PROBLEMA Pc nn si avvia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sa85lvo

Nuovo Utente
1
0
Ciao ragazzi, nn so se sono nella sezione giusta, però ci provo a esporvi il mio problema. Ho un pc abbastanza datato, ma che per l'uso che ne faccio io va ancora benissimo, cmq oggi vado per accenderlo e nn si avvia il BIOS, tutte le ventole girano ma nn fa altro. Ho provato ad avviarlo senza ram ed emette il classico beep; ho provato a togliere e rimettere la batteria, ma nulla. Cosa può essere?
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao ragazzi, nn so se sono nella sezione giusta, però ci provo a esporvi il mio problema. Ho un pc abbastanza datato, ma che per l'uso che ne faccio io va ancora benissimo, cmq oggi vado per accenderlo e nn si avvia il BIOS, tutte le ventole girano ma nn fa altro. Ho provato ad avviarlo senza ram ed emette il classico beep; ho provato a togliere e rimettere la batteria, ma nulla. Cosa può essere?

Salve.

Qual'è la configurazione del pc?
Marca e modello dell' alimentatore?
 

Marco1997

Nuovo Utente
4
0
Buongiorno a tutti,
Siccome ho lo stesso identico problema spero di poter continuare la conversazione...
Sto riparando un notebook per un mio amico (almeno ci provo), si tratta di un Compaq cq58... Il proprietario mi ha detto che si accendeva solo il led del pulsante di accensione per un secondo e che poi rimaneva spento... Invece quando ho provato ad accenderlo io i led e le ventole restano accesi a lungo (non so se potrebbe essersi sbagliato) ma comunque schermo nero e niente altri segni di vita (no BIOS, no beep)...
Una volta ho provato a fare il reset del BIOS avviando con Win+B ed ha funzionato: si è acceso lo schermo iniziando e concludendo correttamente la procedura di reset, però poi comunque si è spento dopo un po' e non ha risolto niente... Senza RAM fa i lampeggi del Bloc Maiusc... Spero di essere stato esaustivo...
Grazie in anticipo!
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,551
12,942
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Buongiorno a tutti,
Siccome ho lo stesso identico problema spero di poter continuare la conversazione...
Sto riparando un notebook per un mio amico (almeno ci provo), si tratta di un Compaq cq58... Il proprietario mi ha detto che si accendeva solo il led del pulsante di accensione per un secondo e che poi rimaneva spento... Invece quando ho provato ad accenderlo io i led e le ventole restano accesi a lungo (non so se potrebbe essersi sbagliato) ma comunque schermo nero e niente altri segni di vita (no BIOS, no beep)...
Una volta ho provato a fare il reset del BIOS avviando con Win+B ed ha funzionato: si è acceso lo schermo iniziando e concludendo correttamente la procedura di reset, però poi comunque si è spento dopo un po' e non ha risolto niente... Senza RAM fa i lampeggi del Bloc Maiusc... Spero di essere stato esaustivo...
Grazie in anticipo!
Apri un tuo post ^^ così riesci ad avere maggiore supporto, che magari è totalmente un'altra cosa
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,275
31,790
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Buongiorno a tutti,
Siccome ho lo stesso identico problema spero di poter continuare la conversazione...
Sto riparando un notebook per un mio amico (almeno ci provo), si tratta di un Compaq cq58... Il proprietario mi ha detto che si accendeva solo il led del pulsante di accensione per un secondo e che poi rimaneva spento... Invece quando ho provato ad accenderlo io i led e le ventole restano accesi a lungo (non so se potrebbe essersi sbagliato) ma comunque schermo nero e niente altri segni di vita (no BIOS, no beep)...
Una volta ho provato a fare il reset del BIOS avviando con Win+B ed ha funzionato: si è acceso lo schermo iniziando e concludendo correttamente la procedura di reset, però poi comunque si è spento dopo un po' e non ha risolto niente... Senza RAM fa i lampeggi del Bloc Maiusc... Spero di essere stato esaustivo...
Grazie in anticipo!
Questo si chiama necroposting, che è vietato da regolamento, visto che il thread non riceve risposte da più di un mese devi aprire un post per conto tuo e non andare a inquinare il thread di un altro utente!

Passo e chiudo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili