• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc morto

Pubblicità

Albus19severus

Utente Èlite
Reazioni
836
Punteggio
85
Ciao a tutti,oggi un amico mi ha portato un pc della seconda guerra mondiale che non parte proprio,vado a leggere asus e gia mi vengono in mente alcune cose,apro e tutti i cavi sono apposto,procio perfetto e niente di bruciato,alchè cerco qualche guida per accendere l'ali senza collegarlo al pc per vedere se era quello e ne trovo una che dice di collegare il cavo verde(cioè il #PW_ON) con il cavo nero(cioè la massa) ma in quell'ali ce ne sono tanti e li provo tutti non essendoci nessuno schema,stacco il 24 pin con tutte le altre cose collegate e faccio il famoso ponte collegando il cavo verde ad ognuno dei cavi neri uno alla volta,nessun componente rimasto attaccato,cioè hard disk e lettori dvd da segno di vita,e all'ali non parte neanche la piccola ventolina,sono in procinto di dirgli di cambiare ali visto che lo vuole usare per forza il pc preistorico,ma nonostante l'esperienza che ho acquisito nel tempo non mi sento di dare consigli su componenti così vecchi che non conosco(la vga è una AGP) anche secondo voi è l'ali o dovrei controllare altre cose?

A avevo visto giusto che quella schifezza da 240W cinese era partita,con quello anche da vivo non ci alimento neanche il tostapane,ora gli faccio comprare un bel be queit! Da 350W(gli avevo consigliato un xfx450W ma il pc l'ha recuperato dal magazzino e ci vuole spendere veramente poco) e gli resuscito il pc,ero quasi sicuro che era l'ali,ma ho preso esperienza col pc da qualche anno e non volevo consigliargli cose sbagliate su componenti così vecchi

Gi compro un be queit power l7 350w che gli avanzano pure lo trovo a 35E dalla chiave e visto che non ci vuole spendere molto va più che bene

da 36€ per un be queit 350w
e 44€ per un xfx 450w
prendi un xfx che se in futuro rompi un ali lo puoi utilizzare con config recenti
perche con la macchina vecchia del tuo amico
non credo la utilizzarà per molto
anche se la formatti
dipende sempre che ram monta e che procio installa
forse dovrai cercare un windows 98 o 2000
io lascierei perdere
sai quanti soldi ho buttato per fere recuperi inutili?
se vuoi un pc vecchio passa a modena che te lo do io

Diglielo all'amico,mio monta delle ram ddr,2 banchi da 256mb se non sbaglio e un socket AMD 462,quindi qualche sempron molto vecchio o un atlhon XP

Diglielo all'amico,mio monta delle ram ddr,2 banchi da 256mb se non sbaglio e un socket AMD 462,quindi qualche sempron molto vecchio o un atlhon XP

E cosa ci vorrebbe fare, scaldare la stanza? gli andrà a scatti pure lo sfondo del desktop..
A parte gli scherzi ci vede giusto i film a risoluzione bassa e la musica...se uno deve avere un pc, che sia tale! Con i soldi dell'alimentatore si fa un lettore mp3 senza vergogna e via..
Io glielo davo ricoperto di vomito e gli dicevo che non potevo fare di meglio..

ps: a dir la verità di giochi vecchi più interessanti di quelli di ora ce ne sono a valanga..ma dicerto non li conoscerà

Ti quoto su computer e pure sui giochi!!
In questi giorni mi sono scaricato un emulatore di game boy advance.....non sarà la grafica di far cry 3 ma i giochi sono davvero interessanti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro