PC MSI MAG codex con RTX 2070 super

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Auri1

Utente Attivo
826
123
CPU
AMD Sempron+ Duron
Dissipatore
a schiocco
Scheda Madre
milf
HDD
un cancello del mare
RAM
verde
GPU
4-way SLI Nvidia GT 710
Audio
coil whine
Monitor
curvy (catodico)
PSU
un alimentatore semplice
Case
affitto ancora da pagare
Periferiche
Logitech palestrato con pesetti
Net
56k
OS
Ordissimo
Persa la possibilità di farsi fare il pc XMG trinity dal sito tedesco. Ora hanno tutte le schede video da aspettare diverse settimane. Descritto in alcuni post precedenti, qualità veram. al top con tutto il meglio, compreso il case e alim di base. Lo avevo considerato perchè avevano da subito le RTX 3060 ti (sono delle bestie nei bench). Poi era da aspettare tipo un mese fra assemblaggio e consegna. Ora è solo da rimpiangere.



(hanno da subito solo le RTX 3090, basta aggiungere quasi 1400 euro al prezzo di base ..si ci ho pensato, in questo periodo è come comprare oro..)
 
Ultima modifica:

Auri1

Utente Attivo
826
123
CPU
AMD Sempron+ Duron
Dissipatore
a schiocco
Scheda Madre
milf
HDD
un cancello del mare
RAM
verde
GPU
4-way SLI Nvidia GT 710
Audio
coil whine
Monitor
curvy (catodico)
PSU
un alimentatore semplice
Case
affitto ancora da pagare
Periferiche
Logitech palestrato con pesetti
Net
56k
OS
Ordissimo
Posso ordinare e arriva a 1999 euro, non scontato, la versione del MSI scritta poco prima con intel i5, RTX 3070, alim da 750W (con alcuni dati nei post precedenti) e scheda madre superiore (sul manuale scritto Z490-S01). Scheda madre che dovrebbe essere quella consigliata nella guida "UFFICIALE Migliori Build Gaming Marzo 2021"

https://www.amazon.it/dp/B0886R2VJW/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

 
Ultima modifica:

Auri1

Utente Attivo
826
123
CPU
AMD Sempron+ Duron
Dissipatore
a schiocco
Scheda Madre
milf
HDD
un cancello del mare
RAM
verde
GPU
4-way SLI Nvidia GT 710
Audio
coil whine
Monitor
curvy (catodico)
PSU
un alimentatore semplice
Case
affitto ancora da pagare
Periferiche
Logitech palestrato con pesetti
Net
56k
OS
Ordissimo
Altra possibilità di avere schede video è quella di (non pensavo davvero di arrivare a questo punto, odio anch'io i preassemblati strambi) ..prendere un Alienware Aurora, ma anche Dell XPS. Del prezzo non mi interessa più, ma comunque anche i più costosi di questi marchi hanno case angusti, con poco spazio. L'Alienware Aurora pare punti solo all'estetica e dentro è davvero mini.
Riguardo Dell mi sono informato pochissimo, ma per la serie XPS hanno ottime schede in listino.
I Dell G5 gaming invece hanno solo varie GTX 1660
 
Ultima modifica:

Auri1

Utente Attivo
826
123
CPU
AMD Sempron+ Duron
Dissipatore
a schiocco
Scheda Madre
milf
HDD
un cancello del mare
RAM
verde
GPU
4-way SLI Nvidia GT 710
Audio
coil whine
Monitor
curvy (catodico)
PSU
un alimentatore semplice
Case
affitto ancora da pagare
Periferiche
Logitech palestrato con pesetti
Net
56k
OS
Ordissimo
Sono ancora bloccato. Riassunto breve: non ci sono schede video da poter comprare singolarmente quindi sto valutando tutti i preassemblati. Mi interessano di più quelli tipo della XMG (erano Schenker) che usano tutti i componenti consigliati sui forum. Però ormai non hanno più schede video e si aspettano mesi.
Quindi sto vedendo i preassemblati veri, quelli che sono sempre stati sconsigliati o visti male sui forum.

Non sarebbe male avere info aggiuntive su questi, in particolare il rumore che fanno:
Alienware Aurora R11
Dell XpS G5 (troppo al risparmio)
eventuali (se esistono) Asus rog e tuf, Gigabyte Aorus e altre idee.
Spesso sono disponibili subito e con quasi tutte le schede video.
Ci sono MSI Mag Codex e HP Omen nuovi con le RTX 3070
 
Ultima modifica:

Auri1

Utente Attivo
826
123
CPU
AMD Sempron+ Duron
Dissipatore
a schiocco
Scheda Madre
milf
HDD
un cancello del mare
RAM
verde
GPU
4-way SLI Nvidia GT 710
Audio
coil whine
Monitor
curvy (catodico)
PSU
un alimentatore semplice
Case
affitto ancora da pagare
Periferiche
Logitech palestrato con pesetti
Net
56k
OS
Ordissimo
Questo thread vorrei tenerlo aperto solo per continuare a scrivere sui preassemblati come da titolo. In particolare l'Alienware Aurora in mancanza di alternative, ma che ha moltissime opzioni da valutare per configurarlo bene. (ma perchè Alienware non fa anche uno più grande ATX..). Ho letto fonti in inglese, è molto rumorosa la pompa del raff. a liquido (opzionale). In generale non è un pc silenzioso, per me è un problema grave.

Se le schede video sono esaurite per (sempre), posso anche prendere l' assemblato MSI Codex da 1999 euro descritto in un post precedente (che ha RTX 3070). Smontare tutto, buttare il case pessimo con le feritoie finte che vale 30 euro, rimontare in un altro case. Scheda madre e alim nella versione costosa che ho visto sono decenti (ma non in quella versione da 1559 euro con la RTX 2070 super).
In questi giorni ho visto varie guide (spettacolo in 4k) su come assemblare da zero.
Così eviterei le code da mesi negli shop. Pazienza per il prezzo.
 
Ultima modifica:

Auri1

Utente Attivo
826
123
CPU
AMD Sempron+ Duron
Dissipatore
a schiocco
Scheda Madre
milf
HDD
un cancello del mare
RAM
verde
GPU
4-way SLI Nvidia GT 710
Audio
coil whine
Monitor
curvy (catodico)
PSU
un alimentatore semplice
Case
affitto ancora da pagare
Periferiche
Logitech palestrato con pesetti
Net
56k
OS
Ordissimo
Negli USA si possono configurare gli Alienware Aurora R12, la novità è che hanno i nuovi processori Intel di 11th generazione. Da quello che ho visto brevemente non ci sono novità sul miglioramento del raffreddamento all'interno del piccolo case e neppure per il rumore. Se non si prende il raffredd. a liquido può essere che mettano sulla cpu un dissipatore che pare più economico di quello stock intel (ho visto a lungo nei vari video, anche in 4k, l'interno di questi Aurora). Schede video, le hanno di tutti i tipi basta pagare aggiungendo soldi alla GTX 1650 super di base nel configuratore.
https://www.dell.com/en-us/shop/gam...are-aurora-r12-desktop#configurations_section
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Negli USA si possono configurare gli Alienware Aurora R12, la novità è che hanno i nuovi processori Intel di 11th generazione. Da quello che ho visto brevemente non ci sono novità sul miglioramento del raffreddamento all'interno del piccolo case e neppure per il rumore. Se non si prende il raffredd. a liquido può essere che mettano sulla cpu un dissipatore che pare più economico di quello stock intel (ho visto a lungo nei vari video, anche in 4k, l'interno di questi Aurora). Schede video, le hanno di tutti i tipi basta pagare aggiungendo soldi alla GTX 1650 super di base nel configuratore.
https://www.dell.com/en-us/shop/gam...are-aurora-r12-desktop#configurations_section
Non capisco l’utilità di questo thread, che in questo modo non ha più attinenza con il titolo.
Se vuoi parlare di un preassemblato specifico (come gli MSI o l’Aurora) dovresti aprire un thread idoneo.

Detto questo, ho avuto per un annetto circa un Aurora R9 (pressoché identico al R12 di cui parli), con 9700K e 5700XT. Per quanto siano mediamente migliori del ciarpame che solitamente si trova nei preassemblati, non posso consigliarti la soluzione per alcuni motivi:
- uso di componenti proprietari (cambiare alcuni elementi è un incubo. Ad esempio niente cambio scheda madre);
- raffreddamento non scadente ma inferiore ad un fai-da-te pensato bene;
- spazi interni che limitano le scelte, ad esempio sulle schede video (Dell se le fa fare su misura. Io riuscii a metterci una 3070 biventola, ma molte triventola richiedevano di togliere l’unica fan frontale in ingresso).

Ora fammi cortesemente sapere se vuoi continuare a parlare del PC in oggetto, altrimenti meglio aprire un thread sull’Aurora R12.
 

Tony_x

Utente Èlite
25,789
11,689
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
secondo i video di linus, il miglior pre assemblato gaming è quello di hp omen, scheda madre standard, alimentatore normale, rincaro modesto
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
secondo i video di linus, il miglior pre assemblato gaming è quello di hp omen, scheda madre standard, alimentatore normale, rincaro modesto
Si, l’ho visto.
Anche se usano dissipatore CPU penoso (e scheda madre comunque standard ma di fascia medio-bassa), ed un case piuttosto modesto come airflow. Qualche tempo fa un utente qui non riusciva ad installarci un dissipatore migliore perché la scelta era limitata dallo spazio disponibile.
Però gli Omen almeno sono espandibili senza sbattimenti.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!