Pc monitor “no signa”

Thomas_whites88

Nuovo Utente
13
0
Buonasera, scrivo qui perché sinceramente non so più che pesci prendere! Ho letto già altre discussioni al riguardo ma ho paura che nessuna di esse abbia risolto il mio problema. Per dirla in maniera breve:

accendo il pc. Rimane acceso per 10-15 minuti poi monitor da come segnale “no signal” e crasha tutto. Anzi le ventole all interno e la tastiera rimangono accese ma il resto muore e mi tocca resettarlo dal pulsante.

ho già: pulito tutto l’interno, rimesso pasta termica, pulito scheda video e ventole, cambiato cavo alimentazione, pulito alimentatore PSU. Niente continua a farlo
Mi hanno consigliato che forse è proprio il PSU a non reggere più anziché la scheda video in quanto ho provato ad avviarlo con quella integrata e il problema persisteva.

Caratteristiche pc allegate

grazie per il momento

Tommaso
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    3.8 MB · Visualizzazioni: 18

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,902
11,552
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Puoi provare a sostituire il cavo di collegamento del monitor al PC, prova con un HDMI nuovo.
Il problema potrebbe essere l'alimentatore, mettici un buon 650W (senza esagerare) per esempio un Corsair CX650F (nero) (650W), mal che vada te lo ritrovi se dovessi essere costretto a cambiare anche altro (ad occhio il tuo PC ha hardware del 2014, ci sta che la motherboard possa avere qualche condensatore passato a miglior vita).
 

Thomas_whites88

Nuovo Utente
13
0
Per quanto riguarda l’alimentatore ad oggi ho un coolmaster silent pro 720w. Magari provo con un cazo hdmi nuovo non si sa mai. Il pc è bello vecchiotto.. 2011, ho sostituito solo la scheda video una sola volta
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,902
11,552
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Il pc è bello vecchiotto.. 2011, ho sostituito solo la scheda video una sola volta
la scheda video non è un problema ma l'alimentatore si: se ha 10 anni di vita sarebbe ora di cambiarlo a prescindere. Prova comunque con un nuovo cavo, magari il vecchio si è deteriorato.
A proposito: pulisci il PC internamente dalla polvere?
te lo chiedo perché un numero incredibile di volte ho visto computer rinascere dopo una sala e profonda pulizia dalla polvere interna che arriva ad annidarsi ovunuqe, perfino negli slot delle RAM con le RAM inserite. Armati di compressore ad aria fino a 2 atmosfere (cis is gonfiano le ruote delle auto), arpi il PC, smonta ogni singola componente e spara aria compressa a tutta birra, però sulle componenti elettroniche abbi cura di mantenere circa 15 cm di distanza dal getto d'aria
 

Thomas_whites88

Nuovo Utente
13
0
Il pc l’ho pulito e ripulito almeno 3-4 volte, il maggior numero di polvere l’ho trovata nell alimentatore stesso stando attento ai condensatori. Non saprei, magari provo a prenderne uno e provo! Ad oggi sono 3 giorni che rimane acceso per un po’ e poi crasha lo schermo ma il pc sembra rimanere acceso. Ho sostituto i cavi ma da lo stesso problema quindi non credo sia un problema dovuto all input dal pc al monitor ma una cosa interna
 
U

Utente 125751

Ospite
Il pc l’ho pulito e ripulito almeno 3-4 volte, il maggior numero di polvere l’ho trovata nell alimentatore stesso stando attento ai condensatori. Non saprei, magari provo a prenderne uno e provo! Ad oggi sono 3 giorni che rimane acceso per un po’ e poi crasha lo schermo ma il pc sembra rimanere acceso. Ho sostituto i cavi ma da lo stesso problema quindi non credo sia un problema dovuto all input dal pc al monitor ma una cosa interna

Ciao!

Ci vuole un alimentatore almeno decente.
Quanti euro puoi spendere?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili