DOMANDA PC mini itx da 800€ da gaming editing e streming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Salsiz

Nuovo Utente
2
0
Buonasera ragazzi,avrei bisogno di dei consigli su una build di un PC da 800€ di piccole dimensioni "mini-itx micro-itx",lo dovrò utilizzare per gaming,stream,editing e stampa 3d.ho già desktop,mouse e tastiera.

Grazie delle risposte e buona giornata
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,449
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
i piccole dimensioni "mini-itx micro-itx"
questa è con case minitower e scheda micro-ATX (micro-ITX non esiste)
Viene 855€
Sono tutte componenti di ottimo livello. Il gaming è limitato dalla grafica integrata ma di questi tempi è una soluzione obbligata visti i prezzi inavvicinabili delle schede video
 
  • Mi piace
Reazioni: Avets

Salsiz

Nuovo Utente
2
0
questo hardware è dell'ultimo anno o è un pò vecchiotto ?
vorrei un pc con una migliore qualità prezzo e senza la finestra al case
 
Ultima modifica:

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,449
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
questo hardware è dell'ultimo anno o è un pò vecchiotto ?
è di quest'anno
vorrei un pc con una migliore qualità prezzo e senza la finestra al case
senza la finestra al case c'è per esempio lo Sharkoon S1000 però ospita dissipatori ad aria di altezza massima di 155mm, per cui va cambiato il dissipatore Noctua Redux con un Be Quiet! Pure Rock Slim 2 (BK030) (altezza 135mm);
invece non capisco cosa intendi dire con "una migliore qualità prezzo", le componenti sono tutte di ottimo livello ed il prezzo è quello giusto, non c'è niente di sovraprezzato. Se poi intendi che vuoi spendere meno si possono rivedere le componenti con altre di minor pregio che abbassano la spesa totale.
La build ti diventa così:
Così viene circa 705€
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,449
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
scusate, come mai in tutti i thread è consigliata una mini atx come scheda madre? grazie mille :)
perché l'utente ha chiesto
di piccole dimensioni "mini-itx micro-itx"
se lo vuoi di piccole dimensioni non puoi prendere una scheda madre ATX perché in un case minitower non ci entra
se vuoi una mobo ATX devi prendere un case mid-tower, in tal caso potresti fare così:
tutto il resto della configurazione rimane uguale, e per dissipatore puoi tornare a prendere il Noctua NH-U12S redux
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,081
11,855
perché sei tu ad aver chiesto
è un altro utente
scusate, come mai in tutti i thread è consigliata una mini atx come scheda madre? grazie mille :)
dipende dalla richiesta, un sistema ITX e budget contenuto, non vanno sempre d'accordo, rispetto ad un sistema ATX standard, una micro ATX ti costa qualcosa in meno e ti permette di risparmiare spazio
un sistema mini ITX invece è pensato per i piccoli spazi, la scheda madre essendo di piccole dimensioni, spesso ha componentistica superiore e per tenere fresco un sistema del genere in un case da 10-15 litri (spazio interno), ha bisogno di componenti di qualità, ad esempio nel mio, ho speso 130€ solo di dissipazione, 60€ sono di ventole
 
  • Mi piace
Reazioni: BAT

saphira

Nuovo Utente
41
3
Grazie mille!

Sto cercando di capire la differenza perchè vorrei costruire un pc per new world (infatti ho fatto un post) e mi chiedevo come mai in moltissimi post fosse consigliata uina mATX invece che la normale ATX.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,081
11,855
Grazie mille!

Sto cercando di capire la differenza perchè vorrei costruire un pc per new world (infatti ho fatto un post) e mi chiedevo come mai in moltissimi post fosse consigliata uina mATX invece che la normale ATX.
se non c'è necessita non si consiglia una micro ATX, solitamente si sceglie per le dimensioni o per un budget limitato, quei formati infatti sono più economici, offrono però meno componentistica, anche se mobo come la mortar b550m è in grado di reggere un 5800x
se hai un case ATX, prendi una mobo ATX come questa, non ha problemi con un 5600x
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,449
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
è un altro utente
grazie, ho corretto il post
mi chiedevo come mai in moltissimi post fosse consigliata uina mATX invece che la normale ATX.
scusami ho corretto il post precedente, avevo confuso l'OP con te;
si consigliano le micro-ATX o su esplicita richiesta (perché uno vuolo un sistema poco ingombrante per esempio), altre volte per questioni di budget (costano meno in quanto hanno meno componenti), altre volte per necessità (per es. nel caso degli Intel con chipset B560 le schede madri sono quasi tutte micro-ATX)
 

saphira

Nuovo Utente
41
3
se non c'è necessita non si consiglia una micro ATX, solitamente si sceglie per le dimensioni o per un budget limitato, quei formati infatti sono più economici, offrono però meno componentistica, anche se mobo come la mortar b550m è in grado di reggere un 5800x
se hai un case ATX, prendi una mobo ATX come questa, non ha problemi con un 5600x
scusate se faccio un reply qui ma non posso mandare messaggi privati (sigh)

amazon per alcuni oggetti propone il pagamento in 5 rate, gestito da loro e senza interessi, avrei trovato una scheda madre della asus che costa 10 euro in più ma la posso pagare in questo modo e mi farebbe conodo, dite che può andare bene?

devo fare upgrade mobo+ram+processore su due pc e sto impazzendo per cercare di ottimizzare enon lasciarci uno stipendio...

https://www.amazon.it/gp/product/B089HGSZ1J/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

In caso posso chiederti se mi scrivi in privato?

Grazie mille
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,081
11,855
amazon per alcuni oggetti propone il pagamento in 5 rate, gestito da loro e senza interessi, avrei trovato una scheda madre della asus che costa 10 euro in più ma la posso pagare in questo modo e mi farebbe conodo, dite che può andare bene?
prendi la MSI che ti ho consigliato, è fra le migliori su quella fascia di prezzo
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,757
14,507
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Buonasera ragazzi,avrei bisogno di dei consigli su una build di un PC da 800€ di piccole dimensioni "mini-itx micro-itx",lo dovrò utilizzare per gaming,stream,editing e stampa 3d.ho già desktop,mouse e tastiera.

Grazie delle risposte e buona giornata
MiniITX… gaming… streaming… editing e tutto in 800€: nient’altro ? ?

scherzi a parte, requisiti difficili da soddisfare. I PC miniITX tra l’altro sono una moda, ma pongono diversi limiti e richiedono componenti di qualità
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,757
14,507
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
scusate, come mai in tutti i thread è consigliata una mini atx come scheda madre? grazie mille :)
Aspetta non confondiamo: Mini ITX e micro ATX sono formati diversi.
La prima è per PC di formato ridottissimo, spesso costose.
Le micro ATX sono invece leggermente più piccole delle ATX, e possono essere inserite in case compatti ma completi. Spesso le micro ATX costano meno delle ATX e quindi si possono usare anche in case normali per risparmiare
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili