Pc non carica più desktop + artefatti!!

• Autore discussione Autore discussione Koji
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Koji

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao a tutti, ho un grosso problema: fino a ieri il pc in firma funzionava perfettamente, zero problemi o segnali strani.
Stamattina vado ad accendere e noto cose strane: il bios sembra caricare normalmente ma noto molti artefatti grafici e anche il bios presenta dei tratti anomali, come ad esempio parentesi tonde su tutta la schermata!!
53.gif

Poi quando arriva al logo di caricamento di Windows XP, la barra sotto si blocca e devo riavviare. Al riavvio vado in modalità provvisoria, ed è l'unica che carica. Qui però non so che fare e preferisco spegnere.
Aggiungo che tutte le ventole del pc funzionano.

Come fare per capire dove potrebbe essere il problema?? Aiuto!!!!

EDIT: Aggiungo le foto dei problemi:
http://i51.tinypic.com/5p0eb8.jpg
http://i53.tinypic.com/2nsxvsp.jpg
http://i52.tinypic.com/293f2mg.jpg

Intel C2D E8400|Asus P5Kpro|CM Elite 332|Antec High Current Gamer 520W|Sparkle 8800GT|2gb OCZ Gold|250gb Seagate +160gb WD.

La comparsa di artefatti a video, e il fatto che riesca a funzionare in modalità provvisoria, suggeriscono un danno alla scheda grafica. Molto probabilmente si è danneggiato il chip grafico o parte della memoria grafica onboard: in modalità provvisoria l'adattatore funziona con la modalità VGA semplice, che evidentemente riesce ancora a gestire, mentre nella modalità normale, quando è richiesta la piena funzionalità, il sistema si blocca.
Prova quindi a sostituire la scheda grafica, magari prima di procedere all'acquisto di una nuova fattene prestare una da provare.

Ti dirò che le foto delle tue schermate non fanno che rinforzare la mia diagnosi: righine colorate, corruzione delle scritte (non le avevo citate prima, ma fanno parte della diagnosi): al 95% dico che è proprio la scheda grafica. :sisi: Tieni conto che ho già visto capitare questo tipo di problema, quindi ne ho avuto esperienza diretta. ;)

Ti ringrazio ancora. Allora vedrò di procurarmi un'altra scheda video e farò delle prove....sperando che sia quello il problema. :sisi:

Poco fa ho provato a disinstallare i driver nvidia dalla modalità provvisoria, e al riavvio il pc, pur con gli artefatti soliti, è riuscito a caricare Windows. Allora ho provato a reinstallare dei driver aggiornati ma il programma dà errore.

Direi a questo punto che il problema è proprio la scheda video. Avete suggerimenti con cosa posso sostituire la mia 8800gt, senza spendere molto? :(

prova prima la 8800gt su un altro pc così hai la conferma ;)
poi bisogna vedere quanto puoi spendere,e l uso che ne fai...

Ho avuto la stessa preoccupazione, per fortuna sotto alla scheda video non ci sono altre schede, quindi spero che se è uscito qualcosa sia andato sul fondo del case. :look:

Ho aperto un altro topic nella sezione schede video, che credo sia la più appropriata. Grazie intanto a tutti. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro