É proprio una cacchina l'asus? O va bene? Cioe troppo poco intendi? ,a il negozio é affidabile e d'altronde io pensavo a un 3570k invece il 4670k costava 2€ di piu. Boh... La config é ok?
la accendiamo?
il dissi é essenziale subito?
all'inizio non farei oc e lo metterei quando iniziero a farlo e avro in parte rimarginato la "ferita della spesa grossa".
non giocherei neanche ore di fila pero dite voi
la mobo che faccio??
Intanto complimenti per il 10eL :asd:
Allora, se vuoi un consiglio spassionato, quando fai una cosa falla bene e non a metà. Risparmiare adesso sembra conveniente ma in futuro potresti pentirtene. Ora, io come processore sceglierei un 4690k, l'ultimo uscito che però costa qualcosa in più. Come scheda madre vai con una z97, sempre nuova. Già in questo modo partiresti alla pari e non con qualcosa di vecchio in partenza. Il 4690 è fatto meglio e dissipa meglio il calore, il che ti permetterebbe di tenere per un po di tempo il dissipatore originale.
Io con un 4790k usando la scheda video integrata sto sugli 82° giocando a Battlefield 3 (ho cambiato pasta termica però, ma anche quella di serie dovrebbe andare bene) col dissipatore stock. Quindi mi verrebbe da pensare che tu faresti ancora meglio dato che il processore non è così utilizzato in molti giochi, o almeno, non come la gpu. Questo ti porta a posticipare l'acquisto di un dissipatore e sono una 30ina di € risparmiati che possono essere spostati su processore e scheda madre.
Ram, niente da dire. Purtroppo è uno schifo e ci sono dei prezzi assurdi quindi dobbiamo conviverci. Puoi limare il prezzo scegliendo delle ram a 1600mhz. Tanto all'atto pratico non cambia molto.
Scheda video, il prezzo è ok, però visto il budget farei una cosa, investirei sulla base. Quindi andrei con una radeon 270, che ti permette di giocare (con i dovuti limiti) e di risparmiare allo stesso tempo, anche se la scheda che hai indicato tu ha un prezzo niente male.
In questo modo però potrai cambiarla quando avrai qualche solo in più, magari tra un anno o per Natale o il tuo compleanno o non so quando, però avrai un'ottima base di partenza.
Infine case ed alimentatore. Il primo non lo conosco e non posso esprimermi, sul secondo invece va bene quello. Al limite, sempre per un discorso di base per il futuro, andrei con un 650w, ma anche il 550w non penso dia problemi, anzi.
4690k 199€
r7 270 146€
asrock z97 pro4 87€
ram crucia ballistix sport 1600mhz cl9 68€
xfx 550w 52€
hdd 1tb 46€
case enermax ostrog 53€ altrimenti, ma non c'è su quel sito, case zalman z11 plus 51€
Sono 50€ in più, ma tu non avevi messo la scheda madre. Secondo me è un'ottima base questa. Comunque dopo controllo i prezzi da un'altra parte e vedo se si riesce a limare ancora qualcosa