PROBLEMA Pc lento (ancora) e si blocca al riavvio. Help.

Alessandro Ottico Rho

Nuovo Utente
6
0
Buongiorno,
a distanza di pochi mesi il pc è di nuovo molto lento inoltre al riavvio si blocca alla schermata "Acer". Devo scollegarlo dalla rete, aspettare una decina di minuti e ricollegarlo per farlo partire. Come se dovesse raffredarsi (in effetti scotta molto ultimamenta).
La ricerca di virus e malware non ha rilevato nulla, la pulizia con CCleaner dei file inutili e degli errori non è servita.
Chiedo consigli, grazie.
Allego log di Farbar Recovery Scan Tool (ha impiegato moltissimo ad eseguire la scansione, a volte usciva la scritta "Non risponde".

Alessandro

- - - Updated - - -

Oggi ho fatto anche la scansione con Combofix. Anche qui qualche problema: all'avvio mi chiedeva di chiudere Microsoft Security Essential ma quel programma non c'è più e non riesco ad eliminarne le tracce. La scansione è stata molto lenta.
Allego log
 

Allegati

  • Addition.txt
    68.2 KB · Visualizzazioni: 68
  • FRST.txt
    51.2 KB · Visualizzazioni: 205
  • ComboFix.txt
    41.5 KB · Visualizzazioni: 58

Red Alchemist

Utente Attivo
402
331
Buongiorno,
a distanza di pochi mesi il pc è di nuovo molto lento inoltre al riavvio si blocca alla schermata "Acer". Devo scollegarlo dalla rete, aspettare una decina di minuti e ricollegarlo per farlo partire. Come se dovesse raffredarsi (in effetti scotta molto ultimamenta).
La ricerca di virus e malware non ha rilevato nulla, la pulizia con CCleaner dei file inutili e degli errori non è servita.
Chiedo consigli, grazie.
Allego log di Farbar Recovery Scan Tool (ha impiegato moltissimo ad eseguire la scansione, a volte usciva la scritta "Non risponde".

Alessandro

- - - Updated - - -

Oggi ho fatto anche la scansione con Combofix. Anche qui qualche problema: all'avvio mi chiedeva di chiudere Microsoft Security Essential ma quel programma non c'è più e non riesco ad eliminarne le tracce. La scansione è stata molto lenta.
Allego log



Prova a pulire la ventola.

Io ho un vecchio notebook Acer Aspire ed ogni volta che inizia a bloccarsi o rallentare (tipo ogni 3/4 mesi), risolvo sempre eliminando tutto lo sporco che si accumula sulle alette del radiatore.

http://www.tomshw.it/forum/portatili-tablet-e-all-in-one/578499-problema-temperature-terrificanti-portatile.html

3380598196_fa11358a82.jpg
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili