PC NO Gaming - 500/600€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Yaw

Utente Attivo
22
1
Ciao a tutti,a giorni vorrei cambiare il mio vecchio pc datato ormai 2004 e fare l'ordine dei nuovi pezzi,uso fondamentalmente il pc per navigare,per usare qualche programma come photoshop,illustrator a livello non professionale e poco altro,quindi non per giocare.

Ho pensato a questa configurazione considerando che il sistema deve essere buono e durare parecchio tempo visto che non cambio spesso il pc:

.AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition AM3 Dened 125W BOX
.ASRock AM3 890GX Extreme3
.LC-POWER Green Power LC6650GP3 V2.3 650W
.SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3
.DVD-RW Sony Nec Optiarc AD-7261S LightScribe NERO SATA
.DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill ECO CL7 (2x2GB)
.COOLER MASTER Elite 333 Midi Black
.Floppy SAMSUNG 1.44MB bulk nero
.Arctic Cooling Freezer 13 AM2+/AM3


Secondo voi può andare bene? (ho già il monitor)

Volevo chiedervi anche alcuni altri consigli su alcune cose:
1)Scheda madre:
che differenza c'è e quale mi conviene prendere tra la
Asrock 890gx extreme3 (la + economica),Asrock 890gx extreme4,Asrock 890fx extreme3,Asrock 890fx extreme4?
Vista la notevole differenza di prezzo,su cosa dovrei buttarmi? Sostanzialmente l'unica cosa che può farmi piacere è la propendenza all'overclock ma non ho necessità particolari riguardo all crossfire o altra roba.

2)Potreste consigliarmi la miglior scheda video su piazza entro il limite di 50 euro circa di prezzo?

3)Le ram che ho scelto sono compatibili con la piastra madre o che voi sappiate possono dare qualche problema?

4)Consigli vari ed eventuali su modifiche alla configurazione

Grazie dell'attenzione :D
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili