• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc- next gen

Pubblicità
Mannaggia c'e solo la 3
extreme 3 o gaming 3?
arrivo a 4.5 ghz ?
Dipende da quanto è fortunato il processore, comunque direi di si. Però se sei intenzionato a fare certi OC andare a tagliare sulla scheda madre non è un'idea brillante di sicuro. Almeno una Gaming 5 se vuoi stare su MSI, ha 8 fasi il che la rende decisamente migliore in OC.
Rispondendo alle tue domande, dato che mi son scordato:

1)é un best buy per quella cifra?

Il 4690k è un ottimo processore, anche se dipende sempre cosa devi fare oltre al gaming.
2)la sched madre regge l'overclock se si quanti mhz?
Dipende molto dal processore, comunque meglio una buona scheda come ho detto
3)la scehda madre supporta la ram a 1866Mhz o la downclocka?
Si, almeno fino a 1866 ci arrivano tutte
4) case enermax ostrog o xpredator x1
Ostrog, ma non prenderei nessuno dei due personalmente, la qualità è quella che è
5) alimentatore xfx550w o berlin 630w
Berlin, anche se io farei un acquisto in previsione futura e spenderei quei 20€ in più per l'XFX da 650w
6)cambia molto tra z97 pro 3 e pro 4? Cosa?
PCIe, audio e connettore M.2, a favore della pro 4.
Rispetto alla Gaming 5 MSI ha anche una peggior predisposizione all'OC, 6 fasi. C'è un motivo se costa meno
:sisi:

Il problema é che non ci sto con la 5
ho massimo 100€ se no devo rivedere tutto
se é proprio necessario taglio il resto.
comunque l'extreme 3 ha 8 fasi di ali (anche se a dirla tutta non so cosa vuol dire,)
dimmi tu se convienestravolgere tutto o no...sono indeciso
comunque sto imparando tantissimo da questo progetto prima di iniziare non saoevo nenache bene cosa servisse per assemblare ma adesso riesco a mettere quasi insieme una config da solo, so che il thanks vale di piu per voi (adesso li metto) ma questo ci tenevo a dirlo, alla mia eta é una soddisfazione:luxhello:
,a per il case hai alternative a pari prezzo o no??
come il best buy inendevo per la config.

Il problema é che non ci sto con la 5
ho massimo 100€ se no devo rivedere tutto
se é proprio necessario taglio il resto.
comunque l'extreme 3 ha 8 fasi di ali (anche se a dirla tutta non so cosa vuol dire,)
dimmi tu se convienestravolgere tutto o no...sono indeciso
comunque sto imparando tantissimo da questo progetto prima di iniziare non saoevo nenache bene cosa servisse per assemblare ma adesso riesco a mettere quasi insieme una config da solo, so che il thanks vale di piu per voi (adesso li metto) ma questo ci tenevo a dirlo, alla mia eta é una soddisfazione:luxhello:
,a per il case hai alternative a pari prezzo o no??
come il best buy inendevo per la config.
Non dipende solo la quantità di fasi, ma anche come sono. Leggi quà se vuoi farti un'idea ;)
http://www.tomshw.it/forum/schede-video/376567-cosa-sono-i-vrm-e-le-fasi-di-alimentazioni.html
Diciamo che, con una Gaming 5 hai più margine in OC, ma se proprio non riesci, allora va extreme va bene comunque. E' peggio della Gaming 5 si, ma questo non vuol dire che faccia schifo :asd:
Anche una Porsche è peggio di una Ferrari, ma non penso che uno possa dire che sia una macchina pessima, non so se ho reso l'idea...

Come case, che io sappia, no. Su quella fascia di prezzo non conosco altro. Dovresti salire sui 50/60.
Però mi chiedo, vale la pena spendere tanto per avere Intel? Visto che vuoi occare la cpu, non sarebbe meglio risparmiare e andare su un FX 8350 e reinvestire altrove gli altri soldi?

Pensavo a intel perche mi sembra la soluzione migliore considerato che l'oc non é la "funzione" principale e mi sembra la scelta piu effciente al passo con i tempi e che mi garantira di piu in durata (escludendo l'oc) insomma mi sembra migliore sopratutto perche deve durare.
O sbaglio??
per quanto riguarda la Porsche e la Ferrari da piccolo esperto e da appasionato di auto penso sia una lotta senza fine, ognuno preferisce una o l'altra ma sono sempie opinioni:sisilui:
Allora penso che andro di extreme 3
Ora é o non é un best buy? :utonto:Lol

Pensavo a intel perche mi sembra la soluzione migliore considerato che l'oc non é la "funzione" principale e mi sembra la scelta piu effciente al passo con i tempi e che mi garantira di piu in durata (escludendo l'oc) insomma mi sembra migliore sopratutto perche deve durare.
O sbaglio??
per quanto riguarda la Porsche e la Ferrari da piccolo esperto e da appasionato di auto penso sia una lotta senza fine, ognuno preferisce una o l'altra ma sono sempie opinioni:sisilui:
Allora penso che andro di extreme 3
Ora é o non é un best buy? :utonto:Lol
Relativamente al prezzo si. Quello che volevo dire è, guarda sempre al futuro. Io ho preso un case da 100€, mi da possibilità di espansione quasi infinite (per quello che puo dare un mid tower) e, a meno che non mi venga in mente di togliermi uno sfizio, andrà sempre bene, non devo preoccuparmi di dissipatori, radiatori o lunghezze varie, entra tutto. Con l'Ostrog in caso, potresti essere limitato in futuro.
Lo stesso col mio alimentatore, anche se il Berlin è comunque abbastanza buono nonostante tutto.
L'insieme è buono, valuta tu, se pensi che sia giusto allora tutto è compatibile e funzionale, alla fine deve andare bene a te ;)

Beh penso di si.
ind definitiva penso che anche la capacita d'espansione dell'Ostrog non sia poco ( per me) anche perche non salrei cosa metterci d'altro:asd:
Comuque si mi piace, e anche tanto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro