• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc- next gen

Pubblicità

namenick

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
Salve a tutti,
sto pensando all'acquisto di un nuovo pc/console per giocare.
ovviamente per console intendo ps4.
considerando che nn ho nessun pc (zero) per un budget di 500€ direste pc o ps ? Per quali motivi?
scusate se ho sbagliato sezione o linkaggio

Ultima modifica:
Intanto togli il link, rischi il ban. Prendi in considerazione che prendendo una console spenderai 400 euro di partenza e 70 per ogni gioco, mentre su pc i giochi si trovano benissimo a 20-30 appena usciti, ma bisogna partire con un budget un po' più alto, con 550-600 viene qualcosa di già bello (molto migliore di console) e upgradabile. Ma non prendere assolutamente quel coso, per il gaming è un suicidio, soprattutto perché il componente più balordo di tutti è la scheda video. Con 500 euro l'unica possibilità è di assemblarlo tu, se proprio non te la senti, ti consiglio anche io di prendere la ps4

Ok mi faredti una configurazione decente ma nn costosa max 550.
sn studente squattrinato.

- - - Updated - - -

Ho fatto una possibile configurazione.
nn so come postarla per farvela valutare.
n.b. Nn ho mai configurato niente.:cav:

guarda quiconfigurazione sb.webp
magari aspetti un'attimo che la controllino gli altri ma in linea di massima credo che dovrebbe andare bene

- - - Updated - - -

ho letto adesso che hai alzato il budget a 550 €. con quel budget potresti prendere pure una 7870 o una r9 270x

Buongiorno a tutti, riuppo questa discussione perché per problemi vari di natura finanziaria non ho concluso l'acquisto.
a oggi ho valutato numerose config anche autonomamente mi sono informato e fatto una minima idea.
ora navigo anche in acque migliori e posso rpensare al mio progetto.
proprio oggi avro l'esame orale di Terza Media e diciamo che penso di poter ottenere buoni risultati, inoltre l'anno prossimo frequentero un Liceo e avere un pc é d'obbligo per varie attivita.
coniugando l'utile (scuola) con il dilettevole (gioco) pensavo a una configurazione comprendente monitor e tastiera a circa 600.
cercando in discussioni varie anche a me é venuto il solito dubbio tra una config Intel o Amd, considerando sopratutto che sono disposto si ad uprade futuri ma che necessito di una macchina lapiu longeva possibile.
generalmente ho appreso che Intel (i5 in su) é generalmente migliore nel gaming ma sia piu costosa, mentre Amd sia piu sul multitask meno performante in gaming assoluto ma piu economica.
considerando amche che ps4 é basata su amd e che purtroppo molto spesso i giochi pc sono porting da console forse amd essendo la piattaforma natale potra essere con l'arrivo delle next gen piu efficiente?
io pensavo config amd:firei un octa core
per il resto non saprei
intel: un i5 serie 3-4 K per futuri oc sempre nel'ambito del rendere longeva la macchina
r9 270-280 dipende dal costo
seagate da 500 gb magari perche risparmio e ho un LaCie esterno da 1 tb,
masterizzatore+scheda rete
ram 4*2 ditemi voi la marca
monitor da 22-23 fhd sui 100€ (ne ho trovati alcuni scontati da 150€)
motherboad:non so come sceglierla
alimentatore neppura
case buono ma non troppo costoso.
Os ho windows eseditato da mio zio che gliene hanno regalati 2 uguali
asssemblaggio: se non é tropp rischioso farei io

avevo pensato amche a gpu nvidia ma per il prezzo della r9 270 trovo solo gtx 660 qual'é meglio?
grazie mille dell'aiuto per l'ennesima volta

ora navigo anche in acque migliori e posso rpensare al mio progetto.
sì, ma non economicamente, perché il tuo budget è addirittura inferiore a quello messo in conto quando hai aperto il thread.
Quoto Sir Frigorifero in questo caso.
Se proprio vuoi un pc, si può provare ovviamente. Ma se punti al FHD Hai a disposizione circa 440€ per il pc, tienilo presente.

sì, ma non economicamente, perché il tuo budget è addirittura inferiore a quello messo in conto quando hai aperto il thread.
Quoto Sir Frigorifero in questo caso.
Se proprio vuoi un pc, si può provare ovviamente. Ma se punti al FHD Hai a disposizione circa 440€ per il pc, tienilo presente.

Facciamo cosi 550€ per il pc il resto mi arrangio.
cosa mi proponete?
preferisco pc perche con la console non posso studiare e preparare progetti

per il monitor consiglio di "riciclare" una TV o un vecchio monitor nel frattempo. 600€ sono sufficienti per una configurazione decente, ma se contiamo il monitor si rischia di rimanere a secco.

ti faccio un esempio di configurazione da 600€:
FX-8320
gigabyte ga970a-ud3p
RAM 2x4GB 1866mhz CL9
HDD caviar blue 1TB
R9 280/GTX 760
thermaltake berlin
bitfenix merc

nello shop giusto dovresti riuscire a stare nei 600. altrimenti basta mettere come VGA una R9 270X e si rientra tranquillamente nelle spese senza perdere troppe prestazioni

cosa mi proponete?
Vedi se ti convincono queste caratteristiche, puoi farci partire tutti i giochi andettagli medi/ultra
CPU-AMD FX6300
GPU-AMD R7 260X ASUS DC2OC 2GB GDDR5
MB-Asrock 970 Extreme4
RAM-G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9Q-8GBXL 1600MHz PC3-12800 8GB (4x2GB) 9-9-9-24-2 CL9
Ali-Thermaltake Berlin 630W 80+ ATX
Case-BitFenix Merc Alpha Nero ATX
Totale=466€ su ekay compreso il prezzo di spedizione e del contrassegno

Bella idea! Per il monitor faccio semplice, basta attaccare il pc alla tv quando voglio giocare cosi ho un 32 3d! E poi prendero un monitor...
come prestazioni questa config come va e quanto mi "dura" sia in fhd che non e con che dettagli?
intel nn ci sta proprio? Cosa ne dite é davvero marcata la differenza con un i5?

cosa mi proponete?
Su questo non ci piove.
Volevo farti due configurazioni, una con Intel, ma era troppo sbilanciata, la GPU non andava bene.
CI ho messo quasi un'ora per uscirne, spero apprezzi lo sforzo quantomeno :party:
Case BitFenix Merc Beta 40€

550 (r9 280).webp

Su questo non ci piove.
Volevo farti due configurazioni, una con Intel, ma era troppo sbilanciata, la GPU non andava bene.
CI ho messo quasi un'ora per uscirne, spero apprezzi lo sforzo quantomeno :party:
Case BitFenix Merc Beta 40€

Visualizza allegato 115417
certo che apprezzo grazie mille (adesso metto il thanks)!
intel quinddi la escludiamo?ci perdo molto con Amd?
come va questa config? Cosa gira, come e quanto mi dura?
grazie davvero a tutti

amd è ottimo. un pò meno ottimizzato in gaming rispetto ad intel, ma hai ottime prestazioni in editing grazie agli 8 core.
per il resto ti consiglio di rimanere su una configurazione come la mia. ho visto che hanno consigliato schede madri ASrock che nel socket AM3+ sono veramente pessime, e spesso portano la CPU in downclock per essere stabili

Pubblicità
Pubblicità
Indietro