PROBLEMA pc morto

Pubblicità

aug90

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
48
Buonasera. Mi rivolgo a voi prima di fare danni.
il pc si é appena spento come quando salta la luce, il problema é che non é saltata lei ma il pc.
collegando il pc all'alimentazione si accendono le varie lucette nella parte frontale del case ma quando premo power non succede niente; silenzio assoluto.
Nessun odore di parti bruciate, nessun sbalzo di corrente, non saprei.

Ultima modifica:
Immagino che l'unico modo per verificare sia sostituire l'alimentatore giusto?
quando il pc é collegato alla corrente però, la corrente passa e arriva fino alla scheda madre perché si accendono i led, centra qualcosa?

Se l'alimentatore ha un filtrino bruciato non c'è la fa ad alimentare l'intero sistema ( mentre i led si ) puoi testare l'alimentatore collegandolo ad un altro sistema? o viceversa? altrimenti c'è un modo ( si tratta di tagliare cavi e testare una periferica )

confermo che con un'alimentatore diverso il pc risorge, ora non resta che procedere con l'acquisto.
in foto ho messo il vecchio alimentatore

WP_20131229_002.webp

voi cosa mi consigliereste?
considerate che non voglio spendere una cifra e non mi interessa sfruttarlo in futuro.

Pensavo anch'io una cosa del genere, soprattutto x il prezzo. Considerando che il PC compie 5 anni tra qualche mese, quando deciderò di cambiarlo, cambierò tutto.

Secondo me dovresti evitare le cinesate!
Come hai potuto ben constatare quei psu ti lasciano all'improvviso,prendi qualcosa di marca!
Quando cambierai il resto del pc ti terrai l'alimentatore,imho è inutile spendere i soldi due volte,poi vedi tu...

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro