PC: Meglio un Monitor o un Televisore adattato Monitor?

Pubblicità

Nedus

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Come da titolo, secondo voi per un buon gaming PC è più "efficiente", soddisfacente dal punto di vista delle prestazioni grafiche, un Monitor in FullHD o un televisore con HDMI da utilizzare come Monitor?

Scusa, non voglio sembrare scortese, ma la tua risposta non mi sembra molto soddisfacente.

Forse sarà anche vero che è meglio prendere un monitor e che il televisore manco lo devi considerare; peròdovresti argomentare un pò e dirmi perchè il Monitor conviene di più.

In fondo il Televisore è doppio uso. Televisore, e all'occasione Monitor per PC. Invece il Monitor è a senso unico. Vista così sembra più vantaggioso il Televisore.
Ma siccome sono ignorante in materia, chiedo quali sono le differenze grafiche/prestazione.

Scusa, non voglio sembrare scortese, ma la tua risposta non mi sembra molto soddisfacente.

Forse sarà anche vero che è meglio prendere un monitor e che il televisore manco lo devi considerare; peròdovresti argomentare un pò e dirmi perchè il Monitor conviene di più.

In fondo il Televisore è doppio uso. Televisore, e all'occasione Monitor per PC. Invece il Monitor è a senso unico. Vista così sembra più vantaggioso il Televisore.
Ma siccome sono ignorante in materia, chiedo quali sono le differenze grafiche/prestazione.

La definizione e la nitidezza dei televisori è orribile, dot pitch è grosso come una casa, quindi la densità dei pixel, i monitor e i tv se vai a rileggerti le definizioni base sono fisicamente lo stesso prodotto ma nati per 2 impieghi completamente diversi, solo i consolari dalle poche pretese usano i televisori.
esistono i monitor /tv se è per quello.

Sperando di ottenere risposte concrete, mi vorrei aggiungere a questo topic.

Supponiamo di dover scegliere tra un Monitor PC 27" ed un televisore sempre 27", entrambi Full HD 1920x1050.....con quale criterio potete dire che hanno un doth pitch diverso?
E' solo questa la differenza? Per quanto riguarda il pannello, ovviamente facciamo un confronto a parità...tipicamente i televisori hanno pannelli IPS, *VA, dunque ottimi pannelli.

Se il mio bisogno è quello di acquistare un monitor PC, che al 70% utilizzerò per guardare film al PC (full HD, ble ray eccetera)....è da considerare l'acquisto di un televisore?
E' meglio un televisore 27" con pannello IPS o un monitor 27" con pallenno IPS?....per guardare film al PC?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro