• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC max 850 €

Pubblicità

Amoremestiere

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve salvino a tutti, sono nuovo e sono qui per sottoporvi una piccola configurazione per dei consigli. Premetto che ho calcolato i costi di questa configurazione e dovrebbe venire sugli 850 euri tondi, ma se riuscissi a scendere un po' di prezzo non sarebbe male.
Nonostante l'abbia postato nella sezione gaming, lo scopo non sarebbe solo quello, ma anche fotoritocco (per niente spinto) e programmazione.
Inoltre, se qualcuno può darmi consigli in proposito, vorrei anche che questo hardware sia supportato decentemente da linux (lo specifico perchè in passato ho avuto una scheda video che non riuscivo a far funzionare bene sotto linux neanche facendo rituali magici).
Insomma, più consigli possibili. Ecco la configurazione, sperando che rispondiate numerosissimi:

Processore: CPU AMD FX-8350 8-Core Vishera 4.0GHz Socket AM3+ 16MB 125W

Scheda madre: Gigabyte GA-970A-UD3P Socket AM3+ AMD 970 DDR3 USB3 SATA3

RAM: DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9

Scheda video: VGA Gigabyte nVidia GeForce GTX 760 WINDFORCE 3X 2.0 Core 1085/1150MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP

SSD: Samsung 840 EVO Basic 120GB Lettura 540MB/s Scrittura 410MB/s SATA3

HD: Hard Disk Interno 3.5" Seagate Enterprise Value HDD 1TB 7200RPM 64MB SATA3

Dissipatore: Dissipatore CPU Cooler Master Hyper 412S Socket Intel Intel 2011 Amd

Alimentatore: PC Thermaltake Berlin 630W 80+ ATX

Case: Midi Corsair Carbide Series 300R Compact PC Gaming ATX Nero

Masterizzatore: Masterizzatore Interno DVD/CD LG GH24NSB0 DVD 24x Nero SATA

Grazie a tutti.:party:

Ciao la configurazione va bene ti volevo chiedere la risoluzione del monitor e anche se sei interessato all'overclock....inoltre cambierei hard disk con un caviar blue da 1TB circa 55€ perchè personalmente non ho avuto belle esperienze con seagate....

Per il momento non ho intenzione di fare oc, ma mai dire mai, anche se al 90% non lo farò.
Per la risoluzione del monitor devo vedere :grat:

con 850 fai una config intel con scheda video superiore a quella da te scelta
Ah sì? Questa configurazione l'ho fatta leggendo proprio questo forum, pare strano che ora mi venga consigliato un intel. Puoi ampliare un attimino il discorso?

Per il momento non ho intenzione di fare oc, ma mai dire mai, anche se al 90% non lo farò.
Per la risoluzione del monitor devo vedere :grat:

Ah sì? Questa configurazione l'ho fatta leggendo proprio questo forum, pare strano che ora mi venga consigliato un intel. Puoi ampliare un attimino il discorso?

si probabilmente riesci a fare una configurazione intel però senza oc al contrario di amd....puoi essere più preciso riguardo il tuo lavoro di editing e programmazione?

si probabilmente riesci a fare una configurazione intel però senza oc al contrario di amd....puoi essere più preciso riguardo il tuo lavoro di editing e programmazione?

Allora, per quanto riguarda l'editing userei essenzialmente photoshop dato che mi piace parecchio il fotoritocco con utilizzo di immagini anche molto pesanti, ma ovviamente niente di altissimo livello nè di livello industriale, quindi non credo sia l'editing il fattore limitante nella scelta del computer.
Per quanto riguarda la programmazione, uso i classici Visual Studio ed Eclipse e programmo parecchio anche in ambiente linux con programmi molto più leggeri.

Allora, per quanto riguarda l'editing userei essenzialmente photoshop dato che mi piace parecchio il fotoritocco con utilizzo di immagini anche molto pesanti, ma ovviamente niente di altissimo livello nè di livello industriale, quindi non credo sia l'editing il fattore limitante nella scelta del computer.
Per quanto riguarda la programmazione, uso i classici Visual Studio ed Eclipse e programmo parecchio anche in ambiente linux con programmi molto più leggeri.

ok quindi niente oc ed editing non eccessivo
SCHEDA MADRE: gigabyte h87 hd3 (86€)
CPU: i5 4440 (160€)
RAM: corsair vengeance 2x4gb (70€)
SCHEDA VIDEO: gtx 770 (280€)
HARD DISK: western digital caviar blue 1TB (55€)
SSD: samsung 840 evo 120gb (80€)
ALIMENTATORE: xfx 550 (60€)
CASE: corsair carbide 300r (75€)
TOTALE: 886€
invece se vuoi risparmiare hai due possibilità:
1 prendi una vga meno potente gtx 760 220€
2 prendi ssd più avanti

io farei così:

i5-4670 - 180€
ASrock fatality performance H87 - 80€
RAM crucial ballistix 1866mhz CL9 2x4GB - 65€
HDD barracuda 1TB - 50€
VGA R9 280X ASUS directCUII - 280€
Case corsair Carbide 300R - 75€
ali XFX proseries 550W - 60€
dissipatore hyper 212 evo - 25€
masterizzatore - 15€

sono circa 830-850€ a seconda delle oscillazioni dei vari shop online. volendo si riesce anche a settarla per OC

ok quindi niente oc ed editing non eccessivo
SCHEDA MADRE: gigabyte h87 hd3 (86€)
CPU: i5 4440 (160€)
RAM: corsair vengeance 2x4gb (70€)
SCHEDA VIDEO: gtx 770 (280€)
HARD DISK: western digital caviar blue 1TB (55€)
SSD: samsung 840 evo 120gb (80€)
ALIMENTATORE: xfx 550 (60€)
CASE: corsair carbide 300r (75€)
TOTALE: 886€
invece se vuoi risparmiare hai due possibilità:
1 prendi una vga meno potente gtx 760 220€
2 prendi ssd più avanti

Grazie mille, il tuo parere mi è molto utile. I prezzi posso sapere dove li hai presi, giusto per curiosità? (magari per mp).
Comunque vorrei anche altri pareri e consigli, sapete com'è, prima di spendere questi soldini vorrei essere sicuro al 100% di spenderli bene...

Edit: insomma, entrambi d'accordo per la configurazione intel... a quanto pare ho sbagliato tutto XD

Ultima modifica:
Salve, riesumo questo topic perchè finalmente ho avuto di nuovo il tempo di rifarmi una configurazione intel spendendo un pochino di meno (alla fine ho deciso che voglio rimanere sotto gli 800 euro).
Potreste darmi qualche piccolo consiglio sulla configurazione? I componenti che ho più o meno scelto sono:

Masterizzatore: LG GH24NSB0 Masterizzatore DVD-RW (€16,82)
Case: Corsair CC-9011014-WW Case Corsair Mid-Tower Carbide 300R - Versione Nera (€71,85)
Alimentatore : XFX P1-550S-XXB9 Core Edition Pro Alimentazione PC ATX 550 W (€64,80)
Hard disk: Seagate ST1000DM003 Barracuda HardDisk (€49,49)
Scheda madre: Asrock Fatal1ty H87 Performance (€93,35)
Processore: Intel Core i5-4670, Boxed (€192,95)
Scheda video: MSI Scheda grafica GeForce GTX 760 - 2 GB GDDR5- PCI-Express 3.0 (N760 TF 2GD5/OC) (€237,59)
RAM: G.Skill Ares F3-1600C9D-8GAO Schede di memoria DDR3, 2 x 4GB (€79,94)

Totale: €806,79

Ora, le mie domande sono:
1) Dato che più che giocare con i dettagli ultra-mega-iper a me interessa giocare più titoli possibili ad un livello normale, ci sono pezzi che sono "sprecati" per il mio utilizzo?

2) I pezzi sono tutti compatibili tra loro e perfettamente riconosciuti da linux?

3) I prezzi sono un po' da ladri? (vengono da amazon)

4) Altri consigli?

Grazie a tutti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro