PC mini itx da gaming (economico)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

S k i l l Z

Nuovo Utente
13
0
Salve a tutti ragazzi, avevo pensato a un PC da gaming di piccole dimensioni per ragioni personali.
Avevo pensato a:
CASE: Aerocool QS 102
SCHEDA MADRE: ASUS H81M-PLUS
CPU: indeciso tra Pentium g3220 e celeron g1840
Scheda grafica; NVidia 750ti LP (mi pare che entri alla perfezione)
RAM: 4gb a 30 euro, da aggiornare a 2x4gb in futuro
Memoria: 120gb SSD + 7200rpm, 500gb HDD di un vecchio portatile
PSU: sono indeciso tra una sfx di marca o una non di marca che si trova a 25-30 € (450W, il PC ne richiede 300 circa)
Il totale si aggira intorno ai 360-400 € (punto ai 360), secondo voi questa build può funzionare? Cioè, i pezzi combaciano e ogni elemento è perfettamente compatibile?
Calcolate che utilizzerò questo PC a risoluzione 1366x768 per:
-Call of Duty 4-Call of Duty 2 -Counter Strike Global Offensive-Black Ops 2-
Grazie mille raga :D

- - - Updated - - -

Nessuno mi può dire se questa lista hardware va bene? :(
 
Ultima modifica:

Demios

Utente Attivo
677
126
Il processore non basta secondo me, punterei minimo ad un i3...
La MoBo va decisamente cabmiata, sotto la B85 non scenderei e comunque non ASUS.
La RAM dipende, 8GB servono, se conti di farlo in breve tempo l'upgrade va bene, sennò li prenderei direttamente 2 banchi da 4....
Il case può andare, la scheda video è ok ma ci sono delle AMD che sono decisamente meglio in quel range di prezzo (anche se io, da fan verde e dei pc miniaturizzati credo che la 750Ti sia perfetta visto che scalda e consuma pochissimo) e sull'alimentatore non risparmierei.
In breve, con quella cifra ce la fai a malapena a fare un PC passabile senza formalizzarti sulle dimensioni, se vuoi che sia ITX ci devi spendere qualcosa in più secondo me.

cancellaa.jpg
Questo secondo me è il minimo sindacale. Puoi prendere gli stessi prezzi da altri negozi risparmiando almeno una 20ina di E e la 750 non è la consigliabile ma una a quella cifra circa. In realta la Gigabyte e la EVGA sono le migliori delle monoventola, se trovi un case che ti permette di metterne una a multiventola la EVGA FTW è rumorosa ma tra le migliori in assoluto. (un "bug" del BIOS lascia le ventole fisse al 47% ma la scheda, anche da overclockata, raggiunge a stento i 50° in load)
 

S k i l l Z

Nuovo Utente
13
0
Grazie per la risposta :)
Su YouTube mi sono visto tutti i video dove usano il pentium g3220 e g3258 con la 750ti e ottengono risultati impressionanti, in pratica è come avere un i3.
Tutto questo con giochi nuovi, io invece ho cod4 e CS go, che già vanno sul mio portatile da 300 euro...
A me un i3 pare una spesa prematura, che si potrebbe fare in futuro, come i 4gb che dici?
La rajintek l'avevo già vista ma costa più dell'aerocool ed è grossina :/ (è comunque più piccola di un PC desktop).
Penso che cod4 (che era del 2008) con un Pentium vada benissimo visto che è un gioco veramente vecchio :)
È molto probabile che giocherò a questi giochi per altri 10 anni visto che gioco anche a Total Annihilation che è del 1995 :p
Secondo te proprio non va bene il Pentium con la 750ti low profile? Fanno girare giochi in full HD a più di 30 FPS :o
 

Demios

Utente Attivo
677
126
Grazie per la risposta :)
Su YouTube mi sono visto tutti i video dove usano il pentium g3220 e g3258 con la 750ti e ottengono risultati impressionanti, in pratica è come avere un i3.
Tutto questo con giochi nuovi, io invece ho cod4 e CS go, che già vanno sul mio portatile da 300 euro...
A me un i3 pare una spesa prematura, che si potrebbe fare in futuro, come i 4gb che dici?
La rajintek l'avevo già vista ma costa più dell'aerocool ed è grossina :/ (è comunque più piccola di un PC desktop).
Penso che cod4 (che era del 2008) con un Pentium vada benissimo visto che è un gioco veramente vecchio :)
È molto probabile che giocherò a questi giochi per altri 10 anni visto che gioco anche a Total Annihilation che è del 1995 :p
Secondo te proprio non va bene il Pentium con la 750ti low profile? Fanno girare giochi in full HD a più di 30 FPS :o

Mamma mia! Total Annihilation lo avevo avuto in bundle col mio Packard Bell Pentium 2, il mio primo computer! :D
Mi si è graffiato il disco e non parte più ora, darei di tutto per giocarci ancora! xD

Comunque, tornando alla configurazione, dipende: io avevo letto CoD AW (mi è oscuro, immagino un CoD più recente, io ho avuto solo 4 ed MW3). Per quei giochi lì comunque non scenderei sotto il G3258 che potresti "OCcare" a 4.4GHz con un qualsiasi dissipatorino più serio dello stock. Almeno hai qualcosa che potrebbe andare bene fino a domani. Se puoi spendere 30-40€ in più per un i3 fallo perchè ne vale la pena secondo me, ti durerà un po' di più, altrimenti prova a bazzicare nei mercatini per cercare un i3 usato.
Il case scegli tu, il raijintek ha il vantaggio di tenere alimentatori ATX "piccoli" (sotto i 165mm) quindi hai un po' più di scelta, magari se hai il coraggio puoi metterci un bequiet System Power 7 da 300W e via. Andare a cercare alimentatori decenti che non ti incendiano la casa, costino poco e siano anche SFX è difficile, almeno sull'ATX hai molta più scelta.
La 750Ti la prenderei solo ed esclusivamente dual slot, minimo monoventola custom, meglio ancora col 6 pin aggiuntivo, almeno la puoi OCcare un po' e recuperare qualcosa. Oltre a questo hai vantaggi di temperature e rumore senza dover spendere tanto in più.
 

S k i l l Z

Nuovo Utente
13
0
Grazie :) prenderò il g3258 e una PSU di marca
Comunque se vuoi ti posso mandare i file di total annihilation (ho quello moddato) senno quello classico devo andarlo a trovare su qualche vecchio pc
 

Demios

Utente Attivo
677
126
Come PSU segui la "Guida agli alimentatori 2015" nella apposita sezione di questo forum e non puoi sbagliare!

Se puoi sarebbe stupendo! Non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte, ne come copia leggittima ne con metodi alternativi e avere il CD lì a prendermi in giro non fa che aumentare la nostalgia :P
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!