Buonasera, ho portato stamattina il PC in negozio ma solo stasera mi hanno fatto sapere che nn hanno processori del genere, come dovrei fare secondo voi?
La procedura corretta sarebbe quella di AMD:
Short Term Processor Loan Boot Kit
AMD will offer affected and qualified users (as described below) an AMD Athlon 200GE Processor, including thermal solution, for short-term use ("boot kit") to perform the BIOS update on their motherboard.
This short-term processor loan or boot kit is offered through AMD warranty services and is available only for qualified users that:
- Have made a valid purchase of a 3rd Gen Ryzen™ Desktop Processor and;
- Are unable to boot that processor because the user’s current X470/B450 BIOS must be upgraded first.
This service is free of charge with the following condition:
Once you have submitted your claim for a processor loan boot kit, AMD will require pictures of your 3rd Gen Ryzen™ Desktop Processor and AMD Socket AM4 400 Series motherboard, which clearly shows the model numbers and unique serial numbers as well as a copy of the purchase invoice(s) to authorize the request. Additionally, a summary or copy of communication with the motherboard manufacturer is requested to indicate why support from the Original Design Manufacturer (ODM) is not suitable.
Once the RMA request is approved, the AMD Athlon 200GE processor will be sent with pre-paid return shipping. The processor is provided as a temporary loan to you for the sole purpose of updating the BIOS and must be returned within 10 business days of receipt. It is not necessary to return the provided thermal solution.
To obtain the boot kit, please carefully follow these instructions:
- Go to the AMD online warranty claims page: https://www.amd.com/en/support/kb/warranty-information/rma-form
- Fill in your full contact and product details (3rd Gen Ryzen Processor OPN number and serial number)
- In the Problem Description field enter "Boot kit Required" (without quotes)
NOTE: The product must be a valid AMD processor with authentic OPN and serial number.
Once the claim is received and approved, confirmation details and boot kit instructions will be provided in a follow up email.
Traduzione:
Kit avvio prestito a breve termine
AMD offrirà agli utenti interessati e qualificati (come descritto di seguito) un processore AMD Athlon 200GE, compresa la soluzione termica, per un uso a breve termine ("kit di avvio") per eseguire l'aggiornamento del BIOS sulla scheda madre.
Questo prestito a breve termine del processore o kit di avvio è offerto attraverso i servizi di garanzia AMD ed è disponibile solo per utenti qualificati che:
Hanno effettuato un acquisto valido di un processore desktop Ryzen ™ di terza generazione e;
Non sono in grado di avviare quel processore perché l'attuale BIOS X470 / B450 dell'utente deve prima essere aggiornato.
Questo servizio è gratuito con le seguenti condizioni:
Una volta inoltrata la richiesta per un kit di avvio del prestito del processore, AMD richiederà le immagini del processore Ryzen ™ Desktop di terza generazione e della scheda madre AMD Socket serie AM4 400, che mostrano chiaramente i numeri di modello e i numeri di serie univoci, nonché una copia del acquistare fatture per autorizzare la richiesta. Inoltre, viene richiesto un riepilogo o una copia della comunicazione con il produttore della scheda madre per indicare perché il supporto del produttore del design originale (ODM) non è adatto.
Una volta approvata la richiesta RMA, il processore AMD Athlon 200GE verrà inviato con spedizione di reso prepagata. Il processore viene fornito in prestito temporaneo al solo scopo di aggiornare il BIOS e deve essere restituito entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento. Non è necessario restituire la soluzione termica fornita.
Per ottenere il kit di avvio, seguire attentamente queste istruzioni:
Vai alla pagina dei reclami sulla garanzia online AMD:
https://www.amd.com/en/support/kb/warranty-information/rma-form
Inserisci i dettagli di contatto e di prodotto completi (numero OPN e numero di serie del processore Ryzen di terza generazione)
Nel campo Descrizione del problema, immettere "Boot kit Required" (senza virgolette)
NOTA: il prodotto deve essere un processore AMD valido con OPN e numero di serie autentici.
Una volta ricevuto e approvato il reclamo, i dettagli di conferma e le istruzioni del kit di avvio verranno forniti in un'e-mail di follow-up.