PC + MONITOR MAX 1500€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Carlo Bornacin

Nuovo Utente
11
1
Salve a tutti, ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà.
Il mio intento è quello di assemblarmi un computer che mi possa durare molti anni con, eventualmente nel lungo andare, la modifica di qualche singolo componente. Le mie esigenze sono sia grafiche che di gaming. Di grafica utilizzo programmi come Photoshop, Illustrator, Indesign, Blender, Maya, Rinoceros e in piccola parte After Effects. Spesso mi capita di doverli utilizzarne molti contemporaneamente. Per quanto riguarda il gaming, invece, non ho particolari esigenze grafiche, ma direi comunque settaggi alti, (non per forza ultra).
Cosa molto importante è che ho volutamente omesso un SSD in quanto ne sono già in possesso.
Di seguito metterò i prezzi trovati dalla "chiave".


Di conseguenza, dopo un' attenta ricerca in rete,credo di aver trovato il monitor per me.
290€ | Monitor IPS 23,8" Eizo FS2434 FULLHD 250cd/m[SUP][SUB]2 [/SUB][/SUP]4,9ms Speackers VGA DVI HDMI


Per quanto concerne il computer:
75€ | Case Midi Tower Corsair SPEC-03
52€ | Hard Disk Interno 3.5 WD Blue 1 TB 7200RPM 64MB SATA3
324€| CPU i7-4790 Socked 1150 3,6Ghz
78€ | MSI h97 PC MATE 1150 DDR3
102
| RAM DD3 Corsair Vengeance Low Profile (2x8GB) 1600 Mhz CL9
116€| Alimentatore Modulare Corsair CS750W ATX 80 + Gold
359€| VGA G1 Gaming 970 GTX
41 | Thermalright True Spirit 120 M

Totale = 1447



Attendo consigli ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Pietro Galloni
D

deleted_271768

Ospite
Potresti dirmi un budget preciso? Ti interessa l'Overclock? Comunque quel monitor per 300€ non offre nulla, 4,9 ms di latenza che NON sono da gaming. Dimmi esattamente quanto vuoi spendere e faremo qualcosa di più preciso ;)
Ma gli editing e le modellazioni 3D che farai saranno a livello amatoriale o professionale?
 

Carlo Bornacin

Nuovo Utente
11
1
@Yoshi91 Il budget, come scritto nel titolo, è di max 1500. Non sono interessato all'OC. Per quanto riguarda il monitor, capisco che 4,9 di ms di latenza sono effettivamente pochi, ma non ho trovato di meglio considerando ovvia la mia scelta di un IPS, senza sforare il budget. Non cerco un monitor prettamente da gaming, bensì un IPS che mi consenta di lavorarci senza problemi ma anche di giocarci (ovviamente nel miglior modo possibile). Quindi per il monitor, grafica>gaming. Diciamo che sono a livello professionale per la grafica,in quanto ci lavoro ogni giorno, ma mi diverto spesso con i videogiochi. Consigli?



@
Pietro Galloni Ho controllato l'Asus MX279H da te citato e lo trovato molto buono. L'unico problema è che la dimensione del monitor che vorrei è di 23/24 pollici, per una serie di motivi personali. L' Asus MX239 sembra essere la copia del tuo Asus consigliato, solamente di 23". E' ugualmente valido? E' decente per quanto riguarda il gaming?
 

Pietro Galloni

Utente Attivo
222
31
@Yoshi91 Il budget, come scritto nel titolo, è di max 1500. Non sono interessato all'OC. Per quanto riguarda il monitor, capisco che 4,9 di ms di latenza sono effettivamente pochi, ma non ho trovato di meglio considerando ovvia la mia scelta di un IPS, senza sforare il budget. Non cerco un monitor prettamente da gaming, bensì un IPS che mi consenta di lavorarci senza problemi ma anche di giocarci (ovviamente nel miglior modo possibile). Quindi per il monitor, grafica>gaming. Diciamo che sono a livello professionale per la grafica,in quanto ci lavoro ogni giorno, ma mi diverto spesso con i videogiochi. Consigli?



@
Pietro Galloni Ho controllato l'Asus MX279H da te citato e lo trovato molto buono. L'unico problema è che la dimensione del monitor che vorrei è di 23/24 pollici, per una serie di motivi personali. L' Asus MX239 sembra essere la copia del tuo Asus consigliato, solamente di 23". E' ugualmente valido? E' decente per quanto riguarda il gaming?
MX239H, era la seconda scelta, quindi moolto buono
 

Carlo Bornacin

Nuovo Utente
11
1
Non mi sono mai interessato veramente al mondo dell'overclocking quindi, considerando che so poco o addirittura quasi nulla, penso che non mi sia cosi conveniente ;)
 
D

deleted_271768

Ospite
Beh in tal caso la configurazione ideata va bene, solo che cambierei l'alimentatore con un Antec Neo Eco 620c, e la scheda madre con una ASRock H97 Pro4 che costa qualche spicciolo in più giusto per avere un audio integrato migliore. Poi quel dissipatore è anche troppo, prendi il Raijintek Aidos. :ok:
 
Ultima modifica da un moderatore:

Pietro Galloni

Utente Attivo
222
31
Beh in tal caso la configurazione ideata va bene, solo che cambierei l'alimentatore con un Antec Neo Eco 620c, e la scheda madre con una ASRock H97 Pro4 che costa qualche spicciolo in più giusto per avere un audio integrato migliore. Poi quel dissipatore è anche troppo, prendi il Raijintek Aidos. Poi potresti aggiungere un buon SSD da 128 GB che è più che sufficiente per programmi e sistema operativo. L'SSD, nel caso in cui non lo sapessi, è un supporto di archiviazione con una velocità impressionante rispetto ai classici Hard Disk, permette di avviare Windows anche in tempi come 5 secondi (se lo metti lì). Avresti anche grandi vantaggi se mettessi i vari programmi di editing all'interno di esso, avendo tempi di risposta decisamente più veloci oltre a un tempo di apertura molto più rapido. Però per mettere i giochi userai l'Hard Disk perché un SSD da 120 GB costa 60€, lo stesso prezzo del WD Caviar Blue da 1 TB. :ok:
Ha detto che ce l'ha già la SSD
 
  • Mi piace
Reazioni: deleted_271768

Carlo Bornacin

Nuovo Utente
11
1
@Yoshi91
Tranquillo, non c'è problema ;)


Per quanto riguarda l'alimentatore sono d'accordo con te, ma sai, pensando "non si sa mai" ho superato un po' il limite :D

L'antec da te citato è modulare oppure no? Il dissipatore l'ho inserito in quanto me lo hanno consigliato come conseguenza alla scelta del Corsair Spec 03. E' così tanto sbagliato? La tua scheda madre mi sembra ottima!

Ricapitolando per il monitor, vado sull'Eizo o sull'Asus? Non ho trovati dati riguardo i ms dell'Asus, certamente viene 100 danari in meno.
 
Ultima modifica:

Pietro Galloni

Utente Attivo
222
31
@Yoshi91
Tranquillo, non c'è problema
;)
Per quanto riguarda l'alimentatore sono d'accordo con te, ma sai, pensando "non si sa mai" ho superato un po' il limite
:D
L'antec da te citato è modulare oppure no? Il dissipatore l'ho inserito in quanto me lo hanno consigliato come conseguenza alla scelta del Corsair Spec 03. E' così tanto sbagliato? La tua scheda madre mi sembra ottima! Ricapitolando per il monitor, vado sull'Eizo o sull'Asus? Non ho trovati dati riguardo i ms dell'Asus, certamente viene 100 danari in meno.
Cosa ti serve il dissipatore se non fai oc? Usa quello incluso nella cpu
 

Pietro Galloni

Utente Attivo
222
31
@Yoshi91
Tranquillo, non c'è problema
;)


Per quanto riguarda l'alimentatore sono d'accordo con te, ma sai, pensando "non si sa mai" ho superato un po' il limite :D
L'antec da te citato è modulare oppure no? Il dissipatore l'ho inserito in quanto me lo hanno consigliato come conseguenza alla scelta del Corsair Spec 03. E' così tanto sbagliato? La tua scheda madre mi sembra ottima! Ricapitolando per il monitor, vado sull'Eizo o sull'Asus? Non ho trovati dati riguardo i ms dell'Asus, certamente viene 100 danari in meno.

Prendi l'asus che ti ho consigliato
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!