PC multiuso performante e durevole - 1000/1200 euro

Pubblicità

cleric_preston

Nuovo Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
24
Che ne dite di questa configurazione? Sto cercando di ottenere un pc performante che resista per qualche anno senza upgrade o overclock mantenendo livelli di temperature e rumorosità accettabili.

- Case Midi Corsair Carbide Series 500R ATX Bianco
- CPU Intel Core i5-3550 3,3GHz Socket 1155 con GPU Ivy Bridge Boxed
- VGA Asus GTX670-DC2-2GD5 NVIDIA GeForce GTX 670 Core 915/980MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP
- Scheda Madre AsRock H77 PRO4/MVP Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX
- RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
- Dissipatore CPU Arctic Freezer i30
- Alimentatore Enermax Triathlor 550W v2.3 80+ Bronze
- Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 WD10EALX
- SSD Samsung 830 Series MZ-7PC128B 128GB PC Basic 2.5" Lettura 520MB/s Scrittura 320MB/s SATA3 Retail


[h=1][/h][h=1][/h]
 
Cercalo su google così come è scritto e guarda il primo risultato ;)
Per quanto riguarda la scheda madre, rimanendo sempre su Asrock, va bene questa o magari la Z77 Extreme3, o la Z77 Pro3?
 
per l'alimentatore,io ti consiglierei un corsair da 600 watt gaming series 80 + plus che costa 4 euro in più del tuo
mentre per la scheda madre se vuoi tenerlo per 4-5 anni senza upgradare io ti consiglio una MSI-Z77MA CHIPSET INTEL Z77,del valore di un centinaio di euro

 
Mi rispondo da solo: per quello che serve a me va benissimo l'H77, tanto l'overclock non mi interessa. Per l'alimentatore non saprei, la priorità sarebbe la silenziosità della ventola, ma non riesco a trovare comparative decenti su questo in particolare...per questa potenza poi non ci sono molti modelli top...

EDIT Mi sta venendo un dubbio: la Asus è bella grossa...c'è abbastanza spazio tra quest'ultima e il dissipatore?
 
Ultima modifica:
bhe se non ti interessa l overclock,quella va più che bene..per quanto riguarda l alimentatore,ti ho consigliato il corsair perchè a detta di molti è una delle marche migliori,però è solo un consiglio :)
in che senso abbastanza spazio,tra che cosa?
 
Mi aveva un pò spaventato questo problema di cui si parlava nella recensione della scheda proprio su tom's hardware: "The company says its thermal solution was reworked to make it lighter, even though it retains a back plate covering the rear of the card. A note on that: depending on how close your CPU cooler or DIMM locking levers come to your motherboard's PCI Express slot, the plate could interfere. Have a look at your platform of choice before making a purchase."

Con la configurazione che ho scelto ci potrebbe essere questo problema?
 
mm bisognerebbe vedere l ingombro della scheda video che hai scelto

- - - Updated - - -

però vedendo dall alto la foto della tua MoBo(sempre che abbia preso quella giusta)non mi sembra che lo slot dell processore sia vicino ai pci
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top