PROBLEMA pc morto

simo9115

Nuovo Utente
139
3
salve a tutti, mi è successa una cosa stranissima. Il mio pc era in standby...premo un tasto per riprendere la sessione e improvvisamente mi scatta la luce(precisamente interruttore forza motrice)...riattivo l'interruttore e che cosa scopro? che il pc nn da segni di vita...si accende tutto ciò che è attaccato alla stessa ciabatta(premetto che a questa ciabatta ne è attaccata un'altra) ma il pc nn da segni di vita...cosa potrebbe essere? nn sento neanche il rumore delle ventole che si avviano per qualche secondo quando collego la spina...

ps: ieri ho resettato il bios spostando il jumper...io nn credo che abbia bruciato la scheda madre per questa cosa...
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 106622

Ospite
salve a tutti, mi è successa una cosa stranissima. Il mio pc era in standby...premo un tasto per riprendere la sessione e improvvisamente mi scatta la luce(precisamente interruttore forza motrice)...riattivo l'interruttore e che cosa scopro? che il pc nn da segni di vita...si accende tutto ciò che è attaccato alla stessa ciabatta(premetto che a questa ciabatta ne è attaccata un'altra) ma il pc nn da segni di vita...cosa potrebbe essere? nn sento neanche il rumore delle ventole che si avviano per qualche secondo quando collego la spina...

ps: ieri ho resettato il bios spostando il jumper...io nn credo che abbia bruciato la scheda madre per questa cosa...

Al 110% si è spaccato l'alimentatore. E' l'unica cosa che può far saltare il magnetotermico della forza.

Che alimentatore è? Deve essere una bella ciofeca per far saltare tutto.
 

NoName32

Utente Èlite
2,018
197
salve a tutti, mi è successa una cosa stranissima. Il mio pc era in standby...premo un tasto per riprendere la sessione e improvvisamente mi scatta la luce(precisamente interruttore forza motrice)...riattivo l'interruttore e che cosa scopro? che il pc nn da segni di vita...si accende tutto ciò che è attaccato alla stessa ciabatta(premetto che a questa ciabatta ne è attaccata un'altra) ma il pc nn da segni di vita...cosa potrebbe essere? nn sento neanche il rumore delle ventole che si avviano per qualche secondo quando collego la spina...

ps: ieri ho resettato il bios spostando il jumper...io nn credo che abbia bruciato la scheda madre per questa cosa...
Che alimentatore avevi?
Un ali di "bassa qualità" quando si rompe tenta a portarsi con se più componenti possibili... uno dei tanti difetti di alimentatori scarsi.
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
ma come faccio ad essere sicuro che sia proprio l'alimentatore e nn magari le ram o mobo?

Se si rompe la scheda madre o la ram al massimo, capitasse un cortocircuito, è l'alimentatore a spegnersi. Questo perchè i circuiti di protezione dell'alimentatore si trovano nella sezione a bassa tensione. L'alimentatore rileva il corto e va in protezione. Se ti è saltato il salvavita il corto è avvenuto in un apparecchio ad alta tensione e l'unica parte del PC PC he riceve la 220V è l'alimentatore.

Comuqnue se posti una foto dell'etichetta sarà semplice capire se ha ceduto lui o no. Posta anche il resto dell'hardware.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili