PROBLEMA Pc montato no segnale video

UndeadMesmer

Nuovo Utente
8
0
CPU
i7-6700k
Dissipatore
Raijintek Ereboss
Scheda Madre
Msi Z270 Gaming Pro
HDD
1 TB WD
RAM
Kingston HyperX 2x4GB
GPU
MSI GTX 1070 Gaming X
Monitor
Acer X223HQ - Samsung C24F396
PSU
Corsair HX750i
Case
CM Storm Stryker
OS
Windows 10
Ciao ragazzi, oggi ho provato a montare il mio primo pc con le seguenti specifiche:
Mobo: MSI z270 Gaming Pro
Cpu: i7-6700k
Dissipatore Cpu: Raijintek Ereboss
RAM: Kingston HyperX Fury 2x4gb 2133 mhz
Scheda grafica: Msi GTX 1070 Gaming X
PSU: Corsair HX750i

Tutto sembra partire, si illuminano tutti i led dei componenti, le ventole girano, ma non ho nessun segnale video nè tramite HDMI nè DVI (ho provato a connettere sia tramite scheda video che tramite mobo), non arrivo neanche al BIOS. Lo so che la z270 ha 4 led di debug (CPU / DRAM / VGA / Boot), e quando accendo il pc CPU si accende per poi spegnersi subito, poi la luce si ferma per 3/4 secondi su DRAM per poi tornare su CPU, spegnersi subito ancora e ritornare su DRAM per quei 3/4 secondi finché non spengo il pc (gli altri 2 led non si accendono neanche). Premetto che ho notato alcuni pin storti nel socket della CPU, potrebbe essere quello il problema anche se sembra essere relativo alla RAM?
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Premetto che ho notato alcuni pin storti nel socket della CPU, potrebbe essere quello il problema
ahi speriamo di no.
Ricontrolla cavi di alimentazione verso la scheda madre e i pin reset sw, power sw, se sono collegati correttamente e con il verso giusto.

Con windows 10 devi far fare tutti gli update per rendergli visibile la 1070. Quindi inizia a collegare il monitor intanto alla scheda video della mobo.

ps
l'hx750i è ultra esagerato per quella configurazione :D
 
  • Mi piace
Reazioni: UndeadMesmer

UndeadMesmer

Nuovo Utente
8
0
CPU
i7-6700k
Dissipatore
Raijintek Ereboss
Scheda Madre
Msi Z270 Gaming Pro
HDD
1 TB WD
RAM
Kingston HyperX 2x4GB
GPU
MSI GTX 1070 Gaming X
Monitor
Acer X223HQ - Samsung C24F396
PSU
Corsair HX750i
Case
CM Storm Stryker
OS
Windows 10
ahi speriamo di no.
Ricontrolla cavi di alimentazione verso la scheda madre e i pin reset sw, power sw, se sono collegati correttamente e con il verso giusto.

Con windows 10 devi far fare tutti gli update per rendergli visibile la 1070. Quindi inizia a collegare il monitor intanto alla scheda video della mobo.

ps
l'hx750i è ultra esagerato per quella configurazione :D
Lo so che è un po' esagerato, ma ho aspettato tanto per farlo su e prendere i componenti, e diciamo che ho voluto renderlo un po' durevole nel tempo nel caso voglia aggiungerci altre cose più avanti. I pin di Reset/Power sono collegati correttamente seguendo lo schema sul libretto della mobo, non ho davvero idea cosa potrebbe essere. :( La parte per l'SO verrà poi, dal momento che è tutto nuovo devo ancora installare tutto, ma di certo faccio poco se non ho nessun segnale video
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Lo so che è un po' esagerato, ma ho aspettato tanto per farlo su e prendere i componenti, e diciamo che ho voluto renderlo un po' durevole nel tempo nel caso voglia aggiungerci altre cose più avanti. I pin di Reset/Power sono collegati correttamente seguendo lo schema sul libretto della mobo, non ho davvero idea cosa potrebbe essere. :(

se i pin del socket sono davvero piegati allora il problema può essere questo.
Rivedi il verso giusto del reset sw e del power sw (a volte sono inseriti al contrario) e i collegamenti dell'alimentatore sulla scheda madre (24 pin, cpu).

Alla fine inizia smontarlo pezzo per pezzo e vedi che succede.
 
  • Mi piace
Reazioni: UndeadMesmer

UndeadMesmer

Nuovo Utente
8
0
CPU
i7-6700k
Dissipatore
Raijintek Ereboss
Scheda Madre
Msi Z270 Gaming Pro
HDD
1 TB WD
RAM
Kingston HyperX 2x4GB
GPU
MSI GTX 1070 Gaming X
Monitor
Acer X223HQ - Samsung C24F396
PSU
Corsair HX750i
Case
CM Storm Stryker
OS
Windows 10
se i pin del socket sono davvero piegati allora il problema può essere questo.
Rivedi il verso giusto del reset sw e del power sx (a volte sono inserire al contrario) e i collegamenti dell'alimentatore sulla scheda madre (24 pin, cpu).

Alla fine inizia smontarlo pezzo per pezzo e vedi che succede.
Appena arrivo a casa riprovo a controllare sul manuale e al massimo ricollegarli, ma sono quasi certo di aver collegato tutto perfettamente, dal momento che ho seguito il manuale passo passo. Al massimo sì, lo smonterò pezzo per pezzo e proverò a dare ancora un'occhiata al socket della cpu riguardanti i pin se mi dici che potrebbero essere anche quello il problema. Nel caso fosse così, raddrizzarli manualmente con lente e cacciavite da orologiaio è possibile? Perché anche in quel caso è quasi possibile che sia stato io e dubito che sia coperta da garanzia per queste cose. :cav:
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Appena arrivo a casa riprovo a controllare sul manuale e al massimo ricollegarli, ma sono quasi certo di aver collegato tutto perfettamente, dal momento che ho seguito il manuale passo passo. Al massimo sì, lo smonterò pezzo per pezzo e proverò a dare ancora un'occhiata al socket della cpu riguardanti i pin se mi dici che potrebbero essere anche quello il problema. Nel caso fosse così, raddrizzarli manualmente con lente e cacciavite da orologiaio è possibile? Perché anche in quel caso è quasi possibile che sia stato io e dubito che sia coperta da garanzia per queste cose. :cav:

Raddrizzarli? Difficile ma puoi provare, in ogni caso questi problemi non sono coperti da garanzia.
 
  • Mi piace
Reazioni: UndeadMesmer

UndeadMesmer

Nuovo Utente
8
0
CPU
i7-6700k
Dissipatore
Raijintek Ereboss
Scheda Madre
Msi Z270 Gaming Pro
HDD
1 TB WD
RAM
Kingston HyperX 2x4GB
GPU
MSI GTX 1070 Gaming X
Monitor
Acer X223HQ - Samsung C24F396
PSU
Corsair HX750i
Case
CM Storm Stryker
OS
Windows 10
Raddrizzarli? Difficile ma puoi provare, in ogni caso questi problemi non sono coperti da garanzia.
Immaginavo.. Uff, va beh dai, tempo che torno a casa e do' un'occhiata in giro e aggiorno qui, grazie mille intanto!
 

UndeadMesmer

Nuovo Utente
8
0
CPU
i7-6700k
Dissipatore
Raijintek Ereboss
Scheda Madre
Msi Z270 Gaming Pro
HDD
1 TB WD
RAM
Kingston HyperX 2x4GB
GPU
MSI GTX 1070 Gaming X
Monitor
Acer X223HQ - Samsung C24F396
PSU
Corsair HX750i
Case
CM Storm Stryker
OS
Windows 10
di nulla :patpat:
speriamo che sia solo un reset pw messo al contrario, può dare questi problemi.
Purtroppo ho ricontrollato ed erano messi bene.. Ho provato a smontare e rimontare praticamente 3 volte, sto per arrendermi al fatto che sia davvero la mobo a questo punto
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
togli fisicamente la scheda video e prova con l integrata
prova anche le ram una per volta su ogni slot
prova anche senza ram per sentire se bippa forte
 
  • Mi piace
Reazioni: UndeadMesmer

UndeadMesmer

Nuovo Utente
8
0
CPU
i7-6700k
Dissipatore
Raijintek Ereboss
Scheda Madre
Msi Z270 Gaming Pro
HDD
1 TB WD
RAM
Kingston HyperX 2x4GB
GPU
MSI GTX 1070 Gaming X
Monitor
Acer X223HQ - Samsung C24F396
PSU
Corsair HX750i
Case
CM Storm Stryker
OS
Windows 10
togli fisicamente la scheda video e prova con l integrata
prova anche le ram una per volta su ogni slot
prova anche senza ram per sentire se bippa forte
Non mi pare di sentire nessun bip provando le ram su ogni slot, e ho provato anche con l'integrata ma sempre nessun segnale video :suicidio:
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
puoi provare le ram su un atro pc?
comunque a sensazione direi o scheda madre o cpu
 

gaprik

Nuovo Utente
59
5
Sicuramente non è la scheda video (ho la stessa) e ho montato il pc 1 settimana fa collegando direttamente i cavi ad essa... manda una foto del socket e del processore e vediamo se si puo fare qualcosa...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili