PC lento nell'apertura delle cartelle e dei programmi

frandfe

Nuovo Utente
16
0
Buongiorno a tutti, da un pò di tempo ho problemi col pc, il quale risulta lento nell'apertura delle cartelle e dei programmi. Tempo fa avevo preso il virus polizia di stato ma ero riuscito ad eliminarlo, ultimamente si aprono spesso delle pagine pubblicitarie (non frequenti) che riportano ad altri siti (a volte capita che se mi collego al sito vodafone mi riporti ad una pagina con promozioni vodafone e cose di questo tipo) e un'altra cosa che ho notato è che provando ad installare il service pack 2 per windows 7 da update questo fallisce. spero che qualcuno mi possa aiutare, gliene sarei davvero grato. grazie in anticipo a tutti
 

TheLastSunrise

Utente Attivo
797
70
CPU
AMD E1-1200
HDD
500 GB
RAM
4 GB DDR3
GPU
AMD Radeon HD 7310
Audio
Realtek
Monitor
15.6" HD LED LCD
OS
Windows 8.1 (64 bit)
Esegui una scansione approfondita con Malwarebytes ed elimina tutti gli eventali rilevamenti.
 

frandfe

Nuovo Utente
16
0
grazie alessio per il suggerimento...ho seguito la guida passo passo nel passaggio precedente "RIPULIRE UN COMPUTER INFETTO" e già va meglio...attualmente mi ritrovo con antivirus AVIRA...SUPERantispyware e malwarebytes quale dei due lascio? altra cosa che non riesco a fare è installare il service pack 1 per windows 7 da windows update ora sto provando alternativamente e vediamo
 

TheLastSunrise

Utente Attivo
797
70
CPU
AMD E1-1200
HDD
500 GB
RAM
4 GB DDR3
GPU
AMD Radeon HD 7310
Audio
Realtek
Monitor
15.6" HD LED LCD
OS
Windows 8.1 (64 bit)
grazie alessio per il suggerimento...ho seguito la guida passo passo nel passaggio precedente "RIPULIRE UN COMPUTER INFETTO" e già va meglio...attualmente mi ritrovo con antivirus AVIRA...SUPERantispyware e malwarebytes quale dei due lascio? altra cosa che non riesco a fare è installare il service pack 1 per windows 7 da windows update ora sto provando alternativamente e vediamo

Lascia Avira e MalwareBytes, così è perfetto
Già va meglio in che senso? Hai risolto?
Spiega meglio il fatto che non riesci a scaricare il service pack, si blocca o ti da qualche errore?
 

frandfe

Nuovo Utente
16
0
ciao, scusate il ritardo ma ho ripèreso a lavorare e dopo i vari accorgimenti ho dovuto interrompere la cura del pc...allora ho seguito tutto ciò che viene indicato nela guida e qualche miglioramento c'è stato in termini di velocità...una sola volta si è aperta una pagina pubblicitaria e poi non l'ha più fatto. per quanto riguarda l'aggiornamento al service pack 1 arrivato al 70 % circa si blocca dandomi un messaggio di errore...ho guardato nella guida windows dove dice di disabilitare gli aggiornamenti-ripulire dai vari aggiornamenti e riprovare ma niente neanche così...a quel punto ho scaricato l'aggiornamento ma anche qui dopo un pò che va si blocca con un messaggio di errore (di cui però non mi sono scritto il codice) e mi rimanda a un qualcosa di windows READNESS che serve per corregere gli errori ma non sono riuscito a scaricarlo...

tornando ai programmi installati se mi consigli Avira e MalwareBytes significa che superatispyware posso anche disinstallarlo?

grazie mille ancora per il supporto
 

TheLastSunrise

Utente Attivo
797
70
CPU
AMD E1-1200
HDD
500 GB
RAM
4 GB DDR3
GPU
AMD Radeon HD 7310
Audio
Realtek
Monitor
15.6" HD LED LCD
OS
Windows 8.1 (64 bit)
ciao, scusate il ritardo ma ho ripèreso a lavorare e dopo i vari accorgimenti ho dovuto interrompere la cura del pc...allora ho seguito tutto ciò che viene indicato nela guida e qualche miglioramento c'è stato in termini di velocità...una sola volta si è aperta una pagina pubblicitaria e poi non l'ha più fatto. per quanto riguarda l'aggiornamento al service pack 1 arrivato al 70 % circa si blocca dandomi un messaggio di errore...ho guardato nella guida windows dove dice di disabilitare gli aggiornamenti-ripulire dai vari aggiornamenti e riprovare ma niente neanche così...a quel punto ho scaricato l'aggiornamento ma anche qui dopo un pò che va si blocca con un messaggio di errore (di cui però non mi sono scritto il codice) e mi rimanda a un qualcosa di windows READNESS che serve per corregere gli errori ma non sono riuscito a scaricarlo...

tornando ai programmi installati se mi consigli Avira e MalwareBytes significa che superatispyware posso anche disinstallarlo?

grazie mille ancora per il supporto

Si, disinstallalo tranquillamente.
Prova a svuotare la cartella DONWLOAD di SOFTWAREDISTRIBUTION (la trovi in C:\Windows)
 

frandfe

Nuovo Utente
16
0
già fatto...niente...ora sta provando l'aggiornamento nuovamente anche se ho paura che si ribloccherà a breve...è già da un pò fermo quasi alla fine e da li non si muove
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
già fatto...niente...ora sta provando l'aggiornamento nuovamente anche se ho paura che si ribloccherà a breve...è già da un pò fermo quasi alla fine e da li non si muove

per vedere se si tratta di qualche virus che non viene rilevato con gli altri antivirus prova adwcleaner

- - - Updated - - -

invece per il problema dell'apertura ritardata fai pulitura disco defframentazione e controlla lo stato del disco con crystaldiscinfo cosi vedi se il disco e a rischio rottura o meno
 

frandfe

Nuovo Utente
16
0
per vedere se si tratta di qualche virus che non viene rilevato con gli altri antivirus prova adwcleaner

- - - Updated - - -

invece per il problema dell'apertura ritardata fai pulitura disco defframentazione e controlla lo stato del disco con crystaldiscinfo cosi vedi se il disco e a rischio rottura o meno

già fatto anche questo...tutto quello che c'è qui (http://www.tomshw.it/forum/sicurezz...omputer-infetto-leggere-prima-di-postare.html) nella prima parte l'ho già fatto...sto cercando di fare la seconda parte ma non potendo scaricare il service pack non posso nenache aggiornare la versione di IE

- - - Updated - - -

ora provo con crystal discinfo...spero proprio non sia problema di hd perchè il pc ha meno di due anni...è un pò pieno e quindi sicuramente un pò è dovuto anche a quello...per quanto riguarda la deframmentazione ci avevo provato un pò di tempo fa e anche quella si bloccava stanotte riproverò e domattina vedrò i risultati
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
già fatto anche questo...tutto quello che c'è qui (http://www.tomshw.it/forum/sicurezz...omputer-infetto-leggere-prima-di-postare.html) nella prima parte l'ho già fatto...sto cercando di fare la seconda parte ma non potendo scaricare il service pack non posso nenache aggiornare la versione di IE

- - - Updated - - -

ora provo con crystal discinfo...spero proprio non sia problema di hd perchè il pc ha meno di due anni...è un pò pieno e quindi sicuramente un pò è dovuto anche a quello...per quanto riguarda la deframmentazione ci avevo provato un pò di tempo fa e anche quella si bloccava stanotte riproverò e domattina vedrò i risultati

il resultato e immediato con crystaldiskinfo
 

frandfe

Nuovo Utente
16
0
risultato di crystaldiskinfo...disco a rischio (stesso risultato anche per l'hd esterno :( ) ...attendibilità di questo programma?
nel frattempo sembrerebbe riuscita l'installazione del servicepack 1 ora faccio partire la deframmentazione e domani vedrò il risultato...speriamo bene

- - - Updated - - -

parlato troppo presto...l'installazione del service pack 1 non è per niente riuscita...ha completato l'installazione del readness tool ma servicepack niente - ERRORE RILEVATO 80070002 che prevede la puliazia della cartella download come precedentemente suggerito ma anche così facendo non risolvo il problema
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
risultato di crystaldiskinfo...disco a rischio (stesso risultato anche per l'hd esterno :( ) ...attendibilità di questo programma?
nel frattempo sembrerebbe riuscita l'installazione del servicepack 1 ora faccio partire la deframmentazione e domani vedrò il risultato...speriamo bene

- - - Updated - - -

parlato troppo presto...l'installazione del service pack 1 non è per niente riuscita...ha completato l'installazione del readness tool ma servicepack niente - ERRORE RILEVATO 80070002 che prevede la puliazia della cartella download come precedentemente suggerito ma anche così facendo non risolvo il problema

hd da cambiare percio fallo prima di perdere i dati,almeno prendi un hd da 1tb
 

TheLastSunrise

Utente Attivo
797
70
CPU
AMD E1-1200
HDD
500 GB
RAM
4 GB DDR3
GPU
AMD Radeon HD 7310
Audio
Realtek
Monitor
15.6" HD LED LCD
OS
Windows 8.1 (64 bit)
Ho letto che il pc ha meno di due anni, hai la garanzia?
 

Power87

Nuovo Utente
28
8
risultato di crystaldiskinfo...disco a rischio (stesso risultato anche per l'hd esterno :( ) ...attendibilità di questo programma?
nel frattempo sembrerebbe riuscita l'installazione del servicepack 1 ora faccio partire la deframmentazione e domani vedrò il risultato...speriamo bene

- - - Updated - - -

parlato troppo presto...l'installazione del service pack 1 non è per niente riuscita...ha completato l'installazione del readness tool ma servicepack niente - ERRORE RILEVATO 80070002 che prevede la puliazia della cartella download come precedentemente suggerito ma anche così facendo non risolvo il problema
Quando crystaldiskinfo dice hdd a rischio non significa sempre che è da buttare, per esempio ho due hdd uno vecchio e uno nuovo, il primo l'ho formattato più volte per presenza di settori danneggiati e lo indica come buono (lo uso prevalentemente per conversioni video e ogni tanto sento un rumore metallico), mentre uno più nuovo me lo da sempre a rischio e sono più di 4 anni che non ho avuto rotture o perdite di dati.

hd da cambiare percio fallo prima di perdere i dati,almeno prendi un hd da 1tb
Secondo dovrebbe fare una formattazione lenta (o a basso livello) e reinstallare Windows 7, perchè i virus potrebbero aver danneggiato il sistema operativo bloccando l'installazione del service pack.
Se dopo la formattazione non risolve, allora direi di cambiare hdd.
 

frandfe

Nuovo Utente
16
0
eccomi...ormai le sto provando tutte..allora la deframmentazione di windows non funziona, si blocca, così ho scaricato jkdefrag e ho deframmentato con quello e sembrerebbe ok.

il pc avendo meno di due anni è in garanzia ma onestamente quello è il problema minore, nel senso che vorrei evitare di dover formattare perchè ho talmente tanta di quella roba e poco tempo a disposizione che al solo pensiero di reinstallare tutti i programmi dopo mi vengono i brividi :)

se proprio non ho alternativa arriverà il momento che dovrò farlo ma per ora preferisco andare avanti così, alla fine il pc è si lento ma non è una lentezza eccessiva perciò direi che me lo posso far andar bene, le pagine pubblicitarie si aprono di tanto in tanto perciò anche quello va bene
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili