In realtà non c'è un motivo, forse inizialmente mi si collegava tranquillamente alla lan nonostante il wifi acceso e solo successivamente ha iniziato a darmi questo problema, e quindi era più veloce navigare per me.Alt, perchè colleghi il pc sia con wifi che con lan? collegalo solo in lan e vedi se ti fa problemi!
Scommetto che hai impostato lo stesso indirizzo ip sia per la connessione LAN che per la connessione WIFI, che per il router son due dispositivi totalmente diversi, quindi ecco spiegato un bel conflitto di ipE si, ho già assegnato l'ip fisso tramite router e (tramite fastgate) ho attiva la voce "Server DHCP"
A dire il vero l'ip fisso l'ho impostato solo una volta sul router, non mi da differenza tra dispositivi connessi in wifi o lan :(Leggevo che hai impostato ip fisso del pc
Scommetto che hai impostato lo stesso indirizzo ip sia per la connessione LAN che per la connessione WIFI, che per il router son due dispositivi totalmente diversi, quindi ecco spiegato un bel conflitto di ip
Microsoft Windows [Versione 10.0.19042.804]
(c) 2020 Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati.
C:\WINDOWS\system32>sfc /scannow
Avvio in corso dell'analisi del sistema. Attendere. L'operazione richiederà alcuni minuti.
Avvio in corso della fase di verifica dell'analisi del sistema.
100% della verifica completato.
Protezione risorse di Windows: file danneggiati trovati e ripristinati.
I dettagli per il ripristino online sono inclusi nel file di log CBS disponibile in
windir\Logs\CBS\CBS.log. Ad esempio C:\Windows\Logs\CBS\CBS.log. I dettagli
per il ripristino offline sono inclusi nel file di log specificato dal flag /OFFLOGFILE.
C:\WINDOWS\system32>
E quello è il problema. Hai provato un cavo diverso? Anche più corto avvicinando il pc al router solo per provare.Ok grazie, e allora io ho selezionato solo la voce ethernet e mi dice questo:
"Ethernet" non dispone di una configurazione IP valida