PC Lavoro/Grafica - 6/700 Euro

wela_seo

Utente Attivo
24
0
Ciao a tutti, è da un po' che ho intenzione di assemblare un nuovo pc e mi chiedevo se potete darmi qualche consiglio sulla configurazione seguente:

CPU: Intel i5 760
MoBo: Gigabyte P55A-UD4
RAM: Kingston DDR3 1333MHz 2x2GB (HyperX)
HDD: WD 1TB sata3 7200rpm
Power: Coolermaster Silent Pro m500

Premetto che non intendo fare overclock o usalto per giochi sofisticati, ma piuttosto per Photoshop, illustrator (lavori di grafica) senza aspettare 5 minuti che si aprano i programmi e guardare qualche film senza che vada a scatti

- A livello di compatibilità ci siamo?
- Che scheda grafica mi consigliate? dite che riesco a stare sotto i 100 euro?
- CPU cooler Boxato? Pensavo al Sileo 500 come case e non so se circola abb aria per non scaldarlo troppo
- 500W bastano?

Grazie per l'aiuto!
Buona serata

Seo
 

galerio995

Bannato a Vita
1,249
102
CPU
AMD Athlon II X3 435 2900 Mhz
Scheda Madre
MSI 740GM-P25
HDD
Western Digital Caviar Green WD5000AADS 500 Gb SATA + Samsung HD322GJ F4 320GB SATAII
RAM
Team Group Elite DDR3 1333 Mhz 2x2 Gb Dual Channel
GPU
XFX AMD RADEON HD5670 512 Mb GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG W1943SS
PSU
Rasurbo DLP 55.1 550 Watt
OS
Windows 7 Home
Il pc è ottimo, ma ti consiglierei di mettere 6 giga di ram in quanto usi programmi molto pesanti. Al posto del WD prendi un Samsung da 1TB che costa qualcosina di meglio (prendi la versione da 7200 giri). L'alimentatore è buono, ma prenderei un LC POWER GP3 da 650 watt così da poter permettere upgrade futuri. Visto che non dovrai giocare ti consiglio una GTS450 che si trova intorno ai 100 euro e ti da ottime prestazioni in rendering. Per quanto riguarda il dissipatore non ha senso comprane uno aftermarket se non farai overclock perciò lascia quello boxato.
 

wela_seo

Utente Attivo
24
0
Il pc è ottimo, ma ti consiglierei di mettere 6 giga di ram in quanto usi programmi molto pesanti. Al posto del WD prendi un Samsung da 1TB che costa qualcosina di meglio (prendi la versione da 7200 giri). L'alimentatore è buono, ma prenderei un LC POWER GP3 da 650 watt così da poter permettere upgrade futuri. Visto che non dovrai giocare ti consiglio una GTS450 che si trova intorno ai 100 euro e ti da ottime prestazioni in rendering. Per quanto riguarda il dissipatore non ha senso comprane uno aftermarket se non farai overclock perciò lascia quello boxato.

Ciao, l'idea era di ridurre il rumore cambiando dissipatore e mantenendo cmq la temperatura bassa. Dici che sarebbe cmq inutile?
Per quanto riguarda la RAM ho già 2x1GB Asus 133MHz nuove mai usate, scusa la domanda, ma dici che posso aggiungerli o devo per forza avere 3x2GB?

Ciao e grazie dei consigli
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili