Philip J. Fry
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 23
Salve, scrivo qui perché un mio vecchio pc, in seguito all’aggiunta di Ram, riscontra dei problemi di lentezza eccessiva; il pc fisso in questione risale al 2001, e possiede una scheda madre QDI PlatiniX 2, con 3 slot Sdram pc133 168-pin e come sistema operativo possiede Windows XP Professional SP3; originariamente il pc era dotato soltanto di una sdram da 128 mb, poi qualche anno fa ne è stata aggiunta un’altra da 128 mb, ma il pc non ha avuto problemi. Adesso ho deciso di sostituire le due sdram da 128 mb con 3 da 512 mb Samsung, il computer le rileva e si avvia il sistema operativo, ma è troppo lento, tanto che per aprire una finestra ci mette 5 minuti o più; ho provato anche a formattare il pc, ma non è cambiato niente. Però ho visto che, lasciandogli un solo modulo di sdram da 512 mb, il pc è veloce, mentre con tutte e tre è lentissimo. Tra l’altro, il manuale della scheda madre afferma che può supportare fino a 3 gb di ram. Ho provato anche a cambiare delle impostazioni del bios relative alla ram, senza nessun risultato; non so se il problema si può risolvere settando le giuste impostazioni del bios. Quale può essere il problema? grazie.