PROBLEMA PC non avvia il BIOS

Pubblicità

Light1203

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
38
Ciao a tutti ragazzi allora io ho questo problema,nel mio pc vecchio lo avvio si sente 1 bip ma non avvia il bios,ho provato a resettare il bios togliendo la batteria nella scheda madre per circa 6/7 min ma nulla lo schermo rimane nero,le ventole funzionano,il led verde di accensione si accende poi c'è ne un altro con un cilindro che è rosso penso sia l'hd,togliendo il banco di ram da 512 nulla si sente solo 1 bit ma nulla,allora provo a cambiare slot ma nulla che cosa faccio???? :grat:

configurazione : AMD Sempron 2,8Ghz - scheda video 256mb GeForce4 mx4000 - scheda madre K7Upgrade-600 - Ram DDR 512 mb (la scheda madre ha solo 2 slot ram)

Senti solo 1 beep?
Per caso il beep è lungo?
Se si vuol dire che hai qualche problema riguardo alla RAM ;)

Ultima modifica:
Credo che sia normale che senza RAM faccia quel beep.
Comunque prova a scaricati Mem Test86 da qui: Memtest86+ - Advanced Memory Diagnostic Tool
In seguito masterizzo il file .iso su un CD,però prima di inserire il CD devi controllare che il BIOS metta in precedenza l'avvio del lettore dvd.
Partirà da solo il test . . . siccome hai un solo banco dovrà metteri 5/6 minuti non di più . . .
Poi dimmi l'esito del test ;)

tutto da posticipare,ieri provando e riprovando non so come ma sono riuscito a fottere l'alimentatore da 250 w,tipo ho acceso per l'ennesima volta e ho sentito un rumore tipo di corto circuito in un primo momento pensavo fosse il monitor poi quando ho riacceso le ventole non partivano più e nemmeno il dissipatore e l'hd che giravano,quanto mo potrà costare un vecchio alimentatore da 250 W? ma poi come ***** è SUCCESSO? e la domanda più importante può essere che si sia portato con se altre cose? :cry:

tutto da posticipare,ieri provando e riprovando non so come ma sono riuscito a fottere l'alimentatore da 250 w,tipo ho acceso per l'ennesima volta e ho sentito un rumore tipo di corto circuito in un primo momento pensavo fosse il monitor poi quando ho riacceso le ventole non partivano più e nemmeno il dissipatore e l'hd che giravano,quanto mo potrà costare un vecchio alimentatore da 250 W? ma poi come ***** è SUCCESSO? e la domanda più importante può essere che si sia portato con se altre cose? :cry:
Difficilmente un ali "disintegra" anche le altre componentistiche però trattandosi di un sottomarca ( perchè sicuramente un 250W che brucia in un niente è sottomarca.. non si sa se con se si è portato la mainboard, o altro.. ) io ti consiglierei di prenderti un ali decente anche per futuri upgrade..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro