PROBLEMA PC lento

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

azzavale

Nuovo Utente
39
0
Ciao a tutti ragazzi , mi sono fatto un PC da gaming con :
MSI z97 gaming 5
Intel i7 4790
Asus GTX 960
Hyperx RAM 8gb 2400mhz
Case zalmann z11
2 hard disk in raid 0
Alimentatore 550w
Muose e tastiera octane
Windows 8.1 pro

Il mio problema è che il PC è lento , per accendersi , un 20 secondi per arrivare al desktop e altri 70 per riuscire ad aprire le applicazioni , se clicco qualcosa prima del tempo si impalla tutto e devo spegnerlo forzatamente, cosa posso fare ?
E poi un altro problema è che mi sa che non carica sempre i driver ... Perché quando apro un gioco tante volte non va si blocca , mentre altre volte si gioca anche a 50 FPS ...
Uso GEforse experience per ottimizzare e aggiornare il tutto...
Spero riusciate a trovare il problema...

Grazie in anticipo
 
D

deleted_271768

Ospite
Ciao a tutti ragazzi , mi sono fatto un PC da gaming con :
MSI z97 gaming 5
Intel i7 4790
Asus GTX 960
Hyperx RAM 8gb 2400mhz
Case zalmann z11
2 hard disk in raid 0
Alimentatore 550w
Muose e tastiera octane
Windows 8.1 pro

Il mio problema è che il PC è lento , per accendersi , un 20 secondi per arrivare al desktop e altri 70 per riuscire ad aprire le applicazioni , se clicco qualcosa prima del tempo si impalla tutto e devo spegnerlo forzatamente, cosa posso fare ?
E poi un altro problema è che mi sa che non carica sempre i driver ... Perché quando apro un gioco tante volte non va si blocca , mentre altre volte si gioca anche a 50 FPS ...
Uso GEforse experience per ottimizzare e aggiornare il tutto...
Spero riusciate a trovare il problema...

Grazie in anticipo
Mi dispiace dirtelo ma la configurazione fa un pò pena, una Z97 Gaming 5 su un i7 non K, e un i7 con una 960... Mettevi un i5 con H97 e mettevi una 970...
Comunque il problema c'è dall'inizio? Modello esatto dell'alimentatore?
 

azzavale

Nuovo Utente
39
0
Ciao , io volevo prendere i5 4790k con 970 ... Ma mio papa aveva ormai preso l'i7...
L'alimentatore è della cmax lo hp trovato dentro un vecchio computer ... Lo voglio cambiare con un corsair ... Almeno 80plus
 

azzavale

Nuovo Utente
39
0
Il problema c'è da un po si ma prima non era così lento ... , ho paura che sia il raid ... Tu che dici ? Prendo una SSD 850 evo ?
 
D

deleted_271768

Ospite
Il problema c'è da un po si ma prima non era così lento ... , ho paura che sia il raid ... Tu che dici ? Prendo una SSD 850 evo ?
Probabile. Magari hai sbagliato qualcosa nel farlo... Non prendere un SSD, prima prova a rimuovere il Raid. Che modello di HD è?
 

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Il problema non è windows!
Ci credo che è lento,quel raid fa pena! sono anche 2 hdd diversi e sicuramenti non progettati per i raid...
Prendi un ssd e il pc andrà molto più veloce...

PS: disinstalla pure Geforce Experience che fa schifo...
 
  • Mi piace
Reazioni: deleted_271768

azzavale

Nuovo Utente
39
0
Ho trovato il problema ... Il raid no ma era un driver della scheda video che non mi permetteva di caricare ... Ora si accende un 15 secondi !!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili