Pc M-atx Video Editing E Gaming Senza Troppe Pretese

togno1

Nuovo Utente
35
0
Ciao a tutti, devo dare una rinfrescata al mio vecchio pc un preassemblato fujitsu esprimo p400 con
processore i5 2320
16 gb di ram HyperX Beast DDR3-2400MHz Non-ECC CL11 memoria RAM XMP Nero
Scheda video Amd radeon hd 5450
Monitor Acer v243hl
Le cose che vorrei tenere sono case monitor e ram.
Budget non oltre 500€.

Grazie mille a tutti per l'aiuto


Inviato da ASUS_Z00AD tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Finalmente mi sono deciso... voglio assemblare il mio primo pc per giocare un fullhd budget 700 monitor e mouse esclusi... fatevi sotto con le configurazioni
 
Ultima modifica:

RaiderZ

Bannato a Vita
28
2
CPU
I5-4460
Dissipatore
Raijintek Aidos
Scheda Madre
AsRock h97 Pro4
HDD
WD Caviar blue 1Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x4gb Lp
GPU
Radeon R9 270X Toxic
Monitor
Philips 226V LA
PSU
Thermaltake Berlin 630w
Case
Corsair Carbide Spec-03
Periferiche
CmStorm Devastetor
OS
Windows 7
Ciao a tutti, devo dare una rinfrescata al mio vecchio pc un preassemblato fujitsu esprimo p400 con
processore i5 2320
16 gb di ram HyperX Beast DDR3-2400MHz Non-ECC CL11 memoria RAM XMP Nero
Scheda video Amd radeon hd 5450
Monitor Acer v243hl
Le cose che vorrei tenere sono case monitor e ram.
Budget non oltre 500€.

Grazie mille a tutti per l'aiuto


Inviato da ASUS_Z00AD tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
il case io lo cambierei...di solito i case dei preassemblati fanno abbastanza pena, poi hdd?
Immagine.png
questi sono le componenti che ti consiglio io, puoi gestirtele un po' come vuoi, se vuoi tenere il tuo case, toglilo dal carrello e rientri nelle spese idem per l'hdd... puoi anche cercare queste componenti su qualche altro sito per cercare prezzi piu favorevoli, ma amazon è una garanzia.
 

RaiderZ

Bannato a Vita
28
2
CPU
I5-4460
Dissipatore
Raijintek Aidos
Scheda Madre
AsRock h97 Pro4
HDD
WD Caviar blue 1Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x4gb Lp
GPU
Radeon R9 270X Toxic
Monitor
Philips 226V LA
PSU
Thermaltake Berlin 630w
Case
Corsair Carbide Spec-03
Periferiche
CmStorm Devastetor
OS
Windows 7
ti spiego...su quella fascia di prezzo una cpu intel andrebbe a prosciugarti gran parte del budget(magari influendo sul budget della vga), poi se tu volessi rimanere sui 500€ dovresti andare a prendere una cpu intel datata come un i3...e a quel punto il gioco non vale la candela perche la resa di una cpu amd di 100€ è maggiore di quella di un intel dello stesso prezzo...in parole povere amd riesce a darti di piu sul tuo budget con intel caleresti prestazionalmente ,per il lettore di schede non c è problema dovrebbe stare sui 20\25€
 

RaiderZ

Bannato a Vita
28
2
CPU
I5-4460
Dissipatore
Raijintek Aidos
Scheda Madre
AsRock h97 Pro4
HDD
WD Caviar blue 1Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x4gb Lp
GPU
Radeon R9 270X Toxic
Monitor
Philips 226V LA
PSU
Thermaltake Berlin 630w
Case
Corsair Carbide Spec-03
Periferiche
CmStorm Devastetor
OS
Windows 7
certo...ma se vuoi fare un overclock scegliti un buon dissipatore di calore amd scalda di piu di intel sotto overclock...e senza una buona dissipazione la cpu a lungo andare si deteriora
 

bullmario

Utente Èlite
4,086
865
CPU
i5-4460
Scheda Madre
MSI H97 PC Mate
HDD
Adata sp 920 128 Gb + Wd blue 1T
RAM
G.Skill Ares 4x4Gb 1600Mhz Cl9
GPU
R9 280 Dual-X
PSU
XFX TS 550 (80+ Bronze)
Case
Corsair Graphite 230T
OS
Windows 10 Pro
il case io lo cambierei...di solito i case dei preassemblati fanno abbastanza pena, poi hdd?
Visualizza allegato 229277
questi sono le componenti che ti consiglio io, puoi gestirtele un po' come vuoi, se vuoi tenere il tuo case, toglilo dal carrello e rientri nelle spese idem per l'hdd... puoi anche cercare queste componenti su qualche altro sito per cercare prezzi piu favorevoli, ma amazon è una garanzia.

Senza offesa, ma prendendo questo non penso migliori il suo pc, sotto diversi aspetti lo peggiora anche.

Secondo me si potrebbe aggiornare l'attuale cambiando la scheda video, l'alimentatore probabilmente andrà cambiato anche, ed eventualmente il case già fai un bel salto, la scheda madre è quella originale? ( ftp://ftp.ts.fujitsu.com/pub/mainboard-oem-sales/products/mainboards/eol/EoL_ClassicDesktop/Datasheets/D2xxx/DS_D2990-A1.pdf )
Cambiando tutto con 500 euro non è che si possa andare a migliorare tantissimo considerando che il processore tutto sommato si difende discretamente, eventualmente si potrebbe cercare qualche i7 usato compatibile.
 

bullmario

Utente Èlite
4,086
865
CPU
i5-4460
Scheda Madre
MSI H97 PC Mate
HDD
Adata sp 920 128 Gb + Wd blue 1T
RAM
G.Skill Ares 4x4Gb 1600Mhz Cl9
GPU
R9 280 Dual-X
PSU
XFX TS 550 (80+ Bronze)
Case
Corsair Graphite 230T
OS
Windows 10 Pro
Per la sceda video tenendo l'attuale case bisogna vedere quanto spazio c'è a disposizione in lunghezza, riesci a misurarlo?

poi un paio di domande:
Il gaming senza troppe pretese con che titoli indicativamente?
Video editing con che programmi?
E cosa è che ti spinge a dare una rinfrescata, quali sono le criticità che riscontri?

Fujitsu comunque mi ha conquistato non solo hanno il datasheet della scheda madre, ma anche la lista di compaibilità dell cpu :love:
mai visto per un preassemblato.
ftp://ftp.ts.fujitsu.com/pub/Mainboard-OEM-Sales/Services/Compatibility_CPU_x_Board/Compatibility_CPUxBoard.pdf
Con la tua scheda madre al massimo puoi montare un i7 2600
 

RaiderZ

Bannato a Vita
28
2
CPU
I5-4460
Dissipatore
Raijintek Aidos
Scheda Madre
AsRock h97 Pro4
HDD
WD Caviar blue 1Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x4gb Lp
GPU
Radeon R9 270X Toxic
Monitor
Philips 226V LA
PSU
Thermaltake Berlin 630w
Case
Corsair Carbide Spec-03
Periferiche
CmStorm Devastetor
OS
Windows 7
Senza offesa, ma prendendo questo non penso migliori il suo pc, sotto diversi aspetti lo peggiora anche.

Secondo me si potrebbe aggiornare l'attuale cambiando la scheda video, l'alimentatore probabilmente andrà cambiato anche, ed eventualmente il case già fai un bel salto, la scheda madre è quella originale? ( ftp://ftp.ts.fujitsu.com/pub/mainboard-oem-sales/products/mainboards/eol/EoL_ClassicDesktop/Datasheets/D2xxx/DS_D2990-A1.pdf )
Cambiando tutto con 500 euro non è che si possa andare a migliorare tantissimo considerando che il processore tutto sommato si difende discretamente, eventualmente si potrebbe cercare qualche i7 usato compatibile.
vabbe io gli ho consigliato una configurazione conforme a quello che mi aveva detto lui ovvero che voleva tenere solo ram case e monitor...poi io con l' aggiornamento dei preassemblati ho avuto cattive esperienze percio preferisco ricominciare da zero...pero se dici che si puo fare di meglio tanto di cappello
 

togno1

Nuovo Utente
35
0
Per la sceda video tenendo l'attuale case bisogna vedere quanto spazio c'è a disposizione in lunghezza, riesci a misurarlo?

poi un paio di domande:
Il gaming senza troppe pretese con che titoli indicativamente?
Video editing con che programmi?
E cosa è che ti spinge a dare una rinfrescata, quali sono le criticità che riscontri?

Fujitsu comunque mi ha conquistato non solo hanno il datasheet della scheda madre, ma anche la lista di compaibilità dell cpu :love:
mai visto per un preassemblato.
ftp://ftp.ts.fujitsu.com/pub/Mainboard-OEM-Sales/Services/Compatibility_CPU_x_Board/Compatibility_CPUxBoard.pdf
Con la tua scheda madre al massimo puoi montare un i7 2600

il case ha uno spazio interno di 36 cm circa.

I titoli che preferisco sono i giochi tipo assassin'creed, xcom2 roba del genere

Ora monto una scheda video AMD faremo hd 5450


Utilizzo movie maker per il montaggio di partite di volley da far rivedere alle giocatrici e ora è lento a elaborare i video



Inviato da ASUS_Z00AD tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

RaiderZ

Bannato a Vita
28
2
CPU
I5-4460
Dissipatore
Raijintek Aidos
Scheda Madre
AsRock h97 Pro4
HDD
WD Caviar blue 1Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x4gb Lp
GPU
Radeon R9 270X Toxic
Monitor
Philips 226V LA
PSU
Thermaltake Berlin 630w
Case
Corsair Carbide Spec-03
Periferiche
CmStorm Devastetor
OS
Windows 7
con 36 cm puoi metterci di tutto...per quei giochi non serve una vga stratosferica tranne per gli ultimi 2 capitoli di assasins creed che sono macigni
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili