Albus19severus
Utente Èlite
- Reazioni
- 836
- Punteggio
- 85
Ciao a tutti,oggi un amico mi ha portato un pc della seconda guerra mondiale che non parte proprio,vado a leggere asus e gia mi vengono in mente alcune cose,apro e tutti i cavi sono apposto,procio perfetto e niente di bruciato,alchè cerco qualche guida per accendere l'ali senza collegarlo al pc per vedere se era quello e ne trovo una che dice di collegare il cavo verde(cioè il #PW_ON) con il cavo nero(cioè la massa) ma in quell'ali ce ne sono tanti e li provo tutti non essendoci nessuno schema,stacco il 24 pin con tutte le altre cose collegate e faccio il famoso ponte collegando il cavo verde ad ognuno dei cavi neri uno alla volta,nessun componente rimasto attaccato,cioè hard disk e lettori dvd da segno di vita,e all'ali non parte neanche la piccola ventolina,sono in procinto di dirgli di cambiare ali visto che lo vuole usare per forza il pc preistorico,ma nonostante l'esperienza che ho acquisito nel tempo non mi sento di dare consigli su componenti così vecchi che non conosco(la vga è una AGP) anche secondo voi è l'ali o dovrei controllare altre cose?