PC: Meglio un Monitor o un Televisore adattato Monitor?

Pubblicità

Nedus

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Come da titolo, secondo voi per un buon gaming PC è più "efficiente", soddisfacente dal punto di vista delle prestazioni grafiche, un Monitor in FullHD o un televisore con HDMI da utilizzare come Monitor?

Scusa, non voglio sembrare scortese, ma la tua risposta non mi sembra molto soddisfacente.

Forse sarà anche vero che è meglio prendere un monitor e che il televisore manco lo devi considerare; peròdovresti argomentare un pò e dirmi perchè il Monitor conviene di più.

In fondo il Televisore è doppio uso. Televisore, e all'occasione Monitor per PC. Invece il Monitor è a senso unico. Vista così sembra più vantaggioso il Televisore.
Ma siccome sono ignorante in materia, chiedo quali sono le differenze grafiche/prestazione.

Scusa, non voglio sembrare scortese, ma la tua risposta non mi sembra molto soddisfacente.

Forse sarà anche vero che è meglio prendere un monitor e che il televisore manco lo devi considerare; peròdovresti argomentare un pò e dirmi perchè il Monitor conviene di più.

In fondo il Televisore è doppio uso. Televisore, e all'occasione Monitor per PC. Invece il Monitor è a senso unico. Vista così sembra più vantaggioso il Televisore.
Ma siccome sono ignorante in materia, chiedo quali sono le differenze grafiche/prestazione.

La definizione e la nitidezza dei televisori è orribile, dot pitch è grosso come una casa, quindi la densità dei pixel, i monitor e i tv se vai a rileggerti le definizioni base sono fisicamente lo stesso prodotto ma nati per 2 impieghi completamente diversi, solo i consolari dalle poche pretese usano i televisori.
esistono i monitor /tv se è per quello.

Sperando di ottenere risposte concrete, mi vorrei aggiungere a questo topic.

Supponiamo di dover scegliere tra un Monitor PC 27" ed un televisore sempre 27", entrambi Full HD 1920x1050.....con quale criterio potete dire che hanno un doth pitch diverso?