• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc- next gen

Pubblicità
Allora arrivo a 650pc e 100monitor
ecco qui mancano ancora 20€
4690k
r9 280
xfx 550
ostrog
seagate barracuda 1tb
8gb vengeance 1600(perdo molto da 1866mhz roba visibile??) lp
tot 676€

mettiamo un master che serve per scuola e una scheda per wifi (va bene da 8€???)

cosa devo prendere per l'assemblaggio???
HDD tra wd e seagate prendi quello che costa meno, siamo li.
Le ram non cambiano troppo, nella vita reale non ci sono differenze.
Master? :grat:
Scheda wifi prendila a seconda del router che hai. Dovresti avere uno standard n quindi cercane una n 300mbps, costano una decina di € quelle usb e fanno sempre comodo visto che puoi spostarle senza passare dalla pcie

Masterizzatore, scusa colpa mia che nella fretta di scrivere non ho riletto e il correttore si è fatto i cavoli suoi.OK c'e il seagatr quindi quelloAllora scheda di rete USB?,rende come le altre da installare interne?Mi potreste dire cosa devo prender per l'installazione??

Fino ad una 300mbps via usb 2.0 va benissimo, nessun problema. Al limite se ne volessi una AC (ma non credo sia il tuo caso visto che stanno dai 30€ in su) dovresti collegarla ad un usb 3.0.

In che senso cosa prendere per l'installazione? Un paio di cacciaviti bastano tranquillamente assieme ad una torcia e un ripiano sgombro dove lavorare ;)

Intendo paste termiche, isolanti, distanziatori etc.
per il case un ultimo dubbio é abbastanza fresco? Quante ventole? Ci sono alternative anche per gusto estetico? Qiello lo prendo in un negozio fisico uindi potrei scegliere.
domanda banale: quanto é rischioso/difficile assemblare la prima volta??

La pasta c'è di serie col dissipatore. In caso della artic mx2 o mx4 costa sui 4€ e la trovi da qualsiasi rivenditore di informatica.
Comunque il case per quella fascia di prezzo è ottimo. Se guardi nella sezione case del forum c'è una guida ;)

Il rischio c'è. Però te guardati bene i video, ripercorri passo passo quello che devi fare. Esempio, è inutile prepararti la scheda video da subito quando prima devi montare la scheda madre nel case e la cpu nel socket.
Però ti dico, detto da uno che ha assemblato un pc per la prima volta da solo senza mai averlo fatto prima, è fattibile, basta un po di accortezza (e nel mio caso una stanza dove chiudere momentaneamente il gatto :asd:).
In caso non hai un amico o un parente che possa seguirti? Però credimi, con un po di accortezza non è niente di impossibile ;)

Si ce l'ho ma la notizia gliela do tra qualche GG perche non voglio rovinargli la vacanza (lui fa programmazione per lavoro)
Va be il resto si vede grazie

Sono in procinto di ultimare l'acquisto volevo solo gli ultimi chiarimenti, il budget é un po piu alto ma principalmente vorrei sapere
1)é un best buy per quella cifra?
2)la sched madre regge l'overclock se si quanti mhz?
3)la scehda madre supporta la ram a 1866Mhz o la downclocka?
4) case enermax ostrog o xpredator x1
5) alimentatore xfx550w o berlin 630w
6)cambia molto tra z97 pro 3 e pro 4? Cosa?

Comunque eccola qui

I5 4690k
R9 280X dualX
Ram corsair vengeance 1866mhz cl9 8Gb
Hdd seagate barracuda 1tb
Mobo asrock z97 pro 4
Ali vedi sopra
Case vedi sopra
Monitor benq gl 2450hm 24" (da un altro shop)

Inclusi assemblaggio e spedizioni farebbe circa 830€
Aspetto il vostro responso

1 si
2 non e' una buona mobo per oc, servirebbe almeno una msi z97 gaming 5
3 si le z97 reggono oltre i 3000mhz
4 ostrog
5 io prenderei il berlin per sicurezza

non contando la mobo questa e' una configurazione che ti reggera' l'ultra senza problemi, anche con giochi pesanti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro