Pc lentissimo soprattutto in internet

Pubblicità
Avvia hijackthis, metti la spunta alle voci che andrò ad elencarti e con tutte le applicazioni chiuse e disconnesso da Internet,premi su "fix checked":
O4 - HKLM\..\Run: [PosService] C:\Documents and Settings\All Users\Documenti\AppData\PoApp\PLauncher.exe
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{1D291992-8A88-42F1-A815-6FAF681FB211}: NameServer = 176.31.229.24,176.31.229.25
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{34AB5661-3CF1-4F98-B42E-F1C9944F860F}: NameServer = 176.31.229.24,176.31.229.25
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{53518E38-9158-45E5-8632-3E52AB7599C6}: NameServer = 176.31.229.24,176.31.229.25

Rifai la scansione con hijackthis e controlla se le voci sono state eliminate.
Se le ritrovi le elimini in Modalità provvisoria.

Poi:
Scarica Combofix (usa Internet Explorer)

http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exe

Salvalo sul desktop. (è obbligatorio)

Importante: Disabilita il tuo antivirus e chiudi TUTTI i programmi aperti,(Firewall compreso) e dopo aver scaricato COMBOFIX, chiudi la connessione.

Doppio click su combofix.exe (se usi Vista o Seven: tasto destro su Combofix.exe e clicca su: "Esegui come Amministratore" )

Se ti verrà chiesto se vuoi Installare LA CONSOLE DI RIPRISTINO DI EMERGENZA, clicca NO.

E' probabile che ti siano inviati messaggi dall'antivirus,(o dallo stesso Combofix) tu ignorali, e prosegui con la scansione.

Durante l'operazione di scansione è importante non usare il PC (neanche il mouse) e attendere pazientemente la fine delle operazioni.
Al termine, verrà creato un file log sul Desktop, chiamato C:\ComboFix.txt.
Postalo qui.

Per postare il log:
Collegati ad internet e vai alla pagina WikiSend:
Wikisend: free file sharing service
Clicca sul bottone "Sfoglia"
Seleziona il file appena salvato
Clicca su Upload file
Dopo qualche secondo, vieni spostato su una nuova pagina con il link in diversi formati:
Download Link / Forum Link
Seleziona Forum Link, copialo e incollalo in un nuovo messaggio per il forum.

Ci sono alcuni file di sistema infetti e mancanti.....
Comunque per il momento segui queste indicazioni:

Apri un file di testo con il Block Note sul Desktop
Ci incolli il codice che vedi qui sotto, e salvi il file di testo obbligatoriamente con il nome CFScript.txt

Codice:
KillAll::

Driver::
PowerOffer Service
ServUpdater
SoftwareUpd

File::
c:\documents and settings\Pomata\Impostazioni locali\Dati applicazioni\PosService\Pos.exe

Folder::
C:\Documents and Settings\All Users\Documenti\AppData\PoApp
c:\documents and settings\Pomata\Impostazioni locali\Dati applicazioni\PosService
c:\documents and settings\Pomata\Impostazioni locali\Dati applicazioni\ServUpdater
c:\documents and settings\Pomata\Impostazioni locali\Dati applicazioni\SoftwareUpdater

e trascinalo sull'icona di ComboFix.
Attendi la fine dei lavori, senza toccare tastiera, mouse o altro.
Posta il log aggiornato di combofix

SystemLook log.txt

Il pc ancora non l'ho provato.Grazie.

- - - Updated - - -

Allora il pc in internet e' lentissimo ma potrebbe anche essere la linea telecom?
Ho fatto uno speed test e mi da come download 2.42 con alice 7 mega??

Allora il pc in internet e' lentissimo ma potrebbe anche essere la linea telecom?
Ho fatto uno speed test e mi da come download 2.42 con alice 7 mega??
Io penso che la causa sia quella libreria infetta: (midimap.dll)
E non hai un'altra copia originale nel pc.
Proviamo così:
Segui questo percorso per trovare C:\WINDOWS\system32\midimap.dll
Rinomina midimap da .dll a .old

Poi scarica questa copia sul desktop:
Wikisend: free file sharing service
Dal desktop, devi trasportarla nella cartella system32 (C:\WINDOWS\system32)
Per fare questo, con il tasto destro cliccaci sopra all'icona che hai sul desktop e scegli "Taglia".
Vai in system32 e la "Incolli".

Riavvia il pc

Rifai la scansione con Combofix.
Posta il log.

Ecco il log do Combofix : logCOMBOFIX 0309.txt

Un'altra cosa volevo chiederti,se puoi.Da quando ho fatto questo lavoro che mi hai detto,ho una chiavetta usb scandisk cruzer che non mi si apre piu' non la legge,mi sai dire perche'??
Grazie infinitamente.

Il file midimap.dll è stato installato correttamente.
Da quando ho fatto questo lavoro che mi hai detto,ho una chiavetta usb scandisk cruzer che non mi si apre piu' non la legge,
Nemmeno da Risorse del computer?
Come funziona adesso il pc?

Non vorrei parlare ma sembra vada meglio,per la pen drive si apre la finestra da risorse del computer dove c'e' l'icona del launch ma non si apre come faceva prima.

Grazie.

Non vorrei parlare ma sembra vada meglio,per la pen drive si apre la finestra da risorse del computer dove c'e' l'icona del launch ma non si apre come faceva prima.

Grazie.
Non si apre perchè Combofix ha disattivato l'esecuzione automatica delle unità USB.
Meglio così, eviterai eventuali infezioni in automatico, ogni volta che inserirai una periferica.
Pulisci il pc dalle toolbar con questo software:
Scarica Adwcleaner sul desktop:
http://general-changelog-team.fr/fr/downloads/finish/20-outils-de-xplode/2-adwcleaner
Avvialo e clicca sul pulsante search.
Finita la scansione, elimina il log che rilascia sul desktop, e clicca su "Delete".
Conferma con OK le varie finestre che ti compariranno.
Il pc si riavvierà, e uscirà il log con le eliminazioni.
Postalo qui.

Fai una pulizia con CCleaner (registro compreso)

Poi disattiva il Ripristino configurazione sistema.
Riavvia il pc.
Riattiva il Ripristino configurazione sistema.
Il pc dovrebbe andare bene.

@R16: OTC e, eventualmente, TFC By Oldtimer?
non è per disturbare ma solo per ricordarti.. deve eseguirli ancora vero?

In ogni caso, un saluto.
Francesco

Pubblicità
Pubblicità