PC Montaggi video Sony Vegas in HD + After Effects (Novembre 2011)

Pubblicità

dodauser

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, stando attorno ai 1000 euri ecco cosa ho fatto su:

Mobo: Asus SABERTOOTH P67
Processore: Intel i7 2600k (4.7GHz)
Ram: 2XCorsair Vengeance DDR3 (4GB)
Scheda Grafica: ASUS AMD EAH6950 DCII
HD: 2 X Seagate Sata III 250GB (os+programmi)
HD: 2 X Seagate Sata III 500GB (dati)
Case: Cooler Master Sileo 500 Black
Alimentatore: COOLER MASTER GX 650W

Che dite, compro?

Quanti paghi tutti quei HDD? 400 euro? :lol: Vai di SSD e se stai nel budget lo prendi da 250 GB...Per l'HDD vedi se ne riesci a recuperare qualcuno oppure porta pazienza almeno fino a gennaio/febbraio. Sulla scheda video credo sia meglio nVidia per video editing ecc. ( credo!, sono abbastanza ignorante in materia :D).

cambierei vga,hd,case e ali....
case cm 335 upgraded nero
ali xfx proseries 550w core edition,
vga gtx 560 ti
e sugli hd metti un ssd crucial m4 da 128 per so + programmi va un 1000 volte + veloce dei seagate che hai messo....poi x storage puoi fare così...cerrca nei negozi vicino a te o nei grandi magazzini qualcosa di buono a prezzi umani oppure prendi un disco esterno da 1/2 tb e lo usi cosi o lo smonti e lo metti interno al pc................

Grazie per le dritte.

1) Perchè secondo te il case non va bene?

2) Perchè GTX560 è megliodi EAH6950? La EAH6950 ha 2GB di Ram, la GTX560 ne ha 1GB

3) Gli SSD che posso acquistare sono di queste marche, quale secondo voi è la migliore oppure quale è meglio scartare subito?

INTEL
CORSAIR
OCZ VERTEX o SYNAPSE

4) Per i dati pensavo anch'io di prendere un HD esterno anche da 1T, ma pensavo che era meglio un raid interno perchè più veloce, ma se dite vado volentieri di WD esterno, anzi.

il problema è che gli hd tradizionali al momento hanno visto un'impennata dei prezzi tale per cui ormai comprare un hd da 1Tb costa più di un ssd da 128 Gb con prestazioni imbarazzanti al confronto. Detto questo il consiglio di prendere un ssd per so e programmi principali + Hd tradizionali dati dove e soprattutto QUANDO li trovi a prezzi umani è il consiglio più valido per avere una configurazione più bilanciata e performante

Risposta convincente rapax24, grazie. Farò come dici

---------- Post added at 10:39 ---------- Previous post was at 10:37 ----------

Mi rimane il dubbio sulla scheda grafica. Ce ne sono miliardi e tutte molto vicine come prestazioni e capacità.
Qui ci vuole qualcuno che ha avuto esperienza diretta.

Che dite scelgo GTX560 con 1 GB di RAM o EAH6950 con 2 GB di RAM?

Mumble....

mah per il case è che il sileo o il silencio sono ottimi per l'insonorizzazione e molto eleganti io personalmente preferisco case ben areati(possibilità di mettere ventole aggiuntive)...perchè i componenti sviluppano molto calore(specie le vga potenti....) sopratutto se poi vengono messi in posti chiusi o spazi ristretti...il 335 è un ottimo case a un prezzo molto contenuto....
vga....la 6950 va di + ma nvidia ha cuda che per il video editing è una tecnologia molto prestante.......
hd costerà anche un occhio ma attualmente sempre uguali ai dischi meccanici x via dell'alluvione in thailandia......quindi a pari prezzo gli ssd sono 100 volte meglio prendi un crucial m4 da 64giga a 90 euri ottimo,stabilissimo oppure un corsair serie 3 da 90 giga a 108 euri.........
ovviamente il raid interno è +veloce....ma con quello che pagheresti 2x 500 giga interni ti ci compri 2x1tb wd elements esterni a 100 euri l'uno all'ipercoop:D...quindi conviene...sennò aspetti che tornano normali i prezzi fra qualche mese e li aggiungi in seguito....cmq come ti ho detto puoi sempre smontarli metterli interni e fare il tuo raid:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro