Pc morto

leonardo6e56

Utente Èlite
2,286
344
CPU
i5 12600k
Dissipatore
Cooler MasterLiquid 240 (no RGB, no LITE)
Scheda Madre
Z690 PRIME D4 ASUS
HDD
Samsung evo 970+ 512 gb
RAM
Ballistix 16 gb 3200
GPU
FE RTX 3060ti 8 gb GDDR6X
Audio
Audio Scheda Madre
Monitor
AOC 2k 75 hz 23 pollici
PSU
Corsair CX750m
Case
Uno a caso bellino ma lo cambierò
Periferiche
Tastiera ROG, mouse di mer*a, altre cose comuni
Net
Gigabit integrato
OS
Windows 10
si avviava asus express gate dalla rom e il disco non dava segni di vita
 

Arbiter90

Nuovo Utente
115
8
Ragazzi aggiorno...oggi ho comprato la batteria tampone e stesso discorso...il pc è morto...poi dopo mille tentativi è partito!
Ho provato con un solo banco di ram (prima uno poi l altro), ho staccato i due dischi, staccato i connettori soffiati e rimessi niente...poi senza far niente si è acceso da solo...mi viene il dubbio che non sia il tasto...c'è in modo per tiogliermi questo dubbio?
 

leonardo6e56

Utente Èlite
2,286
344
CPU
i5 12600k
Dissipatore
Cooler MasterLiquid 240 (no RGB, no LITE)
Scheda Madre
Z690 PRIME D4 ASUS
HDD
Samsung evo 970+ 512 gb
RAM
Ballistix 16 gb 3200
GPU
FE RTX 3060ti 8 gb GDDR6X
Audio
Audio Scheda Madre
Monitor
AOC 2k 75 hz 23 pollici
PSU
Corsair CX750m
Case
Uno a caso bellino ma lo cambierò
Periferiche
Tastiera ROG, mouse di mer*a, altre cose comuni
Net
Gigabit integrato
OS
Windows 10
prova a staccare il coperchio de tasto e a guardare il tasto fisico, premilo e dovrebbe accendersi
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,392
10,574
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Ragazzi aggiorno...oggi ho comprato la batteria tampone e stesso discorso...il pc è morto...poi dopo mille tentativi è partito!
Ho provato con un solo banco di ram (prima uno poi l altro), ho staccato i due dischi, staccato i connettori soffiati e rimessi niente...poi senza far niente si è acceso da solo...mi viene il dubbio che non sia il tasto...c'è in modo per tiogliermi questo dubbio?
Semplice, ponticella lo switch on/off con un cacciavite!
 
  • Mi piace
Reazioni: massimo64

Arbiter90

Nuovo Utente
115
8
Semplice, ponticella lo switch on/off con un cacciavite!
Ciao, già fatto ma niente non parte...quindi il tasto non c'entra...decide lui quando partire!

Ho staccato tutto: ram, dischi,tastiera e tutto ma neanche cosi parte. Dovrei provare con un altro alimentatore e scusate la domanda stupida: per non smontare ovviamente tutto il pc basta che collego il connettore a 24pin dell alimentatore da provare alla scheda madre e poi il connettore per alimentare la cpu giusto?se fosse lui il colpevole dovrebbe accendersi...altrimenti il porblema quale potrebbe essere? scheda madre? il led arancio rimane fisso segno che l alimentazione c'è...
 

Mr_X

Nuovo Utente
40
5
mi era successa la stessa cosa con un pc con scheda madre asus ed era la scheda madre che stava morendo. La temperatura del chipset riesci a misurarla?
 

Arbiter90

Nuovo Utente
115
8
sì su quei programmi è riportata ma spesso le voci non corrispondono. vedi se c'è qualche temperatura anomala a prescindere da quale nome viene associata
Le temperature sono normali min 34° e massimo 40°...per esempio oggi ha acceso al primo colpo ma l orario era nuovamente sbagliato (pila sostituita nuova un paio di giorni fa) appena posso provo un altro alimentatore...e se il problema fosse la cpu con la vega 8 integrata? c'è un modo per stabilirlo?
Post unito automaticamente:

Se provi l'alimentatore è meglio collegare tutto in fondo sono pochi fili ma almeno capisci il problema
Ok pròverò cosi grazie!
 

massimo64

Utente Attivo
2,322
490
La batteria tampone,un giorno e non tiene l'ora ? Non è che la sera stacchi la corrente o c'è la ciabatta e la spegni ....
 

Mr_X

Nuovo Utente
40
5
Le temperature sono normali min 34° e massimo 40°...per esempio oggi ha acceso al primo colpo ma l orario era nuovamente sbagliato (pila sostituita nuova un paio di giorni fa) appena posso provo un altro alimentatore...e se il problema fosse la cpu con la vega 8 integrata? c'è un modo per stabilirlo?
io rimango dell'idea che sia la scheda madre. se fosse la cpu il problema lo avresti sempre non solo all'avvio.
 

Arbiter90

Nuovo Utente
115
8
La batteria tampone,un giorno e non tiene l'ora ? Non è che la sera stacchi la corrente o c'è la ciabatta e la spegni ....
Ciao la batteria è nuova, si le spengo come ho sempre fatto con ogni mio PC e non mi è mai capitata una cosa del genere... soprattutto se la batteria è nuova!
Post unito automaticamente:

io rimango dell'idea che sia la scheda madre. se fosse la cpu il problema lo avresti sempre non solo all'avvio.
Non lo so, una volta acceso è perfetto anche sotto stress ( con i giochi)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili