RISOLTO Pc non da più segnali video

Wikael

Nuovo Utente
6
0
Salve ho un pc con una b550 gaming plus, rx580 8gb GPU, Ryzen 5600x, ram ballisticx 16gb. In questi giorni ho avuto problemi di connessione lan, in quanto mi arrivassero al pc solo 100mb avendo 1gbit di velocità, negli altri pc va oltre con lo stesso cavo, quindi ho cercato di vedere se avessi un limite alla porta ecc, sono entrato nel BIOS, ho controllato ma nulla, esco, il pc si riavvia, ma non c'è più segnale video, proprio nulla, ho staccato le ram e niente neanche un suono, ho staccato tutti gli attacchi usb e nulla, staccato la batteria e aspetta 10 minuti ad alimentazione spenta e niente. Sono un po' in panico, anche perché il pc ha meno di un anno... Premetto che c'era un piccolo bug MAI RISOLTO, avete presente che nel bios delle schede madri MSI c'è una mappa grafica? Appena passavo il puntatore del mouse nella parte della mobo dove ci sono entrate audio, usb, Lan il bios si bloccava totalmente.
Ps. Ho provato un'altra scheda video e nessun effetto, ho provato un'altro alimentatore sempre stesso modello stessi W ma niente
 

Painterand87

Utente Èlite
3,922
1,744
Ciao! Sembra proprio sia un problema di Scheda Madre! Bisognerebbe capire esattamente quali settaggi sei andato a modificare nel BIOS, ma credo che non dovrebbe in nessun modo comportarsi così

Prova a Flashare l'ultima versione del BIOS da PC spento con il sistema "Flash BIOS button" presente sul retro! Preparati la chiavetta USB con all'interno l'ultima versione dell'install del BIOS scompattata e prova a Flashare....!

Se anche così non va, e cambiando alimentatore non ci sono cambiamenti, allora pensa a cambiare Mobo.
 
  • Mi piace
Reazioni: JackTheRigger

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!