. Accendi il PC e, se va tutto bene, inizia a collegare solo l'HDD
 

arkantos91

Nuovo Utente
66
7
Concordo sul fatto che la pasta vada cambiata nel momento in cui stacchi il dissi dalla cpu.

Detto questo, si capisce se il pc posta o nemmeno quello? Se hai il cicalino te ne accorgi dal fatto che emetta il bip oppure no.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Gi0vanni_

Nuovo Utente
53
6
Concordo sul fatto che la pasta vada cambiata nel momento in cui stacchi il dissi dalla cpu.

Detto questo, si capisce se il pc posta o nemmeno quello? Se hai il cicalino te ne accorgi dal fatto che emetta il bip oppure no.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
C'è l'altoparlante attaccato al case ma la mobo non ha la spina ed è staccato.
Non credo ne abbia uno integrato.
Se intendi quel suono che emette quando si accende non lo ha mai fatto
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,946
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
bene chiudo allora
 
  • Mi piace
Reazioni: Max(IT)
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili