PC light gaming 6-700 Euro

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

MattiFan

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti,

vorrei assemblare un nuovo PC che mi permetta di giocare per i prossimi 3-4 anni senza particolari upgrade. Utilizzo un monitor da ufficio con risoluzione QHD (2560x1440) con refresh rate a 60hz, non ho grandi velleità grafiche, mi accontenterei di poter giocare in FHD/2K con settaggi grafici alti. Ho dato un occhio alle build consigliate ma non mi è chiarissimo l'impatto che ha il refresh rate a 60hz, so che è un collo di bottiglia non da poco, quindi vorrei qualche suggerimento per evitare di acquistare componenti che non riuscirei a sfruttare.

Grazie mille!
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,416
31,411
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
QHD (2560x1440) con refresh rate a 60hz
Male oggi non ha quasi più senso rimanere sui 60hz specie se vuoi far eun pc di fascia alta

Inoltre non ha molto senso farlo secondo le tue premesse 4 anni in questo settore sono 4 secoli dipende da cosa pretendi da gioco e da cosa ti aspetti

Ma già non ha senso far eun pc con quelle premesse e mettere un monti9or a 60hz dovrai cambiare monitor già dal primo giorno

Oggi non ha molto senso far una build da gamign con un monitor a bassa frequenza, magari senza nemmeno tecnologia g-sync freesync

Quidni parti a una base che già ti limita

Poi è un bruttissimo momento per una build, le schede video nuove non ci sono e il periodo storico momentaneio ha portato alla fine delle scorte pure di quelle vecchie
 

MattiFan

Nuovo Utente
2
0
Ciao crimescene, grazie per la risposta, non mi interessa particolarmente poter giocare con risoluzioni e dettagli grafici super elevati, e una fluidità a 60fps per me è sufficiente (gioco prevalentemente su console e su PC giocherei a giochi non molto "frenetici" come RTS, GDR, ecc.). Una soluzione tipo quella prospettata nei thread fissati "4 build" può avere senso? Meglio Intel o AMD?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,416
31,411
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
attualmente se vuoi una soluzione a basso budget sarebbe meglio intel in quanto puoi fare la build e mettere la grafica in un secondo momento, anche le schede come la 1660s o la 1650s si trovano poco e quelle poco che si trovano sono a rpezzi molto alti

Inoltre escono anche le nuove proposte più economiche in futuro magari la disponibilità di queste sarà maggiore

Un 10600 o un 10400 potrebbe andare bene adesso come adesso
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili