Pc micro itx bitfenix Prodigy m bugget 2500€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

berabei

Nuovo Utente
94
7
Cioa ragazzi, per necessità personale ho bisogno di assemblare un pc microatx e xome case ho scelto il bitfenix prodigy m.

Come bugget massimo ho a disposizione 2400+100 euro(per mod del case) euro dando fondo ad ogni mio singolo risparmio quindi riuscire a stare sotto a questa cifra non mi farebbe schifo, anzi sarei ben lieto di risparmiare e non buttare via i soldi su cose che non sfrutterò,piuttosto preferirei spendere qualcosina in più per la sua estetica .

Come monitor al momento ho un 21:9 2560x1080 60 ma ho intenzione di cambiarlo con eventuali soldi risparmiati dalla configurazione o a natale e prendere o un 21:9 migliore casomai 3440x1440 ( devo dire che la risoluzione 21:9 mi ha molto soddisfatto) opure un 2k 144.Quindi eventualmente consigliatemi anche un bel monitor per entrambe le categorie.

Mouse e tastiera sono già in mio possesso.

Sul pc non ho intenzione di fare oc spinto ma comunque vorrei predisporlo per fare oc casomai in futuro quando diventerà più antiquato.Editing solo entry level nulla di pesante.

La mia vera necessità è assemblare un pc stabile che possa essere lasciato accesso e sotto carico medio per giorni e giorni di fila.

Come scheda video volevo prendere una 980 ti e visto che il pc sarà basato su bianco e blu la 980ti kfa2 hall of fame mi faceva parecchio gola però ho visto che ci vogliono almeno 820 euro per averla e volevo sapere da voi quanto veramente vale questa scheda e quanto pagherei per l'estetica.

Altro dubbio che mi sorge è quale processore scegliere, o meglio se vale davvero la pena, per una persona come me che farà principalmente gaming, e un editing entrylevel spendere tanto per avere un sistema skylake o x99.

Penso di aver detto tutto se mi sonos cordato qualcosa chiedetimi pure.
 

miro4991

Utente Èlite
2,981
875
Case: mah, sinceramente il Bitfenix Prodigy M esteticamente è bellissimo, però la disposizione dei componenti all'interno lascia molto a desiderare IMHO, soprattutto l'alimentatore messo in verticale.

Monitor: 4K non è una risoluzione fattibile. Al momento con la GTX 980Ti puoì giocare in 2K 60/144Hz.

Hai intenzione di fare overclock? Visto il case piccolo, io te lo sconsiglio...poi dimmi te.

Il PC lo devi fare adesso oppure puoi aspettare qualche mese (diciamo fino a Ottobre)?
 
  • Mi piace
Reazioni: berabei

berabei

Nuovo Utente
94
7
Se ci fossero buone ragioni aspettare ottobre non sarebbe un problema.

Il case l'ho scelto per le comode maniglie per il trasporto e l'estetica. Cambio il pc proprio per avere qualcosa di compatto e facile da trsportare, ora ho un 600t e non è proprio una grande comodità =) sopratutto se come forse dovrò fare dovrò spostarmi anche con mezzi pubblici.QUesto avevo preso le misure nella valigia posso metterlo tra i vestiti e ci sta =)

non è proprio il 4 k, col fatto che è 21:9 la risoluzione verticale sarebbe quella del 2k, se non è comunque fattibile amen, posso restare su uno schermo 21:9 2560x1080 casomai migliore del mio oppure come detto un 2k 144hz.

Oc sarebbe più uno sfizio che altro, non l'ho mai fatto e sicuramente inizialmente non volevo farlo, casomai pensavo di farlo + avanti , quando il pc sarà un po datato per riuscire a giocare ancora bene per un po di tempo in più.
 
Ultima modifica:

DadeAngel

Utente Èlite
2,148
409
CPU
Intel Core i7-9700K 5,0Ghz 1.28V
Dissipatore
NZXT KraKen x61
Scheda Madre
ROG MAXIMUS XI HERO (WI-FI) Z390
HDD
500GB Samsung 970 EVO M.2/ Premier Pro SP920, 256GB/Seagate Barracuda 2TB SATA HDD
RAM
Patriot Viper RGB DDR4 RAM 16Gb 4133MHz@4000MHz CL17
GPU
RTX 2080 TI Zotac AMP
Audio
Sound blaster Z
Monitor
ROG SWIFT PG348Q
PSU
EVGA SuperNOVA 850 G2
Case
CM Storm Stryker/THERMALTAKE 120MM RIING 12 LED RGBX3 + 140MM RIING 14 LED+Strisce a LED RGB
Periferiche
Corsair Glaive RGB Mouse Ottico/Corsair K65 Rapidfire RGB/Razer ManO'War - Wireless
OS
Windows 10 64-bit
Guarda i prezzi di skylake+ la scheda madre sono alti preferisco puntare x99+i7 5820K, comunque ti scrivo una configurazione su piattaforma 1150 in base alla tua richiesta.
CPU Intel Core i7-4790K 4.0GHz Quad-Core
Dissipatore Corsair H105 o il modello nuovo gtx
Scheda Madre Gigabyte GA-Z97N-WIFI Mini ITX LGA1150
Ram G.Skill Ares Series 16GB (2 x 8GB) DDR3-2133
SSD ADATA Premier Pro SP920, 256GB
HHD Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5"
Scheda Video Gigabyte GeForce GTX 980 Ti G1 6GB
Case BitFenix Prodigy (Black) Mini ITX Tower
Alimentatore Evga Super Nova G2 750
Cooler Master Megaflow 110.0 CFM 200mm
Corsair Air Series AF140 Purple 66.4 CFM 140mm
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: berabei
D

deleted_271768

Ospite
Guarda i prezzi di skylake+ la scheda madre sono alti preferisco puntare x99+i7 5820K, comunque ti scrivo una configurazione su piattaforma 1150 in base alla tua richiesta.
CPU Intel Core i7-4790K 4.0GHz Quad-Core
Dissipatore Corsair H105 o il modello nuovo gtx
Scheda Madre Gigabyte GA-Z97N-WIFI Mini ITX LGA1150
Ram G.Skill Ares Series 16GB (2 x 8GB) DDR3-2133
SSD ADATA Premier Pro SP920, 256GB
HHD Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5"
Scheda Video Gigabyte GeForce GTX 980 Ti G1 6GB
Case BitFenix Prodigy (Black) Mini ITX Tower
Alimentatore Evga Super Nova G2 750
Cooler Master Megaflow 110.0 CFM 200mm
Corsair Air Series AF140 Purple 66.4 CFM 140mm
Si, ma in un case così piccolo... Il tutto scalderebbe troppo, considerando i pezzi da OC :/
Aspetterei un abbassamento dei prezzi (fino a farli combaciare con quelli degli attuali Haswell) per fare i7 6700k+MSi Z170A Gaming M5+GTX980Ti, il tutto in un case ATX, come lo Storm Trooper o lo Stryker.
Se poi non può proprio, si va di i7 4790+GTX980Ti nel case M-ITX.
 
  • Mi piace
Reazioni: berabei

Mr. Achmed

Utente Èlite
2,576
561
CPU
Intel Core i7 4790k __ Dissipatore: be quiet! Dark Rock 3
Scheda Madre
Asus Maximus VII Gene
HDD
Seagate Barracuda 1TB __ SSD: Corsair Neutron Series XT 240Gb
RAM
Corsair Vengeance Pro 2x4Gb 1600Mhz CL9 DDR3
GPU
Asus Strix GTX970 DirectCU II OC 4GD5
Monitor
Asus Designo MX27AQ (AH-IPS 1440p 60Hz 5ms 27'')
PSU
Corsair AX860 80+ Platinum
Case
Corsair Obsidian 350D Windowed + Top Hexx Grill
OS
Windows 10 Pro
Cioa ragazzi, per necessità personale ho bisogno di assemblare un pc microatx e xome case ho scelto il bitfenix prodigy m.

Come bugget massimo ho a disposizione 2400+100 euro(per mod del case) euro dando fondo ad ogni mio singolo risparmio quindi riuscire a stare sotto a questa cifra non mi farebbe schifo, anzi sarei ben lieto di risparmiare e non buttare via i soldi su cose che non sfrutterò,piuttosto preferirei spendere qualcosina in più per la sua estetica .

Come monitor al momento ho un 21:9 2560x1080 60 ma ho intenzione di cambiarlo con eventuali soldi risparmiati dalla configurazione o a natale e prendere o un 21:9 migliore casomai 3440x1440 ( devo dire che la risoluzione 21:9 mi ha molto soddisfatto) opure un 2k 144.Quindi eventualmente consigliatemi anche un bel monitor per entrambe le categorie.

Mouse e tastiera sono già in mio possesso.

Sul pc non ho intenzione di fare oc spinto ma comunque vorrei predisporlo per fare oc casomai in futuro quando diventerà più antiquato.Editing solo entry level nulla di pesante.

La mia vera necessità è assemblare un pc stabile che possa essere lasciato accesso e sotto carico medio per giorni e giorni di fila.

Come scheda video volevo prendere una 980 ti e visto che il pc sarà basato su bianco e blu la 980ti kfa2 hall of fame mi faceva parecchio gola però ho visto che ci vogliono almeno 820 euro per averla e volevo sapere da voi quanto veramente vale questa scheda e quanto pagherei per l'estetica.

Altro dubbio che mi sorge è quale processore scegliere, o meglio se vale davvero la pena, per una persona come me che farà principalmente gaming, e un editing entrylevel spendere tanto per avere un sistema skylake o x99.

Penso di aver detto tutto se mi sonos cordato qualcosa chiedetimi pure.

Ciao barabei! Allora... Visto che il problema principale è la grandezza del case...
quali sono le dimensioni massime (altezza/larghezza/profondità) che ti andrebbero bene?

visto che al limite ci puoi mettere una sola 980Ti credo che la risoluzione migliore
sia quella della LG... 34" 21:9 IPS 60Hz 5ms 1440p....

Visto che dici di voler trasportare spesso il pc, potresti anche valutare 2SSD...
1 per SO, 1 per programmi... E un HDD esterno portatile per archivio...
 
  • Mi piace
Reazioni: berabei

miro4991

Utente Èlite
2,981
875
Se ci fossero buone ragioni aspettare ottobre non sarebbe un problema.

Il case l'ho scelto per le comode maniglie per il trasporto e l'estetica. Cambio il pc proprio per avere qualcosa di compatto e facile da trsportare, ora ho un 600t e non è proprio una grande comodità =) sopratutto se come forse dovrò fare dovrò spostarmi anche con mezzi pubblici.QUesto avevo preso le misure nella valigia posso metterlo tra i vestiti e ci sta =)

non è proprio il 4 k, col fatto che è 21:9 la risoluzione verticale sarebbe quella del 2k, se non è comunque fattibile amen, posso restare su uno schermo 21:9 2560x1080 casomai migliore del mio oppure come detto un 2k 144hz.

Oc sarebbe più uno sfizio che altro, non l'ho mai fatto e sicuramente inizialmente non volevo farlo, casomai pensavo di farlo + avanti , quando il pc sarà un po datato per riuscire a giocare ancora bene per un po di tempo in più.
Se devo essere sincero l'unica ragione è la possibilità di comprare il processore di ultima generazione a prezzo ragionevole, ma non è strettamente necessario visto che in termini di performance in gaming non porta enormi vantaggi.

Come monitor direi che puoi tenere il tuo 21:9 2560x1080 60. Non serve passare ad un modello a 144Hz IMHO

Per l'overclock rimango sulla mia idea iniziale...case piccoli = no overclock per 2 semplici motivi:
- calore generato in case piccoli
- mobo non adatte a supportare un overclock stabile di alto livello

Come alternativa al Bitfenix, ti propongo un Aerocool DS Cube e se rinunci all'overclock, volendo possiamo pure passare ad un Corsair Graphite 380T
 

berabei

Nuovo Utente
94
7
Guarda i prezzi di skylake+ la scheda madre sono alti preferisco puntare x99+i7 5820K, comunque ti scrivo una configurazione su piattaforma 1150 in base alla tua richiesta.
CPU Intel Core i7-4790K 4.0GHz Quad-Core
Dissipatore Corsair H105 o il modello nuovo gtx
Scheda Madre Gigabyte GA-Z97N-WIFI Mini ITX LGA1150
Ram G.Skill Ares Series 16GB (2 x 8GB) DDR3-2133
SSD ADATA Premier Pro SP920, 256GB
HHD Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5"
Scheda Video Gigabyte GeForce GTX 980 Ti G1 6GB
Case BitFenix Prodigy (Black) Mini ITX Tower
Alimentatore Evga Super Nova G2 750
Cooler Master Megaflow 110.0 CFM 200mm
Corsair Air Series AF140 Purple 66.4 CFM 140mm

Grazie per la configurazione.Quello che non capisco è se varrebbe la pena spendere quei soldi in più per fare una x99 o no, tanto poi giocando non vedrei questa grande differenza.

Ciao barabei! Allora... Visto che il problema principale è la grandezza del case...
quali sono le dimensioni massime (altezza/larghezza/profondità) che ti andrebbero bene?

visto che al limite ci puoi mettere una sola 980Ti credo che la risoluzione migliore
sia quella della LG... 34" 21:9 IPS 60Hz 5ms 1440p....

Visto che dici di voler trasportare spesso il pc, potresti anche valutare 2SSD...
1 per SO, 1 per programmi... E un HDD esterno portatile per archivio...

Come misure diciamo che posso giostrarmi un margine di 5 cm rispetto al bitfenix, la forma parallelepipeda e non rettangolare mi fa comodo.
quindi direi:250 x 404 x 359mm +- 5 cm

Si, ma in un case così piccolo... Il tutto scalderebbe troppo, considerando i pezzi da OC :/
Aspetterei un abbassamento dei prezzi (fino a farli combaciare con quelli degli attuali Haswell) per fare i7 6700k+MSi Z170A Gaming M5+GTX980Ti, il tutto in un case ATX, come lo Storm Trooper o lo Stryker.
Se poi non può proprio, si va di i7 4790+GTX980Ti nel case M-ITX.

Si volendo si può aspettare sicuramente gli inizi di ottobre se cambia di molot, onestamente se la differenza è solo quei 50-70 euro sul processore posso anche fregarmene.

Se devo essere sincero l'unica ragione è la possibilità di comprare il processore di ultima generazione a prezzo ragionevole, ma non è strettamente necessario visto che in termini di performance in gaming non porta enormi vantaggi.

Come monitor direi che puoi tenere il tuo 21:9 2560x1080 60. Non serve passare ad un modello a 144Hz IMHO

Per l'overclock rimango sulla mia idea iniziale...case piccoli = no overclock per 2 semplici motivi:
- calore generato in case piccoli
- mobo non adatte a supportare un overclock stabile di alto livello

Come alternativa al Bitfenix, ti propongo un Aerocool DS Cube e se rinunci all'overclock, volendo possiamo pure passare ad un Corsair Graphite 380T

L'oc posso pure farlo passare in secondo piano. Gli altri case a livello di dissipazione sono nettamente migliori?il corsair mi piace ma sono limitato alle mini atx.


Grazie a tutti.
 
Ultima modifica:

miro4991

Utente Èlite
2,981
875
L'oc posso pure farlo passare in secondo piano. Gli altri case a livello di dissipazione sono nettamente migliori?il corsair mi piace ma sono limitato alle mini atx.

Se rinunci all'overclok, passare alle mini-ITX secondo me non è un problema. Il Corsair lo scelto apposta per la sua portabilità.

L'Aerocool DS Cube lo preferisco perché a differenza del Bitfenix Prodigy M, non ha l'alimentatore in verticale che blocca il flusso dell'aria della ventola frontale
 

Mr. Achmed

Utente Èlite
2,576
561
CPU
Intel Core i7 4790k __ Dissipatore: be quiet! Dark Rock 3
Scheda Madre
Asus Maximus VII Gene
HDD
Seagate Barracuda 1TB __ SSD: Corsair Neutron Series XT 240Gb
RAM
Corsair Vengeance Pro 2x4Gb 1600Mhz CL9 DDR3
GPU
Asus Strix GTX970 DirectCU II OC 4GD5
Monitor
Asus Designo MX27AQ (AH-IPS 1440p 60Hz 5ms 27'')
PSU
Corsair AX860 80+ Platinum
Case
Corsair Obsidian 350D Windowed + Top Hexx Grill
OS
Windows 10 Pro
http://www.corsair.com/en-us/carbide-series-air-540-high-airflow-atx-cube-case

- - - Updated - - -

415mm x 332mm x 458mm
 
  • Mi piace
Reazioni: miro4991

berabei

Nuovo Utente
94
7
Se rinunci all'overclok, passare alle mini-ITX secondo me non è un problema. Il Corsair lo scelto apposta per la sua portabilità.

L'Aerocool DS Cube lo preferisco perché a differenza del Bitfenix Prodigy M, non ha l'alimentatore in verticale che blocca il flusso dell'aria della ventola frontale

oc escludibile senza grossi problemi e risparmio qualcosa anche sul processore.La mia preoccupazione è: sui lunghi periodo di carico non sarebbe meglio avere una micro rispetto ad una mini? oppure non cambia nulla?

http://www.corsair.com/en-us/carbide-series-air-540-high-airflow-atx-cube-case

- - - Updated - - -

415mm x 332mm x 458mm


infattibile ,avrò seriamente la necessità di spostarlo in una valigia, devo stare sotto i 30x40 cm con due lati per forza.

ps: grazie dei consigli sono proprio a conoscenza 0 sui mini pc non li avevo mai considerati, ma la necessità chiama.
 

Mr. Achmed

Utente Èlite
2,576
561
CPU
Intel Core i7 4790k __ Dissipatore: be quiet! Dark Rock 3
Scheda Madre
Asus Maximus VII Gene
HDD
Seagate Barracuda 1TB __ SSD: Corsair Neutron Series XT 240Gb
RAM
Corsair Vengeance Pro 2x4Gb 1600Mhz CL9 DDR3
GPU
Asus Strix GTX970 DirectCU II OC 4GD5
Monitor
Asus Designo MX27AQ (AH-IPS 1440p 60Hz 5ms 27'')
PSU
Corsair AX860 80+ Platinum
Case
Corsair Obsidian 350D Windowed + Top Hexx Grill
OS
Windows 10 Pro
oc escludibile senza grossi problemi e risparmio qualcosa anche sul processore.La mia preoccupazione è: sui lunghi periodo di carico non sarebbe meglio avere una micro rispetto ad una mini? oppure non cambia nulla?




infattibile ,avrò seriamente la necessità di spostarlo in una valigia, devo stare sotto i 30x40 cm con due lati per forza.

ps: grazie dei consigli sono proprio a conoscenza 0 sui mini pc non li avevo mai considerati, ma la necessità chiama.


Case per PC Mini-ITX e MicroATX Carbide Series® Air 240 ad areazione elevata

e questo?
397mm x 260mm x 320mm
andrebbe meglio?

ti sto consigliando questi perchè corsair fa case molto ben areati
 
  • Mi piace
Reazioni: berabei

berabei

Nuovo Utente
94
7
Ottimo questo come dimensioni è perfetto.,
Io vengo da un 600t e corsair mi ha fatto un ottima impressione, quindi andrei volentieri sul loro marchio.
 

Mr. Achmed

Utente Èlite
2,576
561
CPU
Intel Core i7 4790k __ Dissipatore: be quiet! Dark Rock 3
Scheda Madre
Asus Maximus VII Gene
HDD
Seagate Barracuda 1TB __ SSD: Corsair Neutron Series XT 240Gb
RAM
Corsair Vengeance Pro 2x4Gb 1600Mhz CL9 DDR3
GPU
Asus Strix GTX970 DirectCU II OC 4GD5
Monitor
Asus Designo MX27AQ (AH-IPS 1440p 60Hz 5ms 27'')
PSU
Corsair AX860 80+ Platinum
Case
Corsair Obsidian 350D Windowed + Top Hexx Grill
OS
Windows 10 Pro
Ottimo questo come dimensioni è perfetto.,
Io vengo da un 600t e corsair mi ha fatto un ottima impressione, quindi andrei volentieri sul loro marchio.

sto studiando un po' come fare...

hai pretese in ambito rumore? vuoi che sia silenzioso?
 
  • Mi piace
Reazioni: berabei

DadeAngel

Utente Èlite
2,148
409
CPU
Intel Core i7-9700K 5,0Ghz 1.28V
Dissipatore
NZXT KraKen x61
Scheda Madre
ROG MAXIMUS XI HERO (WI-FI) Z390
HDD
500GB Samsung 970 EVO M.2/ Premier Pro SP920, 256GB/Seagate Barracuda 2TB SATA HDD
RAM
Patriot Viper RGB DDR4 RAM 16Gb 4133MHz@4000MHz CL17
GPU
RTX 2080 TI Zotac AMP
Audio
Sound blaster Z
Monitor
ROG SWIFT PG348Q
PSU
EVGA SuperNOVA 850 G2
Case
CM Storm Stryker/THERMALTAKE 120MM RIING 12 LED RGBX3 + 140MM RIING 14 LED+Strisce a LED RGB
Periferiche
Corsair Glaive RGB Mouse Ottico/Corsair K65 Rapidfire RGB/Razer ManO'War - Wireless
OS
Windows 10 64-bit
Valige come le tue non le ho mai viste :asd::asd::asd: scherzo, ottimo case il Corsair 240 air.
 
  • Mi piace
Reazioni: berabei

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!