PC multimediale, ma messo lontano dalla TV

paraglider

Nuovo Utente
2
0
Vorrei tenere il PC in studio, ma inviare il segnale audio/video sulla TV del soggiorno.

Domanda:
Come remotizzare segnale audio/video + Mouse/Tastiera ? :confused:

Che dite, funzioneranno quei "ripetitori di segnale" (non ricordo come si chiamano) che consentono di mandare segnale audio/video da una sorgente, come un ricevitore satallitare, alla TV posta in un'altra stanza inviando nel contempo il segnale del telecomando nella direzione opposta ?

Il mio dubbio principale riguarda Mouse+Tastiera perche' credo richiedano un collegamento bidirezionale che questi ripetitori potrebbero non avere. :confused:

Suggerimenti :aur:
Grazie
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
paraglider ha detto:
Vorrei tenere il PC in studio, ma inviare il segnale audio/video sulla TV del soggiorno.

Domanda:
Come remotizzare segnale audio/video + Mouse/Tastiera ? :confused:

Che dite, funzioneranno quei "ripetitori di segnale" (non ricordo come si chiamano) che consentono di mandare segnale audio/video da una sorgente, come un ricevitore satallitare, alla TV posta in un'altra stanza inviando nel contempo il segnale del telecomando nella direzione opposta ?

Il mio dubbio principale riguarda Mouse+Tastiera perche' credo richiedano un collegamento bidirezionale che questi ripetitori potrebbero non avere. :confused:

Suggerimenti :aur:
Grazie

Per mouse e tastiera ti procuri un ottima accoppiata "Cordless" della Logitech e il problema è risolto .... :eek: :eek: :eek:
 

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
i cordless lavorano entro un raggio molto ristretto in + se ci metti pareti in mezzo... non vai molto lontano...

Ciao Frà
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
enonva ha detto:
i cordless lavorano entro un raggio molto ristretto in + se ci metti pareti in mezzo... non vai molto lontano...

Ciao Frà

Ciao enova .........
logicamente dipende da com' è la sua disposizione stanze ..... :D :D :D
il ricetrasmettitore del cordless può essere portato in un punto "visibile" a mouse e tastiera ..... con prolunghe PS2 .... :figo:
stesso problema con i ripetitori di segnale "audio/video" che non dovrebbero "uscire" dalla stanza ......... :ueue:
 

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
i ripetitori audio/video funzionano bene anche da un piano all'altro...quindi no problem... è una tecnologia diversa... sul tipo accesspont tanto per intenderci;) tornado ai cordelss i primi modelli della logitch avevano una discreta potenza... li utilizzavo correttamente da una stanza all'altra cmq entro un raggio di 5 metri max... con quelli di oggi te lo scordi e tantomeno con i prodotti microsoft.... morale se riesci a stare entro 4metri o se hai pareti entro 3 dovresti farcela e cmq ti sconsiglio cordeless di casa MS....
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
enonva ha detto:
i ripetitori audio/video funzionano bene anche da un piano all'altro...quindi no problem... è una tecnologia diversa... sul tipo accesspont tanto per intenderci;) tornado ai cordelss i primi modelli della logitch avevano una discreta potenza... li utilizzavo correttamente da una stanza all'altra cmq entro un raggio di 5 metri max... con quelli di oggi te lo scordi e tantomeno con i prodotti microsoft.... morale se riesci a stare entro 4metri o se hai pareti entro 3 dovresti farcela e cmq ti sconsiglio cordeless di casa MS....

Hazzarola ... pensavo che Logitech avesse mantenuto le vecchie caratteristiche .... io con le mie due carriole ( 2 anni ) Tastiera&Mouse copro 3 stanze
pari a circa 10 Mt buoni ( 2 pareti di mezzo ) ..... :boh:
con gli altri produttori non si arriva quasi a 2 mt. ........ :P :P :P
 

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
esperienza personale mio figlio ha pensato bene di moddare la tastiera versandoci sopra del cioccolato caldo... in poco parole ho dovuto comprarne una nuova.. sempre logitech sempre cordless ma raggio di copertura ridotto:ueue::ueue::ueue:
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
enonva ha detto:
esperienza personale mio figlio ha pensato bene di moddare la tastiera versandoci sopra del cioccolato caldo... in poco parole ho dovuto comprarne una nuova.. sempre logitech sempre cordless ma raggio di copertura ridotto:ueue::ueue::ueue:

Se me lo dici tu ci credo ...... :figo: :figo: :figo:
ma un gran :ueue: :ueue: :ueue: :ueue: :ueue: non me lo leva nessuno .... :D
 
T

Tix666

Ospite
enonva ha detto:
esperienza personale mio figlio ha pensato bene di moddare la tastiera versandoci sopra del cioccolato caldo... in poco parole ho dovuto comprarne una nuova.. sempre logitech sempre cordless ma raggio di copertura ridotto:ueue::ueue::ueue:
azz, ma ultimamente sforni un'invenzione dietro l'altra.....:rolleyes::eek:
prima il "grappa cooled", ora la tastiera moddata "chocolate"....:lol::lol::lol:
:D:D:D:D:D:D:D
 

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
la tast. moddata è vecchia di qualche mese... cmq sto ragionando sul pc fluttuante tipo mongolfiera:rolleyes:.. però me sa che ce vo aria calda:boh: ... non so se è il caso...
 
T

Tix666

Ospite
enonva ha detto:
la tast. moddata è vecchia di qualche mese... cmq sto ragionando sul pc fluttuante tipo mongolfiera:rolleyes:.. però me sa che ce vo aria calda:boh: ... non so se è il caso...
:boh::boh: dunque...più che aria calda ce vorrebbe una bombola di elio, quella per gonfiare i palloncini...da soffiare nel case tramite le ventole...:boh::boh:
:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Tix666 ha detto:
:boh::boh: dunque...più che aria calda ce vorrebbe una bombola di elio, quella per gonfiare i palloncini...da soffiare nel case tramite le ventole...:boh::boh:
:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

a patto che come dice l' amico ..... soffino aria all' interno del case però ... :ueue: :ueue: :ueue: :ueue: :ueue: :ueue:

pare però voglia già girarne una ......... :boh: :boh: :boh:
 
T

Toby

Ospite
paraglider ha detto:
Vorrei tenere il PC in studio, ma inviare il segnale audio/video sulla TV del soggiorno.

Domanda:
Come remotizzare segnale audio/video + Mouse/Tastiera ? :confused:

Che dite, funzioneranno quei "ripetitori di segnale" (non ricordo come si chiamano) che consentono di mandare segnale audio/video da una sorgente, come un ricevitore satallitare, alla TV posta in un'altra stanza inviando nel contempo il segnale del telecomando nella direzione opposta ?

Il mio dubbio principale riguarda Mouse+Tastiera perche' credo richiedano un collegamento bidirezionale che questi ripetitori potrebbero non avere. :confused:

Suggerimenti :aur:
Grazie



Forse .....tastiera e mouse bluetooth... :boh: :boh:
Credo che risolveresti anche il problema ostacoli...
Non so per il prezzo però :eek:
 

paraglider

Nuovo Utente
2
0
Grazie per i consigli.
Mi sembra strano che nessun produttore abbia affrontato esplicitamente questo aspetto.

Ormai di PC-omani ce ne sono tanti e poi l'idea di mettere nel PC tutto l'HW che ci viene in mente non e' assolutamente nuova.
Dai a chi non andrebbe di avere il PC (con il suo ingombro, groviglio di cavi e fruscio di ventole e di HD) in un'altra stanza.
Se poi il PC e' farcito di ricevitore video analogico, decoder digitale, audio home theater e buoni GB di HD per contenere film e musica e, cosa forse piu' costosa, in soggiorno si ha un bel plasma o lcd gigante, be sarebbe una cosa attraente.
Il PC nell'altra stanza continua a scaricare via P2P i contenuti che ci interessano, il disco gratta come una sega, ma in soggiorno a noi non ci freaga e ci guardiamo un film (di sfrodo ?) via satellite.
Se poi ci infastidisce che il PC con i dati seri stia in internet a fare da bersaglio, possiamo sempre lavorare in ambienti virtuali di VMware.

Insomma, questo vorrei ottenere.

Tra l'altro, il PC me lo devo ancora assemblare.
E sarebbe il mio secondo a 25 anni dal primo di Nuova Elettronica (ma voi giovani ricordate quei tempi ?).
Dopo 20 anni a lavorare sui sistemi che costano come un condominio, o sul notebook aziendale, voglio farmi un PC mio. Pero' sono rimasto fuori dal giro per troppo tempo e non so piu' cosa offre il mercato da metterci dentro !
Sicuramente sotto l'albero di natale ci mettero un po di hardware da assemblare.

Consigli per una lista da 1500E di base - asclusi ammeniccoli da installare poi via via che si desiderano ?

Ciao
Paraglider
 
Ultima modifica:
T

Toby

Ospite
paraglider ha detto:
Grazie per i consigli.

E sarebbe il mio secondo a 25 anni dal primo di Nuova Elettronica (ma voi giovani ricordate quei tempi ?).

Ciao
Paraglider

Il mio primo contagiri digitale .......
Bei tempi...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!